If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Buonasera a tutti vorrei chiedere se assume un frullato cosi dopo aver fatto palestra vada bene:
100g di banane
1 cucchiaio di cacao in polvere(amaro)
300 ml di latte soia( o parzialmente scremato)
20g di mandorle
5/6 cubetti di ghiaccio
1 uovo
No, meglio non mettere grassi nel post-wo, ma carboidrati (se vuoi ad alto ig) e proteine. Per altre informazioni relative al fatto che vada bene è necessario postare l'intera dieta però
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Colazione
4 fette di panne + prosciuto crudo
Spuntino
pane + prosciutto
100ml acqua Pranzo
150gr pasta
150gr pollo/carne/pesce o più verdura
100ml acqua Pre-palestra
2 fette di pane
frutta
50ml acqua Cena
100gr pasta
100ml acqua Pre-nanna
noci-mandorle-grana
Ecco la dieta, il mio peso è di 55kg e sono alto 1.70. La dieta lo fatta per mette su massa invernale.
Buonasera a tutti vorrei chiedere se assume un frullato cosi dopo aver fatto palestra vada bene:
100g di banane 1 cucchiaio di cacao in polvere(amaro)
300 ml di latte soia( o parzialmente scremato) 20g di mandorle
5/6 cubetti di ghiaccio
1 uovo l'uovo fatto come?
non è il massimo perchè hai messo cacao amaro e mandorle che sono grassi ed andrebbero evitati nel post wo in quanto rallentano l'assimilazione degli altri macronutrienti..il tutto andrebbe comunque contestualizzato con il resto della dieta..postala e ti sapremo dare consigli più specifici
Personal Trainer - Educatore Alimentare Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati email nich.pt@gmail.com
Colazione
4 fette di panne + prosciuto crudo
Spuntino
pane + prosciutto
100ml acqua Pranzo
150gr pasta
100ml acqua Pre-palestra
2 fette di pane
frutta
50ml acqua Cena
100gr pasta
100ml acqua Pre-nanna
noci-mandorle-grana
Ecco la dieta, il mio peso è di 55kg e sono alto 1.70. La dieta lo fatta per mette su massa invernale.
Anni scusa?
Comunque la dieta non si posta così ma con tutte le grammature (verdura esclusa), compresa quella dell'olio evo se lo usi. Solo così infatti riesci a calcolare le kcal e i macro che assumi e gli utenti volenterosi del forum possono intervenire per aiutarti
Ma poi: perché bevi così poco?
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Anni scusa?
Comunque la dieta non si posta così ma con tutte le grammature (verdura esclusa), compresa quella dell'olio evo se lo usi. Solo così infatti riesci a calcolare le kcal e i macro che assumi e gli utenti volenterosi del forum possono intervenire per aiutarti
Ma poi: perché bevi così poco?
Ho 17 anni, comunque come sistemo le grammature? Per il fatto che bevo molta acqua diciamo che è un fatto che non riesco a berne tanta perché poi mi fa sentire sazio.
Ho 17 anni, comunque come sistemo le grammature? Per il fatto che bevo molta acqua diciamo che è un fatto che non riesco a berne tanta perché poi mi fa sentire sazio.
Pesando gli alimenti! Prenditi il tempo che ti serve e pesali...Però, visto che non l'hai mai fatto e hai comunque per le mani una dieta: chi te l'ha data?
Bevi poco poco...
Pesando gli alimenti! Prenditi il tempo che ti serve e pesali...Però, visto che non l'hai mai fatto e hai comunque per le mani una dieta: chi te l'ha data?
Bevi poco poco...
Ma pesarli e poi? nella dieta già i sono i giusti quantitativi per ogni alimento. Comunque la dieta la ho fatta diciamo, ho seguito un po di post online e qualcuno qui.
LA BASE TEORICA
LA BASE TEORICA
Premesse: glossario e concetti
Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno.
L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno.
La relazione fra questi due
No. Finché non pesi gli alimenti e calcoli kcal e macro non si può dire
Anzi, a dire il vero sembra sbilanciata...ci sono anche i grassi in una dieta, non solo proteine e carboidrati!
Quali sono i tuoi dati fisici?
No. Finché non pesi gli alimenti e calcoli kcal e macro non si può dire
Anzi, a dire il vero sembra sbilanciata...ci sono anche i grassi in una dieta, non solo proteine e carboidrati!
Quali sono i tuoi dati fisici?
Se per dati fisici intendi peso e altro te li elenco:
17anni
55kg
1.70m
17% massa grassa
Bene, grazie
Adesso leggi il link consigliato sopra
Poi, se vorrai una stima "visiva" della BF potrai mettere una foto frontale e rilassato
Obiettivo: ipocalorica? Non direi...
Bene, grazie
Adesso leggi il link consigliato sopra
Poi, se vorrai una stima "visiva" della BF potrai mettere una foto frontale e rilassato
Obiettivo: ipocalorica? Non direi...
Ok leggerò bene il link sopra, appena avrò capito tutto posterò la dieta completa.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta