Dieta per asciugarsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alec85
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 23
    • 3
    • 2
    • Send PM

    Dieta per asciugarsi

    Su consiglio di Manx ho aperto il topic qui nella sezione dieta....Ho postato anche delle foto in photo gallery... i dati sono 181x84 Bf boooh (sul 20?)...Non posto diete proprio xk non ne seguo una specifica, cmq di solito la pasta solo a pranzo 4-5 volte a settimana( sui 70 gr) la pizza il sabato, ogni tanto vino e birra,qualche dolce di troppo....Scusate se sono abbastanza generico e poco preciso,ma come detto non ho un canovaccio fisso ....
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Eh, ma devi averlo, il canovaccio fisso... Altrimenti di risultati ne ottieni ben pochi, che siano aumentare il peso o perderne
    Per ricevere consigli che non siano vaghissimi e molto superficiali, inoltre, è necessario partire proprio dalla tua alimentazione e per questo devi stilare al meglio cosa mangi in una giornata tipo, mettendo tutte le grammature (e non di fila come hai fatto tu). Prendi esempio da come scrivono la loro gli altri utenti facendo un giretto nel forum e leggi questo, se ancora non l'hai fatto
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • Rossella00
      In fieri
      • Mar 2013
      • 1919
      • 129
      • 81
      • Abruzzo
      • Send PM

      #3
      Ciao Alecs, per regolamento di diete da zero non se ne fanno, per questo potresti iniziare il leggere attentamente queste guide:
      Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
      Sarebbe una buona idea postare la tua attuale alimentazione in maniera quanto più precisa possibile: pesa ciò che mangi per un giorno (o più) per avere un'idea delle calorie che assumi in media.
      Il peso è stabile?

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Commenta

      • Alec85
        Bodyweb Member
        • Oct 2014
        • 23
        • 3
        • 2
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
        Ciao Alecs, per regolamento di diete da zero non se ne fanno, per questo potresti iniziare il leggere attentamente queste guide:
        Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta
        Sarebbe una buona idea postare la tua attuale alimentazione in maniera quanto più precisa possibile: pesa ciò che mangi per un giorno (o più) per avere un'idea delle calorie che assumi in media.
        Il peso è stabile?

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
        Grazie Rossella, si peso stabile sugli 84 da un po' ormai...Per quando riguarda la grammatura cerco di farla e la posto qui il prima possibile

        ---------- Post added at 13:43:54 ---------- Previous post was at 10:42:51 ----------

        Colazione :
        Latte 200 ml + fette biscottate(3-4 con marmellata)


        Pranzo :
        Pasta 70 g
        carne(bianca o rossa) o pesce (quantita' non definibile)
        Pane 30-40 gr
        verdura e frutta a volonta'

        Merenda
        1 uovo o in alternativa 4-5 fette di bresaola o crudo sgrassato

        Cena (
        Carne (pollo di solito) 200g
        Verdura a volonta'
        Frutta a volonta'
        Pane 70 gr

        A tutto cio' aggiungo 3-4 caffe' al giorno, pizza il sabato sera, ogni tanto un bicchiere di vino pasteggiando e la domenica quasi sempre il dolce dopo pranzo....

        Commenta

        • Rossella00
          In fieri
          • Mar 2013
          • 1919
          • 129
          • 81
          • Abruzzo
          • Send PM

          #5
          Occhio che nella dieta vanno conteggiati anche condimenti e olio: suppongo ne usi per condire verdura e pasta/carne. La marmellata va quantificata, così come la frutta, in quanto l'apporto calorico di quest'ultima non è trascurabile.
          In ogni caso non mi sembra che tu stia alto in kcal, e la dieta non è pessima, c'è solo da distribuire meglio i cibi e i macro. A che ora ti alleni?
          Puoi provare a postare una bozza di dieta seguendo le linee guida dei thread che ti ho indicato, anche semplicemente modificando la tua alimentazione attuale. Aggiungi i quantitativi degli alimenti di cui sopra e calcola i macronutrienti e le calorie in modo più preciso, se vuoi anche utilizzando un programma di calcolo come Mxbody o siti come myfooddiary.ch

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Commenta

          • Alec85
            Bodyweb Member
            • Oct 2014
            • 23
            • 3
            • 2
            • Send PM

            #6
            La frutta di solito una banana dopo pranzo e una due pere dopo cena( in questa stagione )...Marmellata diciamo due cucchiaini per fetta biscottata...
            Per quanto riguarda l'allenamento, di solito o tarda mattinata (11-11.30) o pomeriggio(17-17.30)
            Ah dimenticavo, si, olio , sale e aceto ne uso...gli ultimi due a volonta', olio di solito un paio di cucchiaini a pranzo e un paio a cena....

            Commenta

            Working...
            X