Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calcolo MB

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Calcolo MB

    Scusate avrei una domanda..Nella formula di Harris Benedict sul calcolo del metabolismo basale:
    66,4730 + (13,7156 * W) + (5,033* H) - (6,775 * A)

    Quale peso si intende? il peso della massa magra o il peso comprensivo della massa grassa?
    Perchè le differenze sono enormi! Un obeso avrebbe il MB sempre alto in questo modo.
    Credo si debba utilizzare il peso escludendo i kg di massa grassa

    Il

    Potrebbe interessarti: **************NO LINK INTEGRATORI*************
    Last edited by ston; 10-10-2014, 13:51:17.

    #2
    Gli obesi hanno un metabolismo alto, considera che devono spostare tutti i giorni il loro peso...
    Che poi abbiano un metabolismo lento, nel senso che può essere più difficile imprimere una variazione rispetto ad altri casi, allora è una questione diversa...
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Calcolare il MB

      Stavo usando la formula di harris e benedica per il calcolo del metabolismo basale e ragionavo sul peso che avrei dovuto inserire. La formula è' questa:
      66,5 + (13,75 x peso) + (5,003 x altezza) - (6,775 x anni) =

      che che io sappia la massa grassa e' inerte ossia non consuma energie. Nel calcolo perciò penso che dovrei inserire nella variabile peso quello esclusa la massa grassa, sbaglio? In soggetti normopeso la differenza è trascurabile ma in soggetti con massa grassa alta e' importante!
      Una persona di 47 anni con BR al 30% di 180 cm per 85 kg con harris benedit usando il peso comprensivo di massa grassa ha un MB di 1817 se uso il peso escludendo la massa grassa e' di 1473.
      quale e' la cosa giusta da fare?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎