Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao Ragazzi . Consiglio su Alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao Ragazzi . Consiglio su Alimentazione

    Ciao ragazzi e tanto piacere di conoscere tutti voi
    Mi sono iscritto trovando il forum molto bello e per incominciare a chiedere qualche consiglio.
    Mi presento per farvi capire un po il mio profilo
    mi chiamo Joey ho 29 anni sono alto 1.76 e al momento peso 81kg.
    Ho un passato di lottatore Interstile nelle Mma a livello nazionale ma in seguito a un brutto infortunio mi trovo a riprendere ad allenarmi ( ora con più attenzione alla sala pesi)con questi dati :
    ETA 29
    Altezza 176
    Peso 81
    Polso 17
    Bf 19.5
    Ho bisogno di una bella sgrassata ma come ben so l alimentazione e alla base di tutto
    Vi posto la mia attuale dieta per consigli e modifiche.
    Colazione 7.30
    30 g whey con acqua
    5 fette biscottate con Marmellata (15g circa)

    W.o ore 10.00
    Post w.o
    30 g whey
    5 gallette

    Pranzo 13.30
    75 g di riso \pasta integrale
    120 tonno
    10g di olio

    Spuntino 16
    200 di yougurt greco 0
    20 g di noci\ mandorle


    Cena 20.00
    200 g di pollo\manzo\ 150 salmone
    Verdura mista
    10 g di olio

    All incirca:
    160 pro
    140 cho
    50 fat

    Solitamente o il sabato a cena o la domenica mi concedo un bel piattone di pasta o una pizza
    Avanti ragazzi accetto tutti i tipi di consigli e modifiche
    Vi ringrazio e saluto ..
    Un abbraccio a tutti

    #2
    Originariamente Scritto da joey31 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi e tanto piacere di conoscere tutti voi
    Mi sono iscritto trovando il forum molto bello e per incominciare a chiedere qualche consiglio.
    Mi presento per farvi capire un po il mio profilo
    mi chiamo Joey ho 29 anni sono alto 1.76 e al momento peso 81kg.
    Ho un passato di lottatore Interstile nelle Mma a livello nazionale ma in seguito a un brutto infortunio mi trovo a riprendere ad allenarmi ( ora con più attenzione alla sala pesi)con questi dati :
    ETA 29
    Altezza 176
    Peso 81
    Polso 17
    Bf 19.5

    All incirca:
    160 pro
    140 cho
    50 fat
    Ciao e benvenuto
    Le kcal che si determinano dai macro che hai scritto sono poche, troppo poche per la tua struttura fisica: questo può andar bene per poco, ma poi andrai incontro ad uno stallo
    I grassi, in particolare, sono pochi: per una ipocalorica stai attorno a 1.1 grammi per kg di peso
    Le kcal da assumere devono essere quelle del tuo fabbisogno calorico totale giornaliero meno un 10/20%, a seconda di come desideri partire e da qual è la tua situazione fisica. Se vuoi calcolare questo dato, che si chiama TDEE, segui le indicazioni che trovi in questo link
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Da quanto segui questa dieta?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Ciao grazie per risp e accoglienza
      Daró un occhiata al link che mi hai postato. In ipocalorica praticamente da più di un anno poi uno stop brusco da infortunio mi ha portato a essere appunto al 19.5 di bf.
      Non mi piaccio ( chiaramente) e voglio scendere a una bf del 10/12 che mi permetta poi di mettere su qualcosina di massa.. Ormai l agonismo per me e solo un amaro ricordo ma penso che rimanere in forma sia diritto di tutti ;-)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da joey31 Visualizza Messaggio
        Ciao grazie per risp e accoglienza
        Daró un occhiata al link che mi hai postato.
        Leggilo con calma, ma leggilo con attenzione
        In ipocalorica praticamente da più di un anno poi uno stop brusco da infortunio mi ha portato a essere appunto al 19.5 di bf.
        le kcal però sono troppo poche
        Non mi piaccio ( chiaramente) e voglio scendere a una bf del 10/12 che mi permetta poi di mettere su qualcosina di massa..
        per iniziare la fase di bulk non occorre necessariamente scendere al 10% di BF, può bastare scendere sotto al 15%...
        Ormai l agonismo per me e solo un amaro ricordo ma penso che rimanere in forma sia diritto di tutti ;-)
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎