Inizio aumento massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mimmetto90
    Bodyweb Advanced

• Jul 2014
    • 55
    • 1
    • 0
    • Send PM

Inizio aumento massa muscolare

Salve, sono Mimmo ed ho 24 anni e sono 178cm per 69 kg. Premetto che da ottobre 2013 ad oggi ho perso circa 23-24 kg (pensavo circa 93 kg). Ora vorrei metter su un po di massa muscolare, in quanto ne ho davvero poca. Qui potete vedere il mio prima-dopo . http://www.bodyweb.com/showthread.php?p=8802302 .
    Cosi come scritto e riscritto, la palestra se non abbinata ad una corretta alimentazione, produce ben pochi effetti. Quindi mi sono imbattuto nei post in rilievo ed ho calcolato:
    Il mio BMR = 1688
    TDEE= 2200
    Se non ho capito male, per mettere muscoli avrei bisogno di una dieta da circa 2400 kcal (2200 +10%) contenente :
    Proteine=124 g (496 kcal)
    Grassi=55g (495 kcal)
    Carboidrati=300g (1210 kcal).
    Chiedo conferma su cio che ho scritto, e qualche consiglio au come impostare una dieta corretta, visto che ho difficoltà nello scriverla da zero. Spero di essere aiutato!!!! Grazie!!
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Ciao,
    questo link l'hai letto
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

?
    La quantità dei macro che hai scritto è corretta, però: attualmente che dieta segui? O meglio, riesci a stimare quante kcal assumi in una giornata tipo?
    Per quanto riguarda la compilazione di una dieta, nessuno lo potrà fare al posto tuo: scrivi appunto ciò che mangi nell'arco di una giornata con tutte le grammature (prenditi il tempo che ti occorre per farlo), poi postala e attendi correzioni. Per una nuova dieta, invece: puoi prendere spunto da quella postata da altri utenti del forum
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36234
      • 772
      • 301
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

L'impsostazione è corretta: puoi anche alzare un pò le pro e i grassi
      Qui la guida su come costruire la dieta
      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• mimmetto90
        Bodyweb Advanced

• Jul 2014
        • 55
        • 1
        • 0
        • Send PM

Si si, proprio grazie a quel post ho eseguito i calcoli. Attualmente seguo ancora la dieta che ho iniziato un anno fa, sicuramente è un ipocalorica, domani mattina provo a scriverla e vediamo se è possibile adattare quella dieta alla mia nuova condizione. Nel frattempo inizio a ringraziarti già da ora

Commenta

• Rhomus
          metabolism expert
          • Jun 2012
          • 5197
          • 98
          • 24
          • Ferrara
          • Send PM

Originariamente Scritto da mimmetto90 Visualizza Messaggio
          Si si, proprio grazie a quel post ho eseguito i calcoli. Attualmente seguo ancora la dieta che ho iniziato un anno fa, sicuramente è un ipocalorica, domani mattina provo a scriverla e vediamo se è possibile adattare quella dieta alla mia nuova condizione. Nel frattempo inizio a ringraziarti già da ora
          Se davvero è un'ipocalorica, allora sarebbe meglio passare ad una normocalorica piuttosto che di botto ad una ipercalorica... Comunque attendiamo la dieta
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress

Commenta

• mimmetto90
            Bodyweb Advanced

• Jul 2014
            • 55
            • 1
            • 0
            • Send PM

Allora ho cercato di fare una stima delle grammature e delle kcal presenti nella dieta che attualmente stavo seguendo. Su questa dieta non vi sono le grammature precise per ogni pasto, bensì la grammatura minima. Per questo le ho stimate ad occhio e croce, ma più o meno dovremmo essere li. Ecco qui come si presenta la giornata del Martedi e Giovedi:
            Colazione:
            3 fette biscottate 21g
            marmellata 24g
            tazzina di caffè
            Pranzo:
            Pasta + sugo 80g + 100g
            parmigiano 25g
            cetrioli 50g
            olio di oliva 10g
            tazzina di caffè
            Spuntino pomeridiano:
            fichi d' india 200g
            tazzina di caffè
            Cena:
            carne di cavallo 250g
            insalata 100g
            olio di oliva 10g
            Pre nanna:
            fichi d' india 200g
            pera 30g
            Ho calcolato le kcal con Mxbody, ma non avendo le grammature precise le ho messe ad occhio e croce. Mi da un totale di 1332 kcal. Vediamo se riusciamo a modificarla e renderla compatibile con la mia attuale condizione, ovvero aumentare massa muscolare. Poi man mano scrivo anche gli altri giorni fino al modificarla tutta. Speriamo di farcela!!

Commenta

• Rhomus
              metabolism expert
              • Jun 2012
              • 5197
              • 98
              • 24
              • Ferrara
              • Send PM

Colazione:
              3 fette biscottate 21g
              marmellata 24g manca una fonte proteica
              Pranzo:
              Pasta + sugo 80g + 100g 100 grammi di?
              parmigiano 25g
              cetrioli 50g non contare le verdure
              olio di oliva 10g
              tazzina di caffè non contare il caffè (che, casomai, può dare calorie negative )
              Spuntino pomeridiano:
              fichi d' india 200g
              tazzina di caffè manca fonte di proteine e grassi
              Cena:
              carne di cavallo 250g
              insalata 100g non contare la verdura ma mettine di più, di più!
              olio di oliva 10g
              Pre nanna:
              fichi d' india 200g no carboidrati nel pre-nanna, ma proteine e grassi
              pera 30g
              Ho calcolato le kcal con Mxbody, ma non avendo le grammature precise le ho messe ad occhio e croce. Mi da un totale di 1332 kcal.
              che sono una quota davvero molto molto bassa, sconsigliata anche per dimagrire..!
              Sopra trovi qualche consiglio in neretto...Basandoti sul thread in nota linkato in precedenza prova a sistemarla alzando, e di molto, le kcal. Aggiungi anche il calcolo dei singoli macro; se vuoi fare massa: le proteine devono essere a 1.8 grammi per kg di peso, i grassi a 0.8 grammi per kg di peso e il resto deve venire dai carboidrati
              Chi mi tocca Maab spanza
              Always Work in Progress

Commenta

• mimmetto90
                Bodyweb Advanced

• Jul 2014
                • 55
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                Sopra trovi qualche consiglio in neretto...Basandoti sul thread in nota linkato in precedenza prova a sistemarla alzando, e di molto, le kcal. Aggiungi anche il calcolo dei singoli macro; se vuoi fare massa: le proteine devono essere a 1.8 grammi per kg di peso, i grassi a 0.8 grammi per kg di peso e il resto deve venire dai carboidrati
                A quante kcal dovrei fare arrivarla secondo te? Ieri mi hai consigliato di passare ad una normocalorica..quindi presumo 2200 kcal..oppure aumento?

Commenta

• Rhomus
                  metabolism expert
                  • Jun 2012
                  • 5197
                  • 98
                  • 24
                  • Ferrara
                  • Send PM

A quante kcal dovrei fare arrivarla secondo te? Ieri mi hai consigliato di passare ad una normocalorica..quindi presumo 2200 kcal..oppure aumento?
                  Se davvero assumi questa miseria qui in termini di kcal:

Ho calcolato le kcal con Mxbody, ma non avendo le grammature precise le ho messe ad occhio e croce. Mi da un totale di 1332 kcal. Vediamo se riusciamo a modificarla e renderla compatibile con la mia attuale condizione, ovvero aumentare massa muscolare. Poi man mano scrivo anche gli altri giorni fino al modificarla tutta. Speriamo di farcela!!
                  allora già passare a 2200 kcal (quasi 900 kcal di differenza) è un gap notevole, poi provare anche ad andare prima a 1800 kcal e la settimana dopo a 2200...
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Always Work in Progress

Commenta

• mimmetto90
                    Bodyweb Advanced

• Jul 2014
                    • 55
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Allora ho provato a modificarla cosi, vediamo un pò:
                    Colazione:
                    3 fette biscottate integrali 21g 69kcal 2.38g prot 15.7g carb 1.09 grassi
                    latte di vacca parz. scremato 200g 92.7kcal 6.58g prot 10.8 carb 3.26g grassi
                    marmellata 24g 55.2 kcal 0.16g prot 16g carb 0.04g grassi
                    Totale colazione: 218kcal 9.26g prot 42.8g carb 4.4g grassi
                    Pranzo:
                    pasta di semola 80g 308kcal 8.38g prot 65.6g carb 0.2g grassi
                    salsa pomodoro 100g 90kcal 3.78g prot 21.6g carb 0.4g grassi
                    olio evo 10g 97.2kcal 9.4g grassi
                    parmigiano 25g 101kcal 8.82g prot 5.89g grassi
                    fichi d'india 100g 51.4 kcal 0.86g prot 12.6g carb 0.11g grassi
                    totale pranzo: 656kcal 22.3g prot 101g carb 16.3 grassi
                    Spuntino pomeridiano:
                    yogurt di latte magro alla frutta 100g 94.5kcal 4g prot 19.5g carb 0-66g grassi
                    fichi d'india 100g 51.4 kcal 0.86g prot 12.6g carb 0.11g grassi
                    noci 20g 123kcal 2.2g prot 1.02g carb 11.2g grassi
                    totale spuntino: 271kcal 7.16g prot 33.3g carb 12g grassi
                    cena:
                    fettine cavallo 250g 263kcal 51g prot 1.18g carb 6.83g grassi
                    olio evo 10g 97.2kcal 9.4g grassi
                    insalata 150g 22.7kcal 2.1g prot 2.45g carb 0.4g grassi
                    totale cena : 383kcal 53.1g prot 3.62g carb 16.7g grassi
                    Pre nanna:
                    latte di vacca parz. scremato 200g 92.7kcal 6.58g prot 10.8 carb 3.26g grassi
                    TOTALE: 1619kcal 98.4g prot 191 carb 52.6grassi

Ora voorei sapere come fare per farla salire correttamente di altre 300kcal circa? mi puoi aiutare?

Commenta

• Rhomus
                      metabolism expert
                      • Jun 2012
                      • 5197
                      • 98
                      • 24
                      • Ferrara
                      • Send PM

Allora ho provato a modificarla cosi, vediamo un pò:

TOTALE: 1619kcal 98.4g prot 191 carb 52.6grassi

Ora voorei sapere come fare per farla salire correttamente di altre 300kcal circa? mi puoi aiutare?
                      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                      se vuoi fare massa: le proteine devono essere a 1.8 grammi per kg di peso, i grassi a 0.8 grammi per kg di peso e il resto deve venire dai carboidrati
                      Al momento sei sotto come kcal, proteine e grassi... Riguardo gli alimenti vedi un po' tu, nessuno può dirti cosa ti piace di più Magari fai un salto negli altri thread e prendi spunto dalle diete postate da altri utenti... E guarda anche questi
                      Tutti i valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Fonti proteiche Tonno al naturale Proteine 25,1 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 103 Merluzzo Proteine 17,0 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,3 gr Calorie 71 Sogliola Proteine 16,9 gr Carboidrati 0,8

I valori sono riferiti per 100 gr di prodotto edibile (tranne quando specificato) Cereali e derivati All Bran Proteine 13 gr Carboidrati 46 gr Grassi 4,5 gr Calorie 280 Special K (classici) Proteine 15 gr Carboidrati 75 gr Grassi 1,0 gr Calorie 370 Fiocchi d'avena Proteine 8,0 Carboidrati 72,8
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Always Work in Progress

Commenta

• mimmetto90
                        Bodyweb Advanced

• Jul 2014
                        • 55
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Per caso ci sarebbe una dieta corretta sulle 1800-2000 kcal da cui prendere spunto? E comunque, con quel abbozzo di dieta che ho postato, volendola lasciare con quegli alimenti, cosa potrei alzare per raggiungere le giuste quantità di carbo,pro e grassi?

Commenta

• Rhomus
                          metabolism expert
                          • Jun 2012
                          • 5197
                          • 98
                          • 24
                          • Ferrara
                          • Send PM

Per caso ci sarebbe una dieta corretta sulle 1800-2000 kcal da cui prendere spunto?
                          Corretta per chi? Le diete sono personalizzate in base alle proprie caratteristiche fisiche e ai propri obiettivi... E poi 200 kcal di differenza tra una e l'altra non sono trascurabili...
                          Comunque non esiste un database di dieta "corrette"
                          Chi mi tocca Maab spanza
                          Always Work in Progress

Commenta

Working...
                          X