consiglio inizio dieta x massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco93mi
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2014
    • 77
    • 0
    • 0
    • Send PM

consiglio inizio dieta x massa

Ciao a tutti sono nuovo,
    mi presento mi chiamo Marco faccio palestra da quasi due anni, ho 21 anni, sono alto 1m68cm e peso 56,5kg. % massa grassa(3-4 mesi fà) 9%.

Fino ad ora non ho seguito nessuna scheda(mi alleno 3 volte a settimana, 3-4 esercizio per muscolo 3 serie da 10 con peso costante per le tre serie) e non seguo nessuna dieta specifica(mangio il più possibile il più sano possibile).
    Oltre che palestra faccio anche calcio 2 allenamenti alla settimana più la domenica la partita.
    Quindi faccio lunedi: palestra; martedi:calcio; mercoledialestra; giovedi:calcio; venerdi o sabato: palestra; domenica: calcio.

Dopo quasi due anni vorrei iniziare seriamente a fare palestra anche se non voglio diventare grossissimo perchè vorrei mantenere comunque agilità visto che gioco a calcio; per intenderci un fisico alla cristiano ronaldo(ahahah magari ).
    A breve mi farò fare una scheda in palestra per la massa muscolare in modo da meddetere su peso, quindi più muscoli. Vorrei arrivare a pesare più o meno sui 65kg essendo alto 1m68cm.
    Come fisico prima di iniziare palestra ero il classico ragazzo magrolino e gracile, quindi per genetica fatico a mettere su peso-massa anche sè un pò di pancetta c'è l'ho. Adesso invece un pò di muscoli gli ho messi ma non cosi tanti come vorrei diciamo che ho il fisico di uno che fa palstra da un 6-8 mesi.
    Da quando ho iniziato ho messo su 5-6 kg.

Prima delle vacanze(ad agosto mese quasi fermo) pesavo 58kg invece ora 56,5kg; appena tornato 56kg ho recuperato solo 500g;
    E fatico a tornare ai 58kg anche per che ho scoperto di essere intollerante a grano e lievito.
    Vorrei anche provare a intraprendere una dieta visto che so che il solo allenamento sarebbe quasi inutile.