consigli dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Peyo94
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli dieta

Ciao mi presento. Ho 20 anni sono alto 1,77 e peso 76 kili. Pratico calcio 5 volte a settimana e ora volevo iniziare a fare due giorni a settimana di palestra.
    Ho seguito le vostre guide e ho stipulato la mia dieta.

Colazione:pane integrale gr 100+miele gr 50

Spuntino:ore 10,30: arancia o pesca gr 200

Pranzo:pasta integrale o riso integrale gr 200, pesce gr 200, verdura cruda gr 200, olio gr 20, pane integrale gr 100, frutta gr 300

Merenda:frutta gr 200

Cena:riso integrale o pasta integrale gr 100,pane gr100, verdura cruda gr 200, olio gr 20. pesce gr 200

Spuntino ore 22:frutta gr 200
    cosa ne pensate?

---------- Post added at 20:50:54 ---------- Previous post was at 20:48:45 ----------

che proteine mi consigliate?
  • FrankBB
    Bodyweb Advanced

• Sep 2014
    • 123
    • 3
    • 0
    • Send PM

Se hai letto le guide allora sai che devi pubblicare il tdee, i macronutrienti che hai intenzione di assumere per colmarlo e se puoi i macronutrienti dopo ogni pasto. Se gli do un'occhiata mi sembra pessima e squilibrata, con una carenza di proteine eccessiva. Vai qui: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica e saprai farne una degna di questo nome. Noi non consigliamo "proteine" ma integratori proteici in polvere al massimo, ma questa non è la sezione adatta e inoltre non ne avresti bisogno. Correggi e ripubblica su questa discussione.
    ART IS THE RESEARCH OF BEAUTY. PHYSICAL BEAUTY IS PHYSICAL ART TOO. NO EXCUSES, WE ARE JUST ARTISTS. GOOD WORKOUT -JOH

Commenta

• Peyo94
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

grazie per la risposta. Ho cancellato tutto e rifatto da capo calcolando tutto. e mi è venuto fuori questo.

Colazione: 2 yogurt 0,1% di grassi,1 banana o mela,caffe.
      Spuntino: 2fette p.bauletto int. 50 gr. fesa di tacchino.
      pranzo: 100 gr riso basmati 150gr petto di pollo verdura
      Spuntino :1frutto ,30 gr prot.
      cena: 250 gr pesce o carne ,verdura.

Commenta

• FrankBB
        Bodyweb Advanced

• Sep 2014
        • 123
        • 3
        • 0
        • Send PM

Ok, forse una cosa non ti è chiara: MACRONUTRIENTI, sia che decidi di assumere, sia quanto te ne apporta il pasto. Che ne so uno yogurt 0.1 quante proteine ti da? Può essere della nestle, della tizio, della caio, ma non interessa, i valori li devi dare tu. Se non li sai, ecco qui http://www.valori-alimenti.com/
        Fai quest' ultimo passo e ti sapremo dire.
        ART IS THE RESEARCH OF BEAUTY. PHYSICAL BEAUTY IS PHYSICAL ART TOO. NO EXCUSES, WE ARE JUST ARTISTS. GOOD WORKOUT -JOH

Commenta

• Peyo94
          Bodyweb Member
          • Apr 2014
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

Si ho calcolato quello. Mi viene fuori questo .
          App.cal.in: 2510,4
          app.prot.min: 114
          app.lip.min:60,8
          . Con questo ho stipulato la dieta che vorrei integrare con delle proteine .

Commenta

• Didoich
            Bodyweb Member
            • Sep 2014
            • 45
            • 1
            • 0
            • Send PM

Devi dire che % di carboidrati %lipidi %proteine (i micronutrienti già citati), e che obiettivo vuoi raggiungere (massa, definizione, forza ecc..). Anche se penso che facendo calcio ben 5 volte a settimana la definizione non ti serva e fare massa mi sembra difficile. Aspettiamo il parere degli esperti per questo. Poi dici vorrei integrare con delle proteine, ok, ma devi dire perché, la dieta varia in base all'obiettivo che hai

Commenta

• FrankBB
              Bodyweb Advanced

• Sep 2014
              • 123
              • 3
              • 0
              • Send PM

Integrare con le proteine non ti serve, quindi non iniziamo a pensare che le cose sono fatte bene se fatte con integratori..assolutamente no. La tua possibilità di aumentare di massa dipenderà da vari fattori, non dal fatto che integri con le "magiche proteine in polvere". Fanno assolutamente benissimo e non sono assolutamente sconsigliate, ma considerarle indispensabili sin dalle prime armi non ha senso. Concordo pienamente che facendo calcetto sarà dura per te mettere su massa, ma non impossibile, anzi, abbiamo molti esempi di calciatori con un fisico più che invidiabile, anche se mai oltre una certa grandezza. Ovviamente la quantità calorica da assumere sarà elevata. Adesso crea una dieta precisando obiettivo e macronutrienti che intendi assumere e quelli che assumi ad ogni pasto e ti sapremo aiutare. Ah, il discorso sulle proteine in polvere vale a meno che tu non abbia una necessità di sostituire un pasto in particolare...ma non credo, credo invece che sia la solita legenda delle "magiche proteine in polvere". A te.

Commenta

• Peyo94
                Bodyweb Member
                • Apr 2014
                • 10
                • 0
                • 0
                • Send PM

Io l'ho fatta calcolando un 20% di calorie in meno come obiettivo iniziale , per perdere 4-5 kili. Una volta persi questi 4-5 kili vorrei iniziare a mettere un po di massa ottimizzando l'allenamento e la dieta per prendere più muscolo e meno grasso possibile . Le proteine le vorrei integrare perché di solito salto un pasto .

---------- Post added at 04:04:15 ---------- Previous post was at 03:38:51 ----------

La percentuale sono così . Precise .: carbo 45% prot34% lip%21. Ho aggiunto olio come condimento e due fette di pane integrale a cena . Però sono ancora a 1750 calorie .

Commenta

• FrankBB
                  Bodyweb Advanced

• Sep 2014
                  • 123
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Peyo94 Visualizza Messaggio
                  Io l'ho fatta calcolando un 20% di calorie in meno come obiettivo iniziale , per perdere 4-5 kili. Una volta persi questi 4-5 kili vorrei iniziare a mettere un po di massa ottimizzando l'allenamento e la dieta per prendere più muscolo e meno grasso possibile . Le proteine le vorrei integrare perché di solito salto un pasto .

---------- Post added at 04:04:15 ---------- Previous post was at 03:38:51 ----------

La percentuale sono così . Precise .: carbo 45% prot34% lip%21. Ho aggiunto olio come condimento e due fette di pane integrale a cena . Però sono ancora a 1750 calorie .
                  Se la massa non è considerevole è inutile fare definizione...fatti almeno 5 mesi di massa poi inizia a scolpire. Già col calcio bruci parecchio, se ti metti pure a regime di definizione poi sì che diventi anoressico. Ma a te la scelta. Per le proteine vai nella sezione degli integratori e vedi le discussioni in rilievo, questa non è la sezione giusta.

Commenta

• Peyo94
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2014
                    • 10
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ma io vorrei fare massa prima pero vorrei perdere diciamo il grasso più possibile visto che sono stato fermo un mese per un infortunio e ho messo 2-3 kili ...e adesso ho riniziato . Dato che sono inesperto nel campo faccio affidamento ai vostri consigli .. Lei cosa mi consiglia ? Di fare direttamente massa..?

Commenta

• FrankBB
                      Bodyweb Advanced

• Sep 2014
                      • 123
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Peyo94 Visualizza Messaggio
                      Ma io vorrei fare massa prima pero vorrei perdere diciamo il grasso più possibile visto che sono stato fermo un mese per un infortunio e ho messo 2-3 kili ...e adesso ho riniziato . Dato che sono inesperto nel campo faccio affidamento ai vostri consigli .. Lei cosa mi consiglia ? Di fare direttamente massa..?
                      Avrei bisogno della tua bf o almeno di una foto della vita...se la massa grassa è considerevole allora già potrebbe essere sensato fare definizione, ma se non lo è allora io farei massa..un po' di pancia d' inverno non fa poi tanto male puoi pur sempre valutare di fare una dieta normocalorica così da mettete massa in modo più pulito possibile..sta a te scegliere. Io farei massa se la vita non è eccessivamente larga rispetto a una certa linea.

Commenta

• Peyo94
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2014
                        • 10
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

No ma che se mando la foto mi prendi per scemo sono un po fissato .hahaha.. Vabene dai allora..devo riaggiungere il 20% al l'apporto calorico iniziale ,per stare in normocalorica.. E devo cambiare la quantità degli alimenti.. Giusto?

Commenta

• FrankBB
                          Bodyweb Advanced

• Sep 2014
                          • 123
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Se al tdee aggiungi il 20% sei in ipercalorica (massa). Se colmi solo il tdee allora vai in normocalorica. E Certo che devi cambiare la dieta perché quella era per ipo.

Commenta

• Didoich
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2014
                            • 45
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Comunque io non ho capito se vuoi fare massa o definizione, ma mi sembra neanche tu xD... Comunque per la foto non ti fare problemi, anzi è meglio x te così possiamo darti un consiglio

Commenta

Working...
                            X