salve, mi è stata proposta questa dieta per eliminare massa grassa e aumentare la massa magra. mi alleno in palestra coi pesi e attrezzi 3 volte a settimana (al termine della seduta faccio 30minuti di lavoro aerobico su tapis o ciclette). di seguito i miei dati e i dati che erano inclusi nella scheda nutrizionale.CHIEDO PER FAVORE UN PARERE SULLA DIETA, GRAZIE!23 anni175 cm per 70 kgBMI 21,4
metabolismo basale 2131 cal al giornodispendio energetico totale al giorno 3025 cal
DIETA:COLAZIONE -Thè o caffè a piacere con 50g di cereali tipo “Special K” oppure “All Bran” oppure Muesli - due uova intere oppure un vasetto di yogurt intero tipo Yomo(125g) un vasetto di yogurt intero greco 250 ml latte parz. scremato o di soia un bicchiere latte intero o di riso 300ml di albume d’uovo -3 fette biscottate integrali con miele o oppure 50g pane integrale con miele o marmellata marmellata -3 fichi secchi o 3 datteri o 20g di uvetta oppure una banana /una mela /una pera / due kiwi un bicchiere di spremuta SPUNTINO SOLO NEI GIORNI IN CUI TI SVEGLI PRIMA DELLE 8.00/8.30 -100g pane nero, integrale o di segale oppure due pacchetti di cracker integrali -70g/80g cotto, crudo bresaola o fesa oppure 20g grana una scatoletta di tonno naturale PRANZO -100g pasta o riso oppure 150g di legumi secchimeglio integrali/ parboiled 150g di orzo o farro un piatto di abbondante di gnocchi di patate -150g carne magra a piacere oppure 200g pesce / 130g salmone affumicato(pollo, tacchino, vitello) 3 scatoletta di tonno al naturale 3 uova / 300g albume 150g ricotta o fiocchi di latte 70g legumi secchi / 250g legumi freschi -una porzione di verdure a piacere -un frutto a scelta (mela, pera, banana, arancio, 2 mandarini) SPUNTINO ore 15.00-un pacchetto di cracker integrali -50g/60g cotto, crudo bresaola o fesa oppure 20g grana o pecorino una scatoletta di tonno naturale -10 nocciole CENA -120g pasta o riso integrali /parboiled oppure 120g di legumi secchi /150g 120g di orzo o farro /150g 500g patate un piatto abbondante di gnocchi di patate -100g carne rossa a piacere oppure 200g pesce / 130g salmone affumicato(manzo, cavallo) 3 scatoletta di tonno al naturale 3 uova / 300g albume 150g ricotta o fiocchi di latte 70g legumi secchi / 250g legumi freschi -una porzione di verdure a piacere A DISPOSIZIONE NELLA GIORNATA: -5 cucchiai da minestra o 10 cucchiaini di olio extravergine di oliva da dividersi a piacere nell’intero arco della giornata tra primi,secondi,sughi e verdura. UN GIORNO LIBERO (2 pasti) A SETTIMANARingrazio tutti coloro che mi risponderannovorrei un parere concreto sullo schema alimentare, non mandatemi link da leggere per favore. spendete due parole sulla dieta, grazie!
CIRCONFERENZA POLSO (cm) | 16,7 |
CIRCONFERENZA VITA (cm) | 96,0 |
CIRCONFERENZA FIANCHI (cm) | 92,0 |
COMPOSIZIONE BROMATOLOGICA SCHEMA ALIMENTARE |
Kcal tot: | 2921 | Kcal | |||||
Proteine: | 164,7 | g | 23,7 | % Kcal | 2,83 | g / kg peso | |
Carboidrati: | 396,6 | g | 49,3 | % Kcal | |||
Lipidi: | 75,8 | g | 27,0 | % Kcal | |||
Commenta