Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Zero Carb con Workout di 5 giorni {Considerazioni}

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    diciamo la verità...

    A DIRE LA VERITà HO LETTO METà DELLE RISP X' MI SN ANNOIATO, ma già dai primi colpi ho notato delle cosette.
    dunque qui ci sn delle pers che oltre ad essere degli esperti sn anche dei grandi: *****! ma quale amico (che magari ti conosce dal vero, si incazzerebbe così come fa Marcolone? è uno stronzo? un rompipalle? forse, ma secondo me lo fa x te e x amore della salute in generale... mi sbagio Marcolò?) questo, quasi mi commuove: qui c'è gente che conosce, prova ed è normale che a volte dopo averti avvisato e "rimproverato" si incazza....ma è lodevole (secondo me)
    Ti preciso che sn daccordo con quasi, se nn tutto, quello che ti hanno risp (vado un pò sulla fiducia comprovata dall'esperienza e la perizia loro solita), ma torniamo a come hai aperto il 3d.
    Io sn nuovo e nn ti conosco moltissimo (sn anche un pò pigro e quindi nn mi vado a smarmellare tutti i tuoi post x conoscerti meglio....bhé il discorso è diverso se in realtà sei una bruna fitwoman.... ) quindi dimmelo se sbaglio.

    Vuoi definirti prima possibile, ti curi dei muscoli, ma che siano plastici e chissenefraga se nn diventi un pro o un bestione, vuoi rimanere in salute e stare bene conservando le tue abitudini. giusto?

    ok analizziamo che stai facendo (ti dirò delle cose palesi, perdonami se ti annoio):
    - la dieta che fai va benissimo x i primi 2 gg dopo la ricarica, dal 3° in poi fai la prova di aumentare i grassi (nn solo polinsaturi!altrimenti c'è il rischio che nn funzioni ottimamente il tutto) ad un 50% delle kcal totali. (metti anche carni maialose, vitellose, uova intere alla pancetta, formaggi,pesci obesi, un pò di maionese, lecitina di soia, ti serve pure x la lucidità mentale visto ke ti spremi di attività fisica, oltre che ad Omega 3-6, olii ecc). prova potresti accorgerti che la bilancia scende di meno ma la ritenzione, il grasso e forse pure la muscolatura migliorano.... tante persone funz. meglio così dopo mille prove....
    - la ricarica va benissimo farla dopo 14 gg e solo un g di ricarica, ma nn sempre (calcola che nei più fortunati dei casi i tiroidei e il metabolismo in genere si abbassano dopo 4-5 gg di assenza di carbo) e poi il ns organismo odia cambiare abitudine e noi amiamo sorprenderlo con l'effetto di manipolarlo un pò...
    - la ricarica falla con fiumi di fruttosio (guarda il post di animal!)nei succhi di frutta oltre ai normali carbo
    - se vuoi fare una mega ricarica ogni 14 gg. e decidi di optare con un pò di carbo un giorno (una semiricarica) prediligi sempre il fruttoso... credimi rischi di ottenere buoni risultati....
    - l'allenamento se ti è entrato nel dna...tienitelo... 2 aa fa facevo oltre alla palestra ca 20 h di aerobica (insegnavo) mi piaceva stavo bene, mi caricava di endorfine (quelle ti fanno sentire benissimo), ma poi ho fatto i conti col cortisolo (ho optato per una diminuzione prograssiva dell'attività aerobica lavorativa e aumentato un'altra attività aerobica...ma solo per le endorfine , nn per altro credetemi!!!!)
    - nn ti dico cosa potresti andare incontro o cosa stai facendo, l'hanno già detto gli altri.... fai cosa vuoi, ma se adotti piccole ma fondamentali modifiche potresti essere più longevo e nn solo nello sport... se hai bisogno........ci sono....
    zao zao

    Commenta


      #47
      Grazie Gman per il tuo post, ho letto attentamente i consigli che mi hai proposto.

      Ora sto seguendo una dieta un pò più ricca, sentivo il bisogno di togliere tutta l'acqua e grasso accumulata in autunno/inverno, penso che nelle 5 settimane di zero carb {fatta con 3 ricariche di 24/48ore} abbia raggiunto quel che volevo, se adesso vado ad analizzare ed a ricordare quel che facevo mi viene un pò di malinconia, a dirti la verità, spero di non ritornare più ad esser 90kg sul mio 1.73 cm

      p.s. lo so che Marcolone ha un suo modo di postare, ma quando ti fai 5 settimane di sedute aerobiche a zero carb, con la testa che ti gira quando arrivi a giovedì/venerdì e ricevi critiche quando cerchi consigli, la pasienza scompare

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎