La mia nuova dieta...che ne dite?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Darkoide
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

La mia nuova dieta...che ne dite?

Salve ragazzi,

innanzitutto mi presento mi chiamo Andrea e sono alto 1,90 x 89 kg. Da inizio anno ho effettuato una dieta ipocalorica seguendo la paleodieta che mi ha portato a passare da 125 kg a 89kg.
    Ora la mia nutrizionista mi ha dato una dieta di 1600 kcal in modo da perdere altri 2kg facendo cmq anche attività fisica. Dopo di che mi ha consigliato di portare la dieta alle 1800/2000 kcal visto che in questo periodo sono molto attivo.

La mia circonferenza polso è 18 cm, la mia %BF dovrebbe essere intorno ai 21/22%.

La dieta prevede

COLAZIONE:
    - Caffè o Thè o Orzo senza zucchero o con Aspartame puro (io lo prendo senza zucchero)
    - Latte scremato 200 gr
    - 2 o 3 fette biscottate integrali

Nei giorni dove mi alleno in palestra (3/4 volte alla settimana) a questa colazione aggiungo 1 cucchiaino di zucchero e anticipo lo spuntino di metà mattinata

SPUNTINO (uno a scelta):
    - Premuta d'arancia 100gr
    - Premuta di Pompelmo 120gr
    - Mela 150 gr
    - Yogurt Magro
    - Uovo

PRANZO:
    - Pasta o riso 60 gr con sugo al pomodoro o in brodo di carne magra
    - Pasta o riso 40 gr con fagioli freschi 120gr o secchi 50gr o in scatola 150 gr
    - Pasta o riso 40 gr con ceci o lenticchie 60gr
    - Pasta o riso 40 gr con carciofi o verza o broccoli o zucchine o piselli 200gr

- Carne 200gr
    - Prosciutto crudo o speck 100gr
    - Bresaola 60gr
    - vitello 150gr

- Alici, triglie o baccala 200gr
    - Cefalo, dentice, merluzzo, tonno fresco o pesce spada 250gr
    - Trote, sogliole, calamari, cernia o spigola 400gr
    - Gamberi 500gr
    - Seppie 450 gr
    - Vongole 1kg
    - tonno sgocciolato 70gr naturale 120 gr
    - salmone al naturale 100gr

Non più di 2 volte la settimana: 2 uova o latticini 80gr, formaggio fresco 50 gr, prosciutto cotto 40 gr

- Peperoni 500gr, bieta o pomodori 250gr, melenzane, zucchine e fagiolini 350gr, rape, spinaci o cavolfiore 200gr, carote o ravanelli 230 gr, broccoli, cicoria, carciofi, cetrioli 400gr, funghi e piselli freschi 150 gr, patate 100gr, finocchi, verza, lattuga, scarola o zucca a volontà

CENA:

Stesso schema del pranzo escludendo il primo piatto

Frutta: 1/2 di ogni tipo come spuntino e lontano dai pasti principali.

Io ora vorrei far calare la mia percentuale di grasso corporeo ma vorrei capire come funziona e come devo fare questo.
    Con una dieta normocalorica e facendo attività anaerobica 3/4 volte la settimana e attività aerobica 4/5 volte la settimana riesco ugualmente a raggiungere questo obiettivo?
    Perché ormai mi è rimasta solo un po' di pancetta sono 95 cm circonferenza addominale e vorrei scendere a 86/87 come il mio girovita.
    Come ultima domanda vi vorrei chiedere il tipo di allenamento che mi consigliate di fare. Mi è stato detto di fare gli esercizi basilari per ogni muscolo e continuare con una normocalorica in modo da non perdere molta massa muscolare ma cercare di intaccare quanto più quella grassa.

Aspetto vostri consigli.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36176
    • 759
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Ciao e benvenuto
    Prima di tutto complimenti per il tuo dimagrimento.
    Conosci il tuo tdee (fabbisogno calorico)? Sai quali sono i macro (grammi totali di pro/carbo/grassi) di questa dieta?
    Tra quelle indicate ci sono delle alternative che non hanno gli stessi valori. Per quale motivo le uova non più di due volte
    a settimana?
    Per l'allenamento: ci sono delle guide ottime in sezione allenamento (threads in nota), puoi partire da lì e se hai
    dei dubbi apri pure una tua discussione in sezione
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Darkoide
      Bodyweb Member
      • Oct 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto
      Prima di tutto complimenti per il tuo dimagrimento.
      Conosci il tuo tdee (fabbisogno calorico)? Sai quali sono i macro (grammi totali di pro/carbo/grassi) di questa dieta?
      Tra quelle indicate ci sono delle alternative che non hanno gli stessi valori. Per quale motivo le uova non più di due volte
      a settimana?
      Per l'allenamento: ci sono delle guide ottime in sezione allenamento (threads in nota), puoi partire da lì e se hai
      dei dubbi apri pure una tua discussione in sezione
      ciao Ozn !!!

Grazie per il benvenuto e per la risposta.
      il tdee mi è stato detto dovrebbe essere sulle 2200/2400
      i macro dovrebbero essere 50/30/20
      per il resto nei nutrizionisti trovo molta avversione in alcune cose che non concepisco e non solo in uno ma nella maggiorparte. La cosa che davvero non capisco è l'avversione a uova, frutta secca e anche cioccolato fondente. Pensa io sono dimagrito tantissimo mangiando come spuntino 10 gr di cioccolato fondente 99% mi dava una energia pazzesca, a volte anche 10 gr di mandorle o noci...

ora sbircio i threads degli allenamenti. Mentre la tua opinione sulla %bf?
      Alla fine per ottenere risultati e abbassamento devo continuare con l'alimentazione e iniziare seriamente palestra?

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36176
        • 759
        • 300
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Per la BF puoi postare una foto, qui trovi come
        Le foto possono essere: gia su internet sul vostro hard disk Se l'immagine e' sul web non dovete fare altro che incollare l'indirizzo (URL) della foto nella finestra che vi si apre cliccando sopra questo bottoncino , se non sapete l'indirizzo della foto basta che clicchiate sopra alla foto stessa col tasto

Quando ti ho chiesto i macro non intendevo le proporzioni ma i grammi
        Poi ti consiglio la lettura delle guide, troverai molte cose interessanti. Poi torneremo a parlare della tua dieta

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Iniziare seriamente palestra porterà solo dei benefici
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

Working...
        X