ciao a tutti vorrei iniziare una dieta per massa il più pulita possibile, vengo da 3 mesi di alimentazione poco continua e "sporca", infatti i risultati sono in stallo.
sono alto 1.78 e peso 73, ectomorfo con bf credo al 12%, 23 anni e mi alleno in multifrequenza con fondamentali e qualche complementare. vorrei arrivare al hp 0 e da li valutare il da farsi, solo che faccio una fatica assurda a aumentare di peso e per colpa degli orari lavorativi anche l'alimentazione sta diventando un problema, soprattutto gli spuntini e mi tocca saltarli spesso anche se ho fame, se qualcuno può consigliarmi spuntini rapidi e "appetitosi" o liquidi sarebbe il massimo, perchè onestamente non riesco sempre a mangiare tanto.
ho trovato questa base per la dieta se qualcuno vuole correggerla
colazione
60 gr pane integrale con un velo di marmellata/miele
3-4 fette biscottate
1 banana
1 multivitaminico
spuntino(quando riesco a farlo)
25 gr frutta secca vario tra mandorle, noci,pistacchi
yogurt magro
pranzo
100 gr pasta
150 fonte proteica(carne bianca)
verdure verdi(broccoli o simili) con 15 gr olio
spuntino
macedonia(mele,pere ecc)
30 gr whey
cena
60gr grissini
150 gr fonte proteica di solito manzo o pesce
insalta con 15 gr olio
prima di dormire
40 gr grana e un cucchiaio di burro d arachidi
sono alto 1.78 e peso 73, ectomorfo con bf credo al 12%, 23 anni e mi alleno in multifrequenza con fondamentali e qualche complementare. vorrei arrivare al hp 0 e da li valutare il da farsi, solo che faccio una fatica assurda a aumentare di peso e per colpa degli orari lavorativi anche l'alimentazione sta diventando un problema, soprattutto gli spuntini e mi tocca saltarli spesso anche se ho fame, se qualcuno può consigliarmi spuntini rapidi e "appetitosi" o liquidi sarebbe il massimo, perchè onestamente non riesco sempre a mangiare tanto.
ho trovato questa base per la dieta se qualcuno vuole correggerla
colazione
60 gr pane integrale con un velo di marmellata/miele
3-4 fette biscottate
1 banana
1 multivitaminico
spuntino(quando riesco a farlo)
25 gr frutta secca vario tra mandorle, noci,pistacchi
yogurt magro
pranzo
100 gr pasta
150 fonte proteica(carne bianca)