Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per la dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per la dieta

    Ciao a tutti i Bb del gruppo, volevo un aiuto per costruire la mia dieta per massa. . Allora inizio con una breve premessa: sono alto (o meglio basso) 1,70 cm , peso 72,6 kg e ho una Bf intorno al 13/14 % e pratico palestra da Marzo 2013 (anche se per diversi mesi mi sono fermato causa infortuni) . Ad aprile 2014 mi sono affidato ad un nutrizionista che vista la percentuale di grasso che avevo ai tempi, di 25% o più , mi fece una dieta per perdere grasso ma contemporaneamente aumentare anche il muscolo. . I risultati si son visti da subito perchè ovviamente passai ad un regime alimentare molto più corretto . Infatti sono passato da 76,9 kg e 26 % di bf ai 72,6 di oggi con una Bf di 13/14%.. Il problema è che oggi come oggi non ho altri soldi da spendere per farmi fare un' ulteriore dieta (per massa) e quindi vorrei farmela da solo. Scorrendo qua e là su internet ho letto che innanzitutto bisogna calcolare il proprio fabbisogno calorico e prima ancora il metabolismo basale; ed arriviamo alla prima domanda, sapete dirmi come si fa?! Poi una volta calcolato il fabbisogno devo impostare la suddivisione dei macronutrienti, io avevo pensato a 50% carbo, 30 prot. e 20% grassi. O mi consigliate una suddivisione diversa?! Insomma tutto ciò che mi potete consigliare lo leggo e apprendo con molto piacere, se serve qualche altra informazione ditemi. . .
    Ps. Non ho trovato una sezione dove presentarmi, se c'è potete linkarmela per cortesia?

    #2
    ciao! qui viene spiegato un pò tutto. http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica leggi (se vuoi) anche altri 3d presenti in sezione dieta --> 3d in rilievo.
    Se ne hai , posta una foto.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      ciao! qui viene spiegato un pò tutto. http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica leggi (se vuoi) anche altri 3d presenti in sezione dieta --> 3d in rilievo.
      Se ne hai , posta una foto.
      Grazie mille per il consiglio Sto leggendo tutto ed è utilissimo ed interessantissimo questa è abbastanza recente, anche se quel periodo non mi sono allenato in palestra causa epitrocleite

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎