Unaiuto urgente per la cheto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ACE71
    Inattivo
    • Jan 2003
    • 1528
    • 0
    • 0
    • Send PM

Unaiuto urgente per la cheto!

Ciao ragazzi e grazie perchè leggendo i vs. posts, dopo vari tentativi sono riuscito a far funzionare la cheto, dopo che avevo commesso parecchi errori.

Veniamo al mio dubbio; ho fatto il primo shift di 10gg. + 2 di ricarica, risultato niente chetosi e poca perdita di grasso e molta frustruzione, 2° shift ho aumentato i grassi e oggi che sono al 9° giorno sono in chetosi via molto grasso e motivazione alle stelle!
    Mi chiedo? Posso continuare a stare in chetosi non facendo la ricarica e sfruttare questo momento o la devo per forza fare!

Ho letto di alcuni che stanno in chetogenica "cronica" per alcuni mesi.
  • Alias
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 584
    • 0
    • 0
    • Torino
    • Send PM

Puoi sempre provarci........ ricorda solo che c'e la tua salute nel mezzo

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

la ricarica è necessaria.
      andare in chetosi non è necessario per perdere grasso,ma se non ricarichi perdi molta massa magra.

Commenta

• Infinite77
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 1276
        • 1
        • 0
        • ARESE
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        la ricarica è necessaria.
        andare in chetosi non è necessario per perdere grasso,ma se non ricarichi perdi molta massa magra.

E' da tanto che non ci legge mr...ma non hai perso il vizio di dare buoni consigli!!

la ricarica serve a limitare il catabolismo muscolare facendo risalire le riserve di glicogeno, meglio ancora secondo me è una chetogenica ciclica, permette, soprattutto ad atleti intermedi(la sconsiglio ai principianti, incapperebbero sicuramente in qualche errore) di incrementare la massa magra perdendo la grassa!
        per chetogenica cicilica intendo due tre giorni di "scarica" più mezzo carico e ricarica, per saperne di più
        Diese Website steht zum Verkauf! muscle.it ist die beste Quelle für alle Informationen die Sie suchen. Von allgemeinen Themen bis hin zu speziellen Sachverhalten, finden Sie auf muscle.it alles. Wir hoffen, dass Sie hier das Gesuchte finden!

come sempre mi pubblicizzo!!

:ciglia
        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• multipower
          Ex-burlone
          • Dec 2000
          • 8512
          • 12
          • 4
          • Send PM

Se non vuoi ricaricare, assumi carbo nel pre e post allenamento!

Ciao

Commenta

• ACE71
            Inattivo
            • Jan 2003
            • 1528
            • 0
            • 0
            • Send PM

OK! Vedrò di seguire il vostro consiglio e quindi domani si ricarica!
            Non ho le idee molto chiare su chiare su come effettuarla! Datemi un suggerimento.
            Io pensavo di effettuare una specie di scarico di proteine, tenere bassi i liquidi e non azzerare del tutto i grassi.
            1) Fette biscottate con marmellata per colazione

2) Riso e verdure a pranzo

3) Una pizza (FINALMENTE!!!) senza mozzarella la sera (NON MI RICORDO NEMMENO CHE SAPORE HA)

Rimangono fuori gli spuntini' non ho idea di cosa potrei mangiare.

Quando ritornerò a regime chetogenico dovrò stare a digiuno per dodici ore e fare nel frattempo una sessione di aerobica per facilitare l'eliminazione del glicogeno e rientrare in chetosi, o non importa e la prima mattina ritorno a far colazzione con grassi e pro?

Commenta

• marcolone
              Bodyweb Member
              • Jul 2002
              • 2367
              • 5
              • 0
              • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
              • Send PM

Originally posted by ACE71

Quando ritornerò a regime chetogenico dovrò stare a digiuno per dodici ore e fare nel frattempo una sessione di aerobica per facilitare l'eliminazione del glicogeno e rientrare in chetosi, o non importa e la prima mattina ritorno a far colazzione con grassi e pro?
              a dire il vero non e' necessario scaricare il glicogeno con aero e digiuno... se sei a 0 carb il tuo corpo con cosa lo rigenera ?
              Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
              Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
              ® Marcolone 2002. all rights reserved.
              marcolone@bodyweb.it

Commenta

• alfhome
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2003
                • 58
                • 5
                • 0
                • Salerno
                • Send PM

Re: Unaiuto urgente per la cheto!

Originally posted by ACE71
                Ciao ragazzi e grazie perchè leggendo i vs. posts, dopo vari tentativi sono riuscito a far funzionare la cheto, dopo che avevo commesso parecchi errori.

Veniamo al mio dubbio; ho fatto il primo shift di 10gg. + 2 di ricarica, risultato niente chetosi e poca perdita di grasso e molta frustruzione, 2° shift ho aumentato i grassi e oggi che sono al 9° giorno sono in chetosi via molto grasso e motivazione alle stelle!
                Mi chiedo? Posso continuare a stare in chetosi non facendo la ricarica e sfruttare questo momento o la devo per forza fare!

Ho letto di alcuni che stanno in chetogenica "cronica" per alcuni mesi.

ace puoi darci un esempio della tua dieta + attività?
                anch'io oggi sono in ricarica (ieri sono arrivato al nono giorno del primo shift davvero un po' in crisi...): comunque anch'io bassa chetosi e risultati sotto le aspettative ma non demordo e sono pronto per il secondo.

ci riassumi la tua esperienza?

thanks
                (a)

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Infinite77
                  E' da tanto che non ci legge mr...ma non hai perso il vizio di dare buoni consigli!!

:
                  vecchiaccio quanto tempo.

ma dove eri finito?

mi fa davvero piacere risentirti.

Commenta

• mikeshell
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 3928
                    • 1
                    • 0
                    • Milano Italia
                    • Send PM

Ma che sono il primo shift e il secondo shift ?!?!

Se fai la dieta chetogenica la chetosi è necessaria (sennò che chetogenica è ?).
                    Se vuoi solo perdere peso nella New Diet Revolution non vengono indicati limiti temporali.
                    Le ricariche in chetogenica non esistono : la cheto con ricarica è un'invenzione del BB (spero abbia basi altrettanto 'sperimentate' e documentate ... ma non credo visto che si consiglia sempre di limitarla nel tempo).

Quindi se fai la CKD (perchè vuoi continuare a svolgere una attività intensa con i pesi) io non la protrarrei a lungo, se fai la New Diet Revolution (o una cheto generica) penso ci si possa vivere .... in alternativa potresti optare per una metabolica.

Poi sono daccordo con marcolone : la pratica di 'svuotare' il glicogeno mi sembra assolutamente inutile .... il perchè è un po' lungo da spiegare ... se a qualcuno interessa potrei dilungarmi in un altro post.

Ciao
                    Mike

Commenta

• ACE71
                      Inattivo
                      • Jan 2003
                      • 1528
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

La dieta che seguo attualmente è più o meno questa, non stò a inserire le variazioni.

06.00 150gr albumi montati con tic e caffè lio
                      20gr frutta oleosa
                      150gr latte di soia 0.3 carb
                      1 multicaps
                      2 smart blend
                      1 anti oxidant

09.30 125gr ricotta pettinicchio(0.6 carb)
                      20gr frutta oleosa

12.00 80gr bresaola
                      50/70 gr formaggi stagionati
                      200gr verdura cruda
                      qualche arachide 5/10
                      2 smart blend
                      2 integr. di fibre erboristico

15.30 150gr albumi montati o 100gr di prosciutto o bresaola

17.00 work out

19.00 200/300gr pasce o carne
                      50gr formaggio
                      200gr verdura
                      1c-tard
                      2 integr. di fibre

22.30 125gr ricotta
                      20 frutta oleosa

Commenta

• ACE71
                        Inattivo
                        • Jan 2003
                        • 1528
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Allenamento 6gg 1di riposo
                        LUN. Gambe
                        MART.Cicuit 75min.
                        MERC.Spalle/Bicip.
                        GIOV. RIPOSO
                        VEN.Aero 40min.20min. addom.
                        SAB.Schiena e rifinitura gambe
                        DOM.Petto/Tric(mattina) Aero 40min(pomeriggio)

Commenta

• ACE71
                          Inattivo
                          • Jan 2003
                          • 1528
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

La mia "esperienza" con questa dieta è buona solo perchè sono intollerante a quasi tutti carbo mi fanno sentire gonfio e mi danno parecchia ritenzione.
                          Con la cheto mi sento più leggero ma obbiettivamente la perdità
                          di grasso non è stata così forte come sperato.
                          Mi sono rivolto al FORUM perchè sulla cheto c'è molta confusione e anche addetti ai lavori BBER prof. mi hanno dato dei consigli di M....!!!
                          Spero che mi possiate aiutare ad aggiustare la mia dieta e la metodologia per applicarla nel modo migliore.
                          Mandatemi le vostre esperienze.
                          Le quantità e cosa mangiate.
                          Ho trovato un sacco di prodotti con pochissimi carbo. a chi è interessato posso dargli un elenco.

Commenta

• mikeshell
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 3928
                            • 1
                            • 0
                            • Milano Italia
                            • Send PM

A naso va bene. Devi aggiungere grassi anche allo spuntino del pomeriggio : magari dell'olio di lino.

Il mio dubbio è sulla ricotta (e il latte di soia) con così pochi carbo : sicuro ?
                            Se così non vai in chetosi prova ad aggiungere un po' di grassi (insaturi o pesci grassi), poi ti tocca 'tagliare' anche i pochi carbo : ricotta, latte di soia, frutta secca e, al limite, anche la verdura.
                            Una volta in chetosi ed effettuato lo shift allora puoi gradualmente reintrodurle.

Ciao
                            Mike

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originally posted by mikeshell
                              Ma che sono il primo shift e il secondo shift ?!?!

Se fai la dieta chetogenica la chetosi è necessaria (sennò che chetogenica è ?).
                              Se vuoi solo perdere peso nella New Diet Revolution non vengono indicati limiti temporali.
                              Le ricariche in chetogenica non esistono : la cheto con ricarica è un'invenzione del BB (spero abbia basi altrettanto 'sperimentate' e documentate ... ma non credo visto che si consiglia sempre di limitarla nel tempo).

Quindi se fai la CKD (perchè vuoi continuare a svolgere una attività intensa con i pesi) io non la protrarrei a lungo, se fai la New Diet Revolution (o una cheto generica) penso ci si possa vivere .... in alternativa potresti optare per una metabolica.

Poi sono daccordo con marcolone : la pratica di 'svuotare' il glicogeno mi sembra assolutamente inutile .... il perchè è un po' lungo da spiegare ... se a qualcuno interessa potrei dilungarmi in un altro post.

Ciao
                              Mike
                              Grande

max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                              X