molte ma molte idee...confuse!
Fitness model
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Per mettere massa il bilancio energetico deve essere in positivo
Nulla si crea
Cosa credi di metter su muscoli mangiando aria?Originariamente Scritto da arkon86Sto scacciando
Originariamente Scritto da arkon86Sono un mdf
Commenta
-
-
4 5 kg all'anno DI MUSCOLI non li prendi neanche con un ciclo di massa ben fatto.Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fitness_Forever Visualizza MessaggioNeppure una leggera iper?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
---------- Post added at 20:27:09 ---------- Previous post was at 20:26:31 ----------
Comunque... Ozn... Scusa per poco fa ... Voglio solo essere aiutato... Tutto qui
stiamo parlando di concetti campati in aria.
In più non capisco quale sia il problema di fare una fase di massa.
Esistono diverse strategie, ma sei tu a sapere come reagisce il tuo fisico.Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fitness_Forever Visualizza MessaggioAllora. Hai ragione. Io voglio sapere due cose. Per costruire massa pulita va bene un surplus di 200 cal? Ripeto. Massa pulita.
Inoltre se non volessi eseguire cicli di forza crescerei lo stesso?
Io qui dentro sono proprio l'ultimo, ma ho capito diverse cose leggendo queste due discussioni:
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato diLast edited by TreUnoTre; 04-10-2014, 00:20:30.
Commenta
-
-
mi inserisco..200 cal sono pochine come "surplus".. forse intendi 200 kcal? no apparte gli scherzi, massa pulita come ormai detto e ridetto, non esiste, se vuoi crescere anche di pochi chili all'anno, di paripasso alla massa magra metti su anche grasso, non esitono alternative, punto.... se la dieta è strutturata bene riesci ad ammortizzare l' accumulo di adipe..
tornando a discorso precedente se non scrivi ALMENO i tuoi fabbisogni calorici giornalieri, le 200 kcal come surplus significano ben poco..
in più, non capisco bene se il tuo obiettivo sia aumentare di peso o perderne..sono confuso, almeno quanto te..
poi cosa centrano i cicli di forza? tanto che ci siamo ridico banalità gia dette e viste millemila volte: cicli di forza sono importanti (direi indispensabili), al conseguimento di una forma fisica adeguata, funzionalmente ed esteticamente parlando. la forza e la massa sono cose diverse, ma fortemente collegate. Quindi se vuoi dei risultati, almeno sul lungo termine, dei periodi di forza servono.
Commenta
-
-
Se non li facessi ma aumento i carichi di volta in volta non cresco ugualmente anche senza fare forza? Cmq il.mio FCG e 2200 cal e il surplus è tra 2350-2400
---------- Post added at 21:51:37 ---------- Previous post was at 21:40:10 ----------
Conosco gente che ha una bella massa senza fare forza. Addirittura usando sempre gli stessi esercizi con ripetizioni da 6 a 8 usando serie da 3-4 ... Ogni tanto solo sostituivano qualche esercizio dalla scheda... Ma crescevano aumentando a poco a poco... Specialmente negli esercizi base (panca, stacco, squat)...
Ora... Voi siete molto esperti. Volevo un vostro parere a proposito...
Commenta
-
-
Ciao,io personalmente non ho mai fatto una vera e propria fase di forza,non è detto sia necessaria,dipende!
Se posso permettermi di darti un piccolo consiglio, non guardare gli altri,il bb è estremamente soggettivo e personale,è un tuo cammino per arrivare ad un obbiettivo.
Tu hai il tuo corpo la tua testa e la tua genetica,se continui a fossilizzarti sugli altri non vi da nessuna parte.BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioCiao,io personalmente non ho mai fatto una vera e propria fase di forza,non è detto sia necessaria,dipende!
Se posso permettermi di darti un piccolo consiglio, non guardare gli altri,il bb è estremamente soggettivo e personale,è un tuo cammino per arrivare ad un obbiettivo.
Tu hai il tuo corpo la tua testa e la tua genetica,se continui a fossilizzarti sugli altri non vi da nessuna parte.
Fossilizzarsi è sbagliato, lo dici anche tu, ma ce comunque un limite alla soggettività delle cose
Fitness_Forever
Se non li facessi ma aumento i carichi di volta in volta non cresco ugualmente anche senza fare forza? Cmq il.mio FCG e 2200 cal e il surplus è tra 2350-2400
---------- Post added at 21:51:37 ---------- Previous post was at 21:40:10 ----------
Conosco gente che ha una bella massa senza fare forza. Addirittura usando sempre gli stessi esercizi con ripetizioni da 6 a 8 usando serie da 3-4 ... Ogni tanto solo sostituivano qualche esercizio dalla scheda... Ma crescevano aumentando a poco a poco... Specialmente negli esercizi base (panca, stacco, squat)...
Ora... Voi siete molto esperti. Volevo un vostro parere a proposito...Last edited by kaioken; 04-10-2014, 02:09:03.
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione
Fitness,
te l'ha già detto Ozn, qui siamo in Dieta e alimentazione e si parla di quello. Ti è stato detto che per fare massa occorre minimo un 10% di surplus rispetto al tuo fabbisogno, che un po' di adipe lo metti anche con poco surplus e che in normo e in ipo muscolo non lo metti.
Se hai domande sulla forza e l'aumento dei carichi, QUESTA NON E' LA SEZIONE, quindi, se vuoi che ti correggiamo la dieta, postacela pure, altrimenti credo che il discorso possa ritenersi esaurito.
Grazie.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kaioken Visualizza MessaggioOT pazzesco, scusate: sono d'accordissimo, verità assolute non ce ne sono..ma rimango convinto che periodi di forza siano importanti per ottenere il massimo..hai avuto risultati lavorando sempre con schede per ipertrofia? Molto probabilmente alternando con periodi di forza avresti ottenuto il doppio.. dedicandosi a periodi di massa e di forza distinti, soprattutto per chi non è avanzato è la cosa migliore.. A mio supporto metto questo esiguo articolo, ma se ne possono trovare molti altri che dicono le stesse cose http://prudvangar.wordpress.com/2010...a-e-poi-massa/
Fossilizzarsi è sbagliato, lo dici anche tu, ma ce comunque un limite alla soggettività delle cose
Inoltre: per aumentare la massa magra occorre una dieta ipercalorica; per diminuire la massa occorre una dieta ipocalorica. Quindi, se non hai muscoli, devi aumentarli per costruire il fisico, se hai troppo adipe devi diminuirlo affinché si vedano i muscoli
Se mantieni un apporto calorico da normo per un anno, vai in stallo e non concludi niente. Eventualmente prova...Chi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Commenta
-
Commenta