Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spuntino post-wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spuntino post-wo

    Salve ragazzi,volevo chiedervi qualche accorgimento nel caso ce ne fosse bisogno del mio spuntino post-wo.
    Generalmente,subito dopo l'allenamento prendo 4 bcaa (dopo averne presi 4 pre-wo) e due banane.
    Il tempo di farmi la doccia e tutto il resto,su per giu,mezz'ora,mangio 60-70 gr di bresaola.

    Potrei avere qualche parere da voi?
    Grazie

    #2
    Dovresti postare tutta la dieta... Comunque i BCAA li prenderei tutti pre/during allenamento. Nel post se metti due banane (e comunque ci sarebbe di meglio) non hanno tutta questa grandissima utilità, anzi.

    Per il pasto successivo metterei anche altri carboidrati. Ma ripeto, bisognerebe valutare in base alla dieta nel suo complesso.

    Commenta


      #3
      Non seguo una vera e propria dieta,ma cerco di alimentarmi nei 6 pasti giornalieri nel modo concettualmente più giusto.
      Quindi tu mi consigli di mangiare magari,un panino con la bresaola piuttosto che la bresaola solamente,ma con la gestione dei tempi sbaglio qualcosa ?

      Commenta


        #4
        No, la gestione dei tempi è anche corretta.

        La dieta, anche senza grammature la puoi postare... Magari una giornata ad esempio Non credo che mangi senza senso, no?

        Tipo.
        A colazione di solito mezzo litro di latte con i cereali che saranno un etto, o 6/8 fette biscottate, o due mele.
        A pranzo un piatto di pasta condita con un cucchiaio d'olio, una fettina di ciccia e l'insalata... Sempre condita con un cucchiaio d'olio.

        Etc. etc... Un'idea.

        Comunque puoi fare anche meno di 6 pasti. Giusto per info. Puoi farne anche 15, ma anche 3/4...
        Last edited by Kanzi; 02-10-2014, 14:58:50.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          No, la gestione dei tempi è anche corretta.

          La dieta, anche senza grammature la puoi postare... Magari una giornata ad esempio Non credo che mangi senza senso, no?

          Tipo.
          A colazione di solito mezzo litro di latte con i cereali che saranno un etto, o 6/8 fette biscottate, o due mele.
          A pranzo un piatto di pasta condita con un cucchiaio d'olio, una fettina di ciccia e l'insalata... Sempre condita con un cucchiaio d'olio.

          Etc. etc... Un'idea.

          Comunque puoi fare anche meno di 6 pasti. Giusto per info. Puoi farne anche 15, ma anche 3/4...
          Allora ti scrivo qua come si svolge la giornata tipo.
          Colazione:
          1 tazza di latte(200ml) P.S. con 4/5 fette biscottate integrali con marmellata + 1 frutto.

          Spuntino di metà mattina se non mi alleno:
          1 Yogurt fage 2%,15 mandorle e 1 banana;oppure 1 panino con bresaola o fesa,oppure 60-70 gr di parmigiano con 4-5 gallette,oppure 1 yogurt ed un frutto.

          Quando mi alleno la mattina lo spuntino è post-wo ed è ovviamente quello postato all'inizio della discussione.

          Pranzo:
          Generalmente pasta come primo,per il secondo vario tra carne,pesce,formaggi...verdura quasi sempre.

          Lo spuntino di metà pomeriggio è come quello della mattina,scegliendo tra quelle varianti,possibilmente diversa dalla mattina.

          Se mi alleno di sera,faccio lo spuntino 1,30/2 ore prima, e mezz'ora prima prendo bcaa.
          Li prendo anche appena finto l'allenamento e poi ceno direttamente.

          Cena: più o meno come il pranzo,anche se qui non sempre mangio primo e secondo,cercando di evitare fritti.

          Prenanna: fiocchi di latte se non esco,altrimenti mi porto un sacchettino con le mandorle e le mangio mentre sono fuori.

          Dove puoi correggermi?
          Grazie ancora
          Last edited by Trend; 02-10-2014, 16:32:32.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Trend Visualizza Messaggio
            Allora ti scrivo qua come si svolge la giornata tipo.
            Colazione:
            1 tazza di latte(200ml) P.S. con 4/5 fette biscottate integrali con marmellata + 1 frutto.

            Spuntino di metà mattina se non mi alleno:
            1
            Mmm... Interessante

            L'1 è buono?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              Mmm... Interessante

              L'1 è buono?
              Di sicuro è sostanzioso visto che non mangia altro per il resto della giornata

              Commenta


                #8
                Ahahahah perfidi!! mi era partito l'invio,ma ora ho integrato anche il resto.
                Fate i bravi dai :P

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Trend Visualizza Messaggio
                  Allora ti scrivo qua come si svolge la giornata tipo.
                  Colazione:
                  1 tazza di latte(200ml) P.S. con 4/5 fette biscottate integrali con marmellata + 1 frutto.

                  Spuntino di metà mattina se non mi alleno:
                  1 Yogurt fage 2%,15 mandorle e 1 banana;oppure 1 panino con bresaola o fesa,oppure 60-70 gr di parmigiano con 4-5 gallette,oppure 1 yogurt ed un frutto.

                  Quando mi alleno la mattina lo spuntino è post-wo ed è ovviamente quello postato all'inizio della discussione.

                  Pranzo:
                  Generalmente pasta come primo,per il secondo vario tra carne,pesce,formaggi...verdura quasi sempre.

                  Lo spuntino di metà pomeriggio è come quello della mattina,scegliendo tra quelle varianti,possibilmente diversa dalla mattina.

                  Se mi alleno di sera,faccio lo spuntino 1,30/2 ore prima, e mezz'ora prima prendo bcaa.
                  Li prendo anche appena finto l'allenamento e poi ceno direttamente.

                  Cena: più o meno come il pranzo,anche se qui non sempre mangio primo e secondo,cercando di evitare fritti.

                  Prenanna: fiocchi di latte se non esco,altrimenti mi porto un sacchettino con le mandorle e le mangio mentre sono fuori.

                  Dove puoi correggermi?
                  Grazie ancora
                  Magari metterei delle proteine a colazione. Ma non è necessario/fondamentale...
                  Secondo me può andar bene anche come fai.

                  Ipotizzando che la dieta sia "per massa", se non riuscissi a prendere peso con questa allora aggiungi anche un'ulteriore fonte di carboidrati (panino, gallette...) alla bresaola.

                  Ciao

                  P.S.
                  Le mandorle non hanno nulla a che spartire con i fiocchi di latte. Le prime sono fonte di grassi, i secondi di proteine.

                  P.P.S
                  Se esci puoi tranquillamente evitare il sacchettino

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                    Magari metterei delle proteine a colazione. Ma non è necessario/fondamentale...
                    Secondo me può andar bene anche come fai.

                    Ipotizzando che la dieta sia "per massa", se non riuscissi a prendere peso con questa allora aggiungi anche un'ulteriore fonte di carboidrati (panino, gallette...) alla bresaola.

                    Ciao

                    P.S.
                    Le mandorle non hanno nulla a che spartire con i fiocchi di latte. Le prime sono fonte di grassi, i secondi di proteine.

                    P.P.S
                    Se esci puoi tranquillamente evitare il sacchettino
                    Grazie della dritta.
                    L'aggiunta di gallette o panino è sempre riferita ovviamente allo spuntino post wo ?
                    Nella colazione invece come fonte proteica che mi consigli ? Perche quella in polvere nel latte per me sono di una pesantezza infinita e non le sciogli mai più che altro.

                    Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Trend Visualizza Messaggio
                      Grazie della dritta.
                      L'aggiunta di gallette o panino è sempre riferita ovviamente allo spuntino post wo ?
                      Nella colazione invece come fonte proteica che mi consigli ? Perche quella in polvere nel latte per me sono di una pesantezza infinita e non le sciogli mai più che altro.

                      Grazie
                      Sì.

                      Puoi sciogliere le proteine in acqua.
                      Oppure bevi un po' più di latte.
                      Oppure aggiungi i fiocchi di latte del prenanna (che puoi evitare) al mattino... Sulle fette biscottate con la marmellata (quindi in versione dolce) sono buoni!

                      Prego!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Sì.

                        Puoi sciogliere le proteine in acqua.
                        Oppure bevi un po' più di latte.
                        Oppure aggiungi i fiocchi di latte del prenanna (che puoi evitare) al mattino... Sulle fette biscottate con la marmellata (quindi in versione dolce) sono buoni!

                        Prego!
                        Per le proteine in polvere,per una dieta diciamo "base" come la mia,quant'è la dose consigliata? 1 misurino al giorno ?
                        Tornando alle mandorle,perchè leggo in giro che sono piene di proteine o.O ?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Trend Visualizza Messaggio
                          Per le proteine in polvere,per una dieta diciamo "base" come la mia,quant'è la dose consigliata? 1 misurino al giorno ?
                          Tornando alle mandorle,perchè leggo in giro che sono piene di proteine o.O ?
                          Per la quantità di proteine non c'è uno "standard" valido per tutti. E dipende da quante ne assumi in totale con la dieta... Le proteine in polvere sono in tutto e per tutto identiche a quelle "alimentari". Quindi, senza sapere un po' più precisamente quante proteine in totale assumi, no posso risponderti.

                          Comunque, ora, non fissarti su questo. Se vedi che cresci bene, in maniera abbastanza pulita, puoi continuare così.
                          Per ottimizzare c'è tempo, ma dovresti tenere conto meglio di quello che mangi (quanta pasta, quanto olio, quanta carne...) per poter consentire a "noi" di poter apportare delle modifiche.
                          Fosse stata una dieta pessima si sarebbero potute fare lo stesso, ma alla fine sembra ben equilibrata... Quindi rimane difficile migliorare ancora con queste limitate informazioni a disposizione.

                          Le mandorle hanno delle proteine, sì, ma non sono di buona qualità. Hanno un valore biologico basso.
                          Per vedere quante proteine hanno puoi consultare una database di alimenti che trovi su internet.
                          Questo è in inglese ma è molto completo e ben fatto: http://ndb.nal.usda.gov/ndb/search/list

                          Commenta


                            #14
                            Non c'è una dose base, essendo cibo dipende dalla dieta in toto, potresti averne bisogno fi 1 come di 15 misurini...

                            Le proteine della frutta secca non vanno contate e comunque le mandorle sono appunto da considerarsi fonte di grassi.
                            jack.bodyweb@yahoo.it

                            Commenta


                              #15
                              in ogni caso...mancano molte grammature di quello che mangi, indicazioni circa i grassi, kal, macro ecc...e soprattutto non ci sono i tuoi dati fisici...quindi stiamo parlando...di nulla

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎