Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio alimentazione

    salve a tutti sono nuovo, ho 17 anni e vado in palestra da giugno 2014. Attualmente sono alto 1.77 e peso 64 kg, il mio obbiettivo è l'aumento di massa magra. Nel giro di un anno vorrei arrivare a 75 kg, mi alleno 3 volte a settimana in palestra.
    il mio personal trainer mi ha fatto la seguente scheda di alimentazione. Che ne pensate? c'è la giusta quantita di proteine? commentate, accetto da tutti consigli utili, grazie.

    colazione 350 ml di latte parz. scremato
    80 g di cereali
    1 banana
    1 multivitaminico

    spuntini (mattino e pomeriggio)
    80 g panino integrale
    70 g affettati magri
    250 g frutta
    10 g frutta secca

    pranzo
    150 g pasta
    120 g carni bianche
    200 g verdura multicolore + 10 g olio d'oliva

    cena
    60 g pane integrale
    150 g carni bianche
    250 g verdura multicolore + 10 g olio d'oliva

    pre workout
    200 ml succo ananas

    post workout
    100 g affettati
    6 gallete di riso
    1 banana
    Last edited by momogatto; 01-10-2014, 23:03:35.

    #2
    Ciao
    Conosci il tuo tdee? Lo puoi calcolare qui
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Quante kcal assumi con questa dieta? Quanti macro? Per il calcolo puoi usare uno di questi software


    L'olio non lo usi? A parte 10 g di frutta secca non vedo grassi. Nel post wo meglio togliere la banana e mettere
    più gallette. Come mai ti alleni dopo cena?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Ciao
      Conosci il tuo tdee? Lo puoi calcolare qui
      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

      Quante kcal assumi con questa dieta? Quanti macro? Per il calcolo puoi usare uno di questi software


      L'olio non lo usi? A parte 10 g di frutta secca non vedo grassi. Nel post wo meglio togliere la banana e mettere
      più gallette. Come mai ti alleni dopo cena?
      Scusa hai ragione, ho dimenticato di scrivere l'aggiunta di olio vicino le verdure, li aggiungo al primo post. Comunque non mi alleno dopo cena, l'ordine è casuale. OK comunque faccio il calcolo e ti faccio sapere

      Commenta


        #4
        allora con questa dieta assumo 2804kcal
        pro 145 g
        carb 393 g
        grassi 73 g

        mentre nei giorni che mi alleno assumo 3326kcal
        pro 168g
        carb 462 g
        grassi 77g

        Commenta


          #5
          Ciao, allora il tuo FCG è 2400kcal calcolandoci su un 15% in piu per aumentare di peso arrivi a 2800kcal. Nei giorni ON diciamo che consumi circa 200kcal (a dir tanto) in piu dovute al sollevamento pesi quindi staresti sulle 3000 sempre per mantenere il range del 15% in piu rispetto al FCG. Se mangiassi 2800kcal anche nei giorni ON avresti un surplus di circa l'8% in quei giorni invece che 15. Questo per rispondere al tuo ultimo post dove hai scritto che nei giorni OFF prendi 2800kcal (bene, i conti tornano, hai un 15% in più del fabbisogno) mentre negli ON 3300 (eccessivo, c'è un 27% in più del fabbisogno in quei giorni!). Un surplus tra il 15 e il 20% è ottimale, superiore è eccessivo ed è controproducente ai tuoi obiettivi.

          Guardando solo la dieta da 2800 vedo che hai un 20% di kcal provenienti da proteine; 56% da carboidrati e 23% da lipidi. 145g di pro per 64kg significa che prendi 2,26g di pro per kilo di peso, io le abbasserei a 1,9-2g. Quindi farei piu una 18% pro, 57% carboidrati e 25% lipidi.

          Curiosità: Il personal trainer è dietista/nutrizionista/dietologo?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ebay Visualizza Messaggio
            Ciao, allora il tuo FCG è 2400kcal calcolandoci su un 15% in piu per aumentare di peso arrivi a 2800kcal. Nei giorni ON diciamo che consumi circa 200kcal (a dir tanto) in piu dovute al sollevamento pesi quindi staresti sulle 3000 sempre per mantenere il range del 15% in piu rispetto al FCG. Se mangiassi 2800kcal anche nei giorni ON avresti un surplus di circa l'8% in quei giorni invece che 15. Questo per rispondere al tuo ultimo post dove hai scritto che nei giorni OFF prendi 2800kcal (bene, i conti tornano, hai un 15% in più del fabbisogno) mentre negli ON 3300 (eccessivo, c'è un 27% in più del fabbisogno in quei giorni!). Un surplus tra il 15 e il 20% è ottimale, superiore è eccessivo ed è controproducente ai tuoi obiettivi.

            Guardando solo la dieta da 2800 vedo che hai un 20% di kcal provenienti da proteine; 56% da carboidrati e 23% da lipidi. 145g di pro per 64kg significa che prendi 2,26g di pro per kilo di peso, io le abbasserei a 1,9-2g. Quindi farei piu una 18% pro, 57% carboidrati e 25% lipidi.

            Curiosità: Il personal trainer è dietista/nutrizionista/dietologo?
            io queste cifre le ottenute facendole su questo sito ShockTrain.com comunque no il personal trainer non è nessuno dei 3

            Commenta


              #7
              Scusa ma la dieta non te l'aveva data il personal trainer? tu che hai fatto su quel sito?
              A me sta gente che si improvvisa esperta di nutrizione fa ridere...ma cavolo ma le figure del dietista/nutrizionista/dietologo studiano anni perchè so scemi o perchè forse c'è altro dietro il semplice conteggio di proteine carboidrati grassi e calorie? Tanto tanto quando la persona a cui si fa la dieta è sana, ma se magari è diabetica o ipotiroidea o altro? (riflessione personale, non mi riferisco a te )

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ebay Visualizza Messaggio
                Scusa ma la dieta non te l'aveva data il personal trainer? tu che hai fatto su quel sito?
                A me sta gente che si improvvisa esperta di nutrizione fa ridere...ma cavolo ma le figure del dietista/nutrizionista/dietologo studiano anni perchè so scemi o perchè forse c'è altro dietro il semplice conteggio di proteine carboidrati grassi e calorie? Tanto tanto quando la persona a cui si fa la dieta è sana, ma se magari è diabetica o ipotiroidea o altro? (riflessione personale, non mi riferisco a te )
                no la dieta me la fatto il personal trainer, ho consultato il sito solo per sapere i valori di pro, carb ecc.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎