Dieta per massa (sono alto 1.96)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aleksandro93
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • vicenza
    • Send PM

Dieta per massa (sono alto 1.96)

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, e vorrei chiedervi qualche consiglio per quanto riguarda la mia dieta attuale se e dove sbaglio
    Ho appena iniziato a fare palestra e vorrei mettere massa, attualmente sono 76 kg x 1.96 m e da molto tempo nn mi muovo da questo peso.
    Vengo da una vita abbastanza sedentaria (2 anni senza praticare sport) apparte qualche giro in bici di 30-40 km.
    di seguito vi espongo la mia giornata tipo
    COLAZIONE: 10 Biscotti (gocciole) e una tazza di caffe latte
    SPUNTINO: 1 banana e 1-2 merendine
    PRANZO: un bel piatto di pasta ( nn saprei quantificare quanta ) solitamente con una scatoletta di tonno o qualche ragu e a fine pasto uno yogurt
    SPUNTINO POMERIGGIO1 (14.30-15.00): UNA MELA
    SPUNTINO POMERIGGIO2 (17.00-18.00): 1-2 YOGURT E 1 MELA O BANANA
    CENA: 1-2 Petti di pollo o 2-3 wurstel o bistecca di maiale

Per motivi lavorativi lo spuntino pomeridiano e diviso in 2 parti il primo e mentre mi trovo ancora a lavoro e il secondo quando sono a casa.
    Il pranzo e sempre a lavoro.
    Bevo circa 3-3.5 litri di acqua al giorno.
    Spero di ricevere qualche consiglio e qualche critica, grazie in anticipo.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36097
    • 745
    • 299
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Ciao
    La tua età?
    La dieta è completamente da rifare. Verdura non ne mangi? Olio per condire?
    Quale è il pasto successivo all'allenamento?
    Quando scrivi una dieta devi indicare tutte le grammature
    Leggi le guide, calcola il tuo tdee (primo link), calcola quante kcal assumi con questa
    dieta e i macro (ouoi usare uno dei software del terzo link)
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Aleksandro93
      Bodyweb Member
      • Oct 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • vicenza
      • Send PM

Allora io ho 21 anni (pensavo si vedesse l'età)
      per le grammature ci metterò un po visto che non ho una bilancia.
      IL mio tdee è 2647.5 calcolato.
      ho calcolato la quantità di kcal assunte oggi e sono 3300, e scusa ma non ero stato specifico nel descrivere come e cosa mangio omettendo alcuni dettagli come il cucchiaio d'olio con la pasta o le arachidi insieme alla banana al primo spuntino.
      Comunque per dare un indicazione, io non voglio una precisione assoluta in quello che mangio ma solo alcune dritte in cui potrei migliorarmi visto che sono solo all'inizio e c'e n'e ancora di strada da fare. Grazie mille

ps: di solito dopo allenamento ceno. Non sono un gran amante delle verdure tipo: cavolfiore, cipolla, zucchine , melanzane, ma x il resto non mancano mai a cena.
      Last edited by Aleksandro93; 01-10-2014, 21:46:55.

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36097
        • 745
        • 299
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Originariamente Scritto da Aleksandro93 Visualizza Messaggio
        ho calcolato la quantità di kcal assunte oggi e sono 3300, e scusa ma non ero stato specifico nel descrivere come e cosa mangio omettendo alcuni dettagli come il cucchiaio d'olio con la pasta o le arachidi insieme alla banana al primo spuntino.
        Non dovresti omettere nulla, soprattutto se si tratta di olio o frutta secca. Come scritto sopra, dovresti calcolare i macro e indicare le grammature precise.
        Se leggi le guide capisci che la tua dieta è da rivedere: gocciole e merendine da eliminare.
        Precisione o non precisione, senza calcoli è impossibile capire se c'è qualcosa da eliminare o aggiungere.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Aleksandro93
          Bodyweb Member
          • Oct 2014
          • 3
          • 0
          • 0