Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, e vorrei chiedervi qualche consiglio per quanto riguarda la mia dieta attuale se e dove sbaglio
Ho appena iniziato a fare palestra e vorrei mettere massa, attualmente sono 76 kg x 1.96 m e da molto tempo nn mi muovo da questo peso.
Vengo da una vita abbastanza sedentaria (2 anni senza praticare sport) apparte qualche giro in bici di 30-40 km.
di seguito vi espongo la mia giornata tipo
COLAZIONE: 10 Biscotti (gocciole) e una tazza di caffe latte
SPUNTINO: 1 banana e 1-2 merendine
PRANZO: un bel piatto di pasta ( nn saprei quantificare quanta ) solitamente con una scatoletta di tonno o qualche ragu e a fine pasto uno yogurt
SPUNTINO POMERIGGIO1 (14.30-15.00): UNA MELA
SPUNTINO POMERIGGIO2 (17.00-18.00): 1-2 YOGURT E 1 MELA O BANANA
CENA: 1-2 Petti di pollo o 2-3 wurstel o bistecca di maiale
Per motivi lavorativi lo spuntino pomeridiano e diviso in 2 parti il primo e mentre mi trovo ancora a lavoro e il secondo quando sono a casa.
Il pranzo e sempre a lavoro.
Bevo circa 3-3.5 litri di acqua al giorno.
Spero di ricevere qualche consiglio e qualche critica, grazie in anticipo.
Ho appena iniziato a fare palestra e vorrei mettere massa, attualmente sono 76 kg x 1.96 m e da molto tempo nn mi muovo da questo peso.
Vengo da una vita abbastanza sedentaria (2 anni senza praticare sport) apparte qualche giro in bici di 30-40 km.
di seguito vi espongo la mia giornata tipo
COLAZIONE: 10 Biscotti (gocciole) e una tazza di caffe latte
SPUNTINO: 1 banana e 1-2 merendine
PRANZO: un bel piatto di pasta ( nn saprei quantificare quanta ) solitamente con una scatoletta di tonno o qualche ragu e a fine pasto uno yogurt
SPUNTINO POMERIGGIO1 (14.30-15.00): UNA MELA
SPUNTINO POMERIGGIO2 (17.00-18.00): 1-2 YOGURT E 1 MELA O BANANA
CENA: 1-2 Petti di pollo o 2-3 wurstel o bistecca di maiale
Per motivi lavorativi lo spuntino pomeridiano e diviso in 2 parti il primo e mentre mi trovo ancora a lavoro e il secondo quando sono a casa.
Il pranzo e sempre a lavoro.
Bevo circa 3-3.5 litri di acqua al giorno.
Spero di ricevere qualche consiglio e qualche critica, grazie in anticipo.
Commenta