Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglii - Foto fisico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglii - Foto fisico.

    Salve,
    20 anni, 175x65, TDEE 2638 calcolato con una formula qua sul forum, anzianità 2 anni.

    Apporto proteico minimo 140, lipidico 46

    FOTO (.. sono na pippa, non infierite)







    Perdonatemi ma.. Il mio attuale preparatore mi ha proposto di fare una scheda di preparazione alla forza, per poi fare un ciclo di forza puro, massa, definizione..ecc

    Ora, sull'allenamento l'ho trovato molto competente e puntuale, ma sull'alimentazione lo trovo un po' approssimativo, mentre secondo me, soprattutto dato che attualmente sono una pippa, è fondamentale seguire un'alimentazione corretta.

    1^ domanda) So che in una fase del genere è consigliata una dieta leggermente ipercalorica ma... Di quanto, in percentuale intendo?

    E soprattutto, scusate l'ignoranza ma sul forum leggo di tutto e di più e non so chi seguire, per quanto riguarda i grassi?
    Considerando che mandorle&co non posso mangiarle, ai miei livelli, acquistare le compresse di olio di pesce è uno spreco di soldi?

    2^ Domanda) Le famose proteine, vi cito solo le fonti maggiorni che attualmente consumo in una giornata tipo:

    250g yogurt greco: 28 grammi pro
    Pollo a pranzo, circa 250g: 57,5
    300g circa di platessa/merluzzo/vitella/tacchino: 60 g in media

    Sono già a 145g.. Sbaglio io i calcoli o non dovrei neanche integrare con le proteine?
    Addirittura il mio istruttore mi proponeva 100g di pro polvere suddivise nella giornata.. Boh, non capisco.

    3^ e ultima. Colazione alle ore 9 circa, palestra verso le 11, finisco verso le 13 circa

    Lui mi dice come lo spuntino post-workout sia essenziale.. Ma se tipo dopo mezz'ora pranzo, è veramente così essenziale?
    Altrimenti dovrei fare lo spuntino ed aspettare tipo un'oretta e mezzo per pranzare.

    Se potete rispondetemi, sono tutte domande banali e di rapida risposta.
    Se ne avete voglia chiaro,
    grazie

    #2
    Per la quota calorica dipende come reagisce il tuo fisico ad un ipercalorico, io procederei x step aumentando ogni settimana e vedere cosi dice l'accoppiata spekkio/bilancia e semmai correggere il tiro.
    Per la quota proteica diciamo ke va bene cosi magari aggiungi uno yogurt greco pure nello spuntino di metà pomeriggio
    Spuntino nn necessario se mezz'ora dopo fai pranzo solo cerca nel pranzo di evitare grassi e aggiungere quota di carboidrati al pollo.
    Originariamente Scritto da Ozn
    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
    Originariamente Scritto da ASTRONZO
    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


    Commenta


      #3
      Grazie mille ma perdonami... Cioè come dati credo di essere abbastanza nella media.. Chiaro qualcuno può pesare 70,75 o più ma.. Se già così arrivo io a 140, com'è pensabile che certa gente integri tipo con 100 grammi di proteine come mi ha consigliato l'istruttore? (E, a proposito, le lascio proprio perdere? Ormai le ho comprate ahah)

      Inoltre, se come spuntino post-workout prendessi, eventualmente, solo 30g di pro in polvere, e dopo tipo 1 oretta-1oretta e mezzo mangiassi pranzo regolare con carbo ad alto IG (pasta) e pollo.. è una sciocchezza? Passa troppo poco tempo tra i pasti? O il primo non serve a nulla?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mauzy94 Visualizza Messaggio
        Grazie mille ma perdonami... Cioè come dati credo di essere abbastanza nella media.. Chiaro qualcuno può pesare 70,75 o più ma(che volevi dire).. Se già così arrivo io a 140, com'è pensabile che certa gente integri tipo con 100 grammi di proteine come mi ha consigliato l'istruttore? (E, a proposito, le lascio proprio perdere? Ormai le ho comprate ahah)

        Inoltre, se come spuntino post-workout prendessi, eventualmente, solo 30g di pro in polvere, e dopo tipo 1 oretta-1oretta e mezzo mangiassi pranzo regolare con carbo ad alto IG (pasta) e pollo.. è una sciocchezza? Passa troppo poco tempo tra i pasti? O il primo non serve a nulla?
        Se gia le hai comprate allora ok puoi prenderle post workout ma aggiungi una fonte di carbo ad alto IG e pranzare un oretta e mezza dopo
        Originariamente Scritto da Ozn
        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
        Originariamente Scritto da ASTRONZO
        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


        Commenta


          #5
          Perfetto. Allora vada, come spuntino post-wo, 30g di whey più carbo alto ig ma... cosa? Gallette di riso, banane, succo di frutta? Sono validi tutti e tre? Posso variarli nei 3 allenamenti settimanali? Ed in quale quantità assumerli?
          Scusa se ti sfrutto ma non è così scontato che qualcuno ti risponda, poi il tuo fisico parla da solo ahah

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mauzy94 Visualizza Messaggio
            Perfetto. Allora vada, come spuntino post-wo, 30g di whey più carbo alto ig ma... cosa? Gallette di riso, banane, succo di frutta? Sono validi tutti e tre? Posso variarli nei 3 allenamenti settimanali? Ed in quale quantità assumerli?
            Scusa se ti sfrutto ma non è così scontato che qualcuno ti risponda, poi il tuo fisico parla da solo ahah
            Si tutti validi direi sui 40gr di gallette/2 banane/300 ml di succo

            Cmq procurati un software x stilare una dieta e fare un tuo piano alimentare così potrei valutare ciò ke è meglio x te
            Originariamente Scritto da Ozn
            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
            Originariamente Scritto da ASTRONZO
            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


            Commenta


              #7
              Ok ci sto provando ma.. come diavolo faccio ad arrivare a 2600 di tdee?
              Contando che, da quanto ho capito, dovrei sforarlo di un 10-20% se voglio crescere.
              Avrò sbagliato io calcoli, è un valore troppo alto no?
              E per il fatto dei grassi.. Non potendo mangiare frutta secca non so come ovviare

              Consigli? Se serve posto l'attuale dieta, che ammetto essere un po' povera, ma almeno mi potreste aiutare

              Commenta


                #8
                Ok ma postala seguendo le regole del forum: Con grammature, e valori nutrizionali, e se serve facciamo le correzioni del caso
                Originariamente Scritto da Ozn
                Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                Originariamente Scritto da ASTRONZO
                Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                Commenta


                  #9
                  Le proteine sono utili se non riesci ad integrare tu stesso con cibo solido l'apporto proteico ottimale.
                  Io ad esempio.per questioni puramente economiche preferisco 30g di pro in polvere a 10euro di manzo.
                  Detto questo se tu puoi penso che mangiare solido sia sempre meglio che della polvere...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da le89le Visualizza Messaggio
                    Le proteine sono utili se non riesci ad integrare tu stesso con cibo solido l'apporto proteico ottimale.
                    Io ad esempio.per questioni puramente economiche preferisco 30g di pro in polvere a 10euro di manzo.
                    Detto questo se tu puoi penso che mangiare solido sia sempre meglio che della polvere...
                    Quoto verissimo e poi oltre al fattore economico anche quello pratico!!!
                    Originariamente Scritto da Ozn
                    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                    Originariamente Scritto da ASTRONZO
                    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                    Commenta


                      #11
                      Colazione (Pre-wo) Kcal 521
                      yogurt greco 250 g
                      8 fette biscottate (80g)
                      2 cucch.marmellata

                      Pro: 36 (27%), Cho 83 (63%), Fat 6 (10%)

                      Post-WO Kcal 300

                      Succo di frutta,conservato (300g)
                      Proteine whey 30g

                      Pro 31 (41%), Cho (58%)

                      Pranzo Kcal 881

                      Pasta 150 g
                      Petto di pollo 200 g
                      Olio oliva 8g
                      Spinaci o verdure varie (70g variabili)
                      Pomodoro (150g)

                      Pro 64 (29%), Cho 130 (59%), Fat 10 (10%)

                      Spuntino Kcal 329

                      1 mela
                      Pane integrale 50g con bresaola 50g

                      Pro 22 (27%), Cho 54 (65%), Fat 3 (8%)

                      Cena Kcal 517

                      300 grammi tacchino o vitella (o 350 platessa o merluzzo o sogliola)
                      Insalata a piacere
                      2 cucchiai di olio

                      Pro 60 (46%), Fat 31 (54%)



                      KCAL TOTALI 2548

                      PRO 213 g (33,44%)
                      Cho 311 g (48,82%)
                      Fat 50 g (17,66%)


                      Il mio TDEE si aggira sui 2500-2600 (ho preso vari valori da varie formule e sempre questo valore trovo alla fine)
                      Sto facendo preparazione alla forza, quindi non credo debba sforarlo di tanto (ingrasso molto facilmente)


                      DOMANDA: I grassi vanno bene? Contando che mandorle&co non posso mangiarle
                      Nei giorni di riposo (no palestra), come cambio la dieta?
                      Last edited by mauzy94; 02-10-2014, 09:15:55.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da mauzy94 Visualizza Messaggio
                        Colazione Kcal 521
                        yogurt greco 250 g
                        8 fette biscottate (80g)
                        2 cucch.marmellata
                        Diminuisci un po le fette e compensa con un frutto
                        Pro: 36 (27%), Cho 83 (63%), Fat 6 (10%)

                        Post-WO Kcal 300

                        Succo di frutta,conservato (300g)
                        Proteine whey 30g

                        Pro 31 (41%), Cho (58%)

                        Pranzo Kcal 881

                        Pasta 150 g
                        Petto di pollo 200 g
                        Olio oliva 8g
                        Spinaci o verdure varie (70g variabili)
                        Pomodoro (150g)

                        Pro 64 (29%), Cho 130 (59%), Fat 10 (10%)

                        Spuntino Kcal 329

                        1 mela
                        Pane integrale 50g con bresaola 50g

                        Pro 22 (27%), Cho 54 (65%), Fat 3 (8%)

                        Cena Kcal 517

                        300 grammi tacchino o vitella (o 350 platessa o merluzzo o sogliola)
                        Insalata a piacere
                        2 cucchiai di olio

                        Pro 60 (46%), Fat 31 (54%)



                        KCAL TOTALI 2548

                        PRO 213 g (33,44%)
                        Cho 311 g (48,82%)
                        Fat 50 g (17,66%)


                        Il mio TDEE si aggira sui 2500-2600 (ho preso vari valori da varie formule e sempre questo valore trovo alla fine)
                        Sto facendo preparazione alla forza, quindi non credo debba sforarlo di tanto (ingrasso molto facilmente)


                        DOMANDA: I grassi vanno bene? Contando che mandorle&co non posso mangiarle
                        Nei giorni di riposo (no palestra), come cambio la dieta?
                        MI pare abbastanza buona come diete negli Giorno ON forse abbasserei a cena un pò le proteine ed i fat e aggiungerei un pò di carbo.
                        Negli OFF mi terrei sulle 2200/2300 aumentando i fat fino ad un 1gr x Kg ed ancke qualcosa in +.
                        Se nn puoi mangiare la frutta secca, pui usare come fonte di fat pesci grassi a pranzo e cena magari pure negli spuntini: sgombro e salmone, uova e latticini es ricotta, parmigiano, grana emmenthal ecc.. come frutta avocado e cocco.
                        Nessun tipo di frutta secca puoi mangiare?
                        Originariamente Scritto da Ozn
                        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                        Originariamente Scritto da ASTRONZO
                        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                        Commenta


                          #13
                          Nella colazione vado su 50g fette biscottate e metto una mela come consigliatomi.

                          Rimodulo la cena nei giorni ON:

                          Kcal 479

                          200 grammi di tacchino/vitella (o 250 di platessa/merluzzo)
                          Insalata a piacere
                          1 cucchiaio di olio
                          1 fetta pane integrale 30 g

                          Pro 46 (38,8%), Cho 17 (14,2%), Fat 25 (47%)


                          Così la dieta nei giorni ON diventa:
                          KCal 2510
                          Pro 199 g | 31.71%
                          Cho 328 g | 52.27%
                          Fat 44 g | 15.78%
                          ------------------------------------
                          Nei giorni OFF: La pasta a pranzo la calo a 100 invece di 150 e tolgo il panino nello spuntino.
                          Per i grassi: almeno le mandorle mi danno irritazione alla pelle, quindi suppongo pure tutta compagnia bella.
                          Pesce grasso come salmone dovrei rivoluzionare troppo la dieta, magari nei giorni OFF uso un po' più d'olio nella cena

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mauzy94 Visualizza Messaggio
                            Nella colazione vado su 50g fette biscottate e metto una mela come consigliatomi.

                            Rimodulo la cena nei giorni ON:

                            Kcal 479

                            200 grammi di tacchino/vitella (o 250 di platessa/merluzzo)
                            Insalata a piacere
                            1 cucchiaio di olio
                            1 fetta pane integrale 30 g

                            Pro 46 (38,8%), Cho 17 (14,2%), Fat 25 (47%)


                            Così la dieta nei giorni ON diventa:
                            KCal 2510
                            Pro 199 g | 31.71%
                            Cho 328 g | 52.27%
                            Fat 44 g | 15.78%

                            OK

                            Nei giorni OFF: La pasta a pranzo la calo a 100 invece di 150 e tolgo il panino nello spuntino.
                            Per i grassi: almeno le mandorle mi danno irritazione alla pelle, quindi suppongo pure tutta compagnia bella.
                            Prova le noci arachidi anacardi nn esistono solo le mandole

                            Pesce grasso come salmone dovrei rivoluzionare troppo la dieta, magari nei giorni OFF uso un po' più d'olio nella cena
                            Invece devi farlo così vari anke l'alimentazione coi pesci grassi e i latticini, riformulare solo x gli off nn è tutta sta fatica dai
                            Originariamente Scritto da Ozn
                            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                            Originariamente Scritto da ASTRONZO
                            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                            Commenta


                              #15
                              Ok calcolando servirebbero 40 g di noci, forse qualcosina in più.
                              Pensavo di piazzarle nei due spuntini.


                              Farò così nei giorni OFF:

                              Metà mattina:

                              Mela, 30g whey, 20 g noci

                              Metà pome:

                              50 g bresaola, 20g noci (un po' povero no? Però ho dovuto togliere il panino per limitare i carbo)
                              Preferisco patire un po' più fame nel pomeriggio che fare 0carbo la sera che muoio.

                              Inoltre aggiungendo 40 g noci siamo sulle 230 calorie, quindi qualcosa bisogna salti.

                              Dimmi se ci sta.
                              Last edited by mauzy94; 02-10-2014, 10:56:39.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎