Annuncio

Collapse
No announcement yet.

neofita e l'alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    neofita e l'alimentazione

    ciao a tutti probabilmente e vi chiedo gia scusa avrò sbagliato sezione..mi chiamo riccardo ho 20 anni e da due settimane ho ricominciato palestra con impegno e dedizione.
    mi alleno 3 volte a settimana ,anche se dalla prossima saranno quattro dato il tempo libero la mattina
    piccola parentesi ho cominciato a prendere gli aminoacidi ramificati della multipower ne prendo 4 pre workout e 4 post workout è giusta come dose?
    la mia alimentazione è cosi composta:

    -colazione
    niente,infatti ho pensato di prendere le proteine in polvere a base di siero di latte(e chiedo se possibile sapere una buona marca ed economica e dosaggio+quante volte al giorno)

    -spuntino
    niente perchè vado in palestra alle 11 e quando torno è ora di pranzo

    -pranzo
    pasta con qualsiasi condimento
    pane

    -spuntino
    panino con cotto

    -cena
    2 panini

    -spuntino pre nanna
    nullo o pacchetto di cracker

    volevo chiedervi un aiuto in tutto,a causa delle serali mi riesce difficile mangiare a cena pasti completi(mangio per la maggior parte panini) e quindi volevo chiedervi se con delle proteine potevo diciamo compensare
    peso 77 kg e sto facendo "tonificazione" per arrivare ad avere almeno l addome scolpito
    ringrazio chiunque risponda e mi aiuti e scusate se ho sbagliato sezione

    #2
    Originariamente Scritto da Riccardo94 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti probabilmente e vi chiedo gia scusa avrò sbagliato sezione..mi chiamo riccardo ho 20 anni e da due settimane ho ricominciato palestra con impegno e dedizione.
    mi alleno 3 volte a settimana ,anche se dalla prossima saranno quattro dato il tempo libero la mattina
    volevo chiedervi un aiuto in tutto,a causa delle serali mi riesce difficile mangiare a cena pasti completi(mangio per la maggior parte panini) e quindi volevo chiedervi se con delle proteine potevo diciamo compensare
    peso 77 kg e sto facendo "tonificazione" per arrivare ad avere almeno l addome scolpito
    ringrazio chiunque risponda e mi aiuti e scusate se ho sbagliato sezione
    Ciao e benvenuto
    Manca la tua altezza...e la lettura di questo link
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    La dieta è sicuramente da rifare, non mangi niente e con questo presupposto non ci saranno risultati
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      mi ero dimenticato di scrivere l altezza comunque 185 cm
      avrei "elaborato" un altra dieta dite che puo andare:

      LUNEDI
      Colazione 1 caffè o tè, 3 fette biscottate, 1 bicchiere di latte, 3 fette di prosciutto.
      Metà mattina 1 yogurt magro.
      Pranzo 300 g di zuppa di verdure con piselli, 70 g di pane.
      Metà pomeriggio 1 bicchiere di latte, 1 frutto o 2 quadretti di cioccolato fondente.
      Cena 200 g di pollo arrosto, spinaci e finocchi, 70 g di pane.

      MARTEDI
      Colazione 1 caffè o tè, 3 fette biscottate, 1 bicchiere di latte, 30 g di fiocchi di latte.
      Metà mattina 1 yogurt magro.
      Pranzo 100 g di prosciutto cotto, 150 g di pomodori; 70 g di pane.
      Metà pomeriggio 1 bicchiere di latte, 1 frutto o 2 quadretti di cioccolato fondente.
      Cena 200 g di pesce spada, verdure cotte e crude a volontà, 70 g di pane


      MERCOLEDI
      Colazione 1 caffè o tè, 3 fette biscottate, 1 bicchiere di latte, 3 fette di prosciutto.
      Metà mattina 1 yogurt magro.
      Pranzo 100 g di salmone affumicato, insalata a volontà, 70 g di pane.
      Metà pomeriggio 1 bicchiere di latte, 1 frutto o 2 quadretti di cioccolato fondente.
      Cena 2 uova, 200 g di fagiolini, broccoli e cavolfiori.

      GIOVEDI
      olazione 1 caffè o tè, 3 fette biscottate, 1 bicchiere di latte, 30 g di fiocchi di latte.
      Metà mattina 1 yogurt magro.
      Pranzo 150 g di carpaccio di manzo, insalata a volontà, 70 g di pane.
      Metà pomeriggio 1 bicchiere di latte, 1 frutto o 2 quadretti di cioccolato fondente.
      Cena 200 g di vitello con pomodori e capperi, 2 patate bollite.

      VENERDI
      Colazione 1 caffè o tè, 3 fette biscottate, 1 bicchiere di latte, 3 fette di prosciutto.
      Metà mattina 1 yogurt magro.
      Pranzo 150 g di prosciutto crudo, 150 g di fagiolini, 70 g di pane.
      Metà pomeriggio 1 bicchiere di latte, 1 frutto o 2 quadretti di cioccolato fondente.
      Cena 200 g di spigola all'acqua pazza, insalata a volontà, 70 g di pane



      SABATO

      Colazione 1 caffè o tè, 3 fette biscottate, 1 bicchiere di latte, 30 g di fiocchi di latte.
      Metà mattina 1 yogurt magro.
      Pranzo 300 g di minestrone di verdure e legumi.
      Metà pomeriggio 1 bicchiere di latte, 1 frutto o 2 quadretti di cioccolato fondente.
      Cena 175 g di tacchino, verdure cotte e crude a volontà, 70 g di pane.



      DOMENICA
      Colazione 1 caffè o tè, 3 fette biscottate, 1 bicchiere di latte, 3 fette di prosciutto.
      Metà mattina 1 yogurt magro.
      Pranzo 100 g di bresaola con rucola e grana, 70 g di pane.
      Metà pomeriggio 1 bicchiere di latte, 1 frutto o 2 quadretti di cioccolato fondente.
      Cena 175 g di coniglio con patate, insalata a volontà, 70 g di pane
      grazie per la guida,l avevo gia letta ma sono praticamente impedito con le grammature e cose varie..

      Commenta


        #4
        Le grammature devono esserci tutte, di ogni alimento che mangi, olio compreso se lo usi: soltanto attraverso le grammature tu potrai infatti calcolare le kcal assunte quotidianamente e la divisione in macro
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          provvedo a postare le grammature appena possibile

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎