Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita Palestra - Sottopeso

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neofita Palestra - Sottopeso

    Buongiorno a tutti sono nuovo e quindi colgo l'occasione per presentarmi
    Mi chiamo Manuel sono di Roma , ho 16 anni , ho fatto poco sport in vita mia (anche se mi piace molto lo sport, ma prima non era così) e a breve inizierò a far palestra. Peso dai 45 ai 48kg (non ricordo con precisione) e sono alto 1,73. Quindi abbastanza magro. Ho una struttura fisica credo buona che dovrebbe essere predisposta alla costruzione muscolare:



    Sono vegetariano (mangio il pesce, quindi mangio qualsiasi cosa ad esclusione della carne) ma mangio moltissime verdure, ortaggi , frutta , pasta , pane e tutto il resto. (mangio pochissimi dolci)
    Vorrei chiedervi consigli su come adottare una dieta prevedendo che farò palestra 5 giorgi settimanali (lun,mar,mer,gio,ven) dalle 7 alle 9 circa. Inoltre all'interno della palestra è presente una piscina (non grandissima, ma comunque una piscina) dove potrei eventualmente nuotare.
    Vista l'assenza della carne nella mia alimentazione sono ben conscio che sostituendola con alimenti non animali ma con alto tasso di proteine la vita normale non è alterata ma in un allenamento in palestra penso che degli integratori di proteine possano essere necessari e prima ancora di scoprire questo forum ho comprato 400 grammi di proteine di latte fatte direttamente in farmacia (non è stato molto conveniente scoprendo poi gli shop online dove il prezzo è decisamente più basso..).
    Quindi vorrei se possibile sapere come assumere queste proteine (in che dosi, quando)

    Grazie mille a tutti e grazie per tutti gli eventuali pareri o consigli che potreste darmi

    #2
    Sei un neofita e quindi hai fatto bene a chiedere aiuto, però ci sono già molte discussioni che avresti potuto cercare e con cui ti saresti potuto informare, infatti rischi che qualche moderatore ti chiuda il thread. Innanzi tutto le proteine animali (carne, pesce, uova, latte ecc...) che sono quelle più complete per favorire uno sviluppo muscolare (parlando in termini semplici) difficilmente possono essere sostituiti con altre fonti che non siano appunto integratori, quindi un "alto tasso di proteine" lo trovi solo in tale categoria. Tu devi mettere massa perché il tuo fisico è davvero esile e stai certo che non puoi sapere affatto se il tuo fisico sia predisposto per una grossa massa muscolare ma lo scoprirai con gli anni. Inoltre se davvero vuoi aumentare di massa e abbandonare quella condizione di pelle ed ossa, scordati la piscina e 5 volte a settimana x 2 ore di palestra, o non combinerai mai niente. Massimo 3 volte per te e segui il thread per costruirti una dieta che se ho tempo ti linkerò io ora

    ---------- Post added at 19:07:29 ---------- Previous post was at 19:05:01 ----------

    http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    ART IS THE RESEARCH OF BEAUTY. PHYSICAL BEAUTY IS PHYSICAL ART TOO. NO EXCUSES, WE ARE JUST ARTISTS. GOOD WORKOUT -JOH

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da FrankBB Visualizza Messaggio
      Sei un neofita e quindi hai fatto bene a chiedere aiuto, però ci sono già molte discussioni che avresti potuto cercare e con cui ti saresti potuto informare, infatti rischi che qualche moderatore ti chiuda il thread. Innanzi tutto le proteine animali (carne, pesce, uova, latte ecc...) che sono quelle più complete per favorire uno sviluppo muscolare (parlando in termini semplici) difficilmente possono essere sostituiti con altre fonti che non siano appunto integratori, quindi un "alto tasso di proteine" lo trovi solo in tale categoria. Tu devi mettere massa perché il tuo fisico è davvero esile e stai certo che non puoi sapere affatto se il tuo fisico sia predisposto per una grossa massa muscolare ma lo scoprirai con gli anni. Inoltre se davvero vuoi aumentare di massa e abbandonare quella condizione di pelle ed ossa, scordati la piscina e 5 volte a settimana x 2 ore di palestra, o non combinerai mai niente. Massimo 3 volte per te e segui il thread per costruirti una dieta che se ho tempo ti linkerò io ora

      ---------- Post added at 19:07:29 ---------- Previous post was at 19:05:01 ----------

      http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica

      Per quanto riguarda le proteine animali come ho detto non mangio solamente la carne quindi mangio uova latte (e derivati) e anche il pesce.
      Con "predisposto" non intendevo predisposto per una grossa massa muscolare ma per una forma che a me piacerebbe e poi ho anche detto il "credo" difatti.
      Ma se faccio 5 giorni invece di 3 con un programma studiato per 5 cosa cambia? Cioé dovrei solo aumentare le dosi per quanto riguarda l'alimentazione o no? Eventualmente non sarebbe un problema iniziare con 3 comunque.. Seguirò il thread che mi hai linkato e grazie per la risposta

      Commenta


        #4
        non possiamo aiutarti...ci dispiace, sei troppo giovane...consulta un medico e quindi un nutrizionista. Buon lavoro.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎