ciao, stamattina con la prof di chimica organica abbiamo incominciato a studiare le proteine, e ci ha mostrato questo documentario su youtube, io stavo incominciando a crearmi una dieta iperproteica e ipercalorica seguendo questo forum, perchè tra un mese vorrei incominciare a fare massa...su questo video vorrei il vosro parere, perchè voglio ascoltare un po tutte le scuole di pensiero per poi farmi una mia idea (per la prossima settimana dovrei anche compilare una relazione su quello che ho visto nel documentario e le mie opinioni a riguardo) http://m.youtube.com/watch?v=Ur3_FP2OkgA
La verità nascosta sugli effetti delle proteine animali
Collapse
X
-
La verità nascosta sugli effetti delle proteine animali
Last edited by mirko_schwarzenegger; 30-09-2014, 11:41:34.Tag: Nessuno
-
-
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Last edited by Plutone; 29-09-2014, 16:52:18.
Commenta
-
-
scusa ma prima ero di fretta, comunque da quello che ho capito in classe, nel video si dice che gli alimenti di origine animale(carne, pesce, uova e latticini) portano tumori, colesterolo ecc...e che le proteine e tutti gli amminoacidi possono essere assunti tramite cereali, verdura e frutta...fa come esempio gli animali vegetariani come il rinoceronte, il gorilla ecc. che hanno una muscolatura molto robusta, e gli animali carnivori come il leone hanno un sistema digestivo molto "corto" che consente di digerire la carne molto rapidamente, al contrario del nostro che abbiamo un intestino molto lungo, apposito per smaltire vegetali (pieni di fibre) e che la carne da noi in un certo senso si avaria..ora non ricordo bene tutto perchè devo rivedere il documentario...comunque guardatelo anche voi, apetto il vostro parere
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Certo che un professore universitario che ti fa vedere un video di youtube, invece di farti annegare in pubmed!!!!
Ancora una volta assolutamente falso quello che si afferma, sono deduzioni che non hanno senso, basterebbe dire che l'animale più forte ed efficiente nella caccia è un carnivore esclusivo lo squalo.....ma significa poco anche questo.
Il problema è che si nega la biochimica e la fisiologia, le proteine sono trattate allo stesso modo dal nostro sistema digerente che vengano dalla soia o dal vitello, anche se con valore biologico diverso, colesterolo? Anche questo, basta ricordare che i 2/3 di quello circolante sono autoprodotti e non esogeni.
Cancro anche questo non dipende dal tipo di proteine e poi se il problema è la lunghezza dell'intestino, la soia che fa accelera?! Anzi probabilmente permane di più!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
é un argomento piuttosto scottante e controverso...e comprendo la tua indecisione: troppe informazioni contrastanti.Prima o poi ci passiam tutti...
premesso che il video è troppo lungo ed ho visto solo degli spezzoni, quoto quanto detto da bros: troppo superficiale e privo di fondamenti scientifici.
Senza entrare nei dettagli biochimici (anche perchè non ne so molto), io ti posso solo dire di informarti ed di attenerti al giusto mezzo:
1. niente estremismi: sia mangiare solo proteine e grassi, o solo vegetali
2. siamo tutti diversi: parti da una alimentazione standard (anche questo poi è discutibile) e prova facendo variazioni quello che va meglio per te.
3. chiediti sempre quali sono le fonti delle informazioni che leggi: se un ricercatore è sponsorizzato (mantenuto) da una azienda che produce pasta, farinacei o soia etc....diventa poco attendibile se dichiara che la cane fa male.....lo stesso quando uno pagato da un allevatore fa lo spauracchio degli amidacei? capio cosa intendo?
ciao"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Non ho visto il video da 90 minuti, ma sì gli altri 3. E danno un contributo "scientifico" pressoché nullo, mi dispiace, ma è così...
Io non ho assolutamente nulla contro il veganismo (anche se non lo professo, né lo condivido), ma ad oggi non c'è un elemento della "teoria" vegana che mi convinca.
Aggiungo anche un link ad una discussione simile (non è ovviamente l'unica, ma la ricordo perché sono intervenuto):
Last edited by Kanzi; 29-09-2014, 18:56:25.
Commenta
-
-
Posso chiederti cosa è dove studi, perché fossi al liceo potrei anche capirlo, ma in università proporre dei video che di scientifico non hanno niente è grave.
Quindi magari se le chiedi qualche argomentazione che stia su libri o pubblicazioni scientifiche ( e non ce ne sono), ne possiamo parlare, poi niente contro i vegani ho il piacere di seguirne più di uno.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioCerto che un professore universitario che ti fa vedere un video di youtube, invece di farti annegare in pubmed!!!!
Ancora una volta assolutamente falso quello che si afferma, sono deduzioni che non hanno senso, basterebbe dire che l'animale più forte ed efficiente nella caccia è un carnivore esclusivo lo squalo.....ma significa poco anche questo.
Il problema è che si nega la biochimica e la fisiologia, le proteine sono trattate allo stesso modo dal nostro sistema digerente che vengano dalla soia o dal vitello, anche se con valore biologico diverso, colesterolo? Anche questo, basta ricordare che i 2/3 di quello circolante sono autoprodotti e non esogeni.
Cancro anche questo non dipende dal tipo di proteine e poi se il problema è la lunghezza dell'intestino, la soia che fa accelera?! Anzi probabilmente permane di più!
Commenta
-
-
Visto che si parla di squali...e si da il caso (vedi avatar) che l'argomento mi appassioni......vi ricordo che ha un apparato digerente "leggermente" diverso dal nostro oltre ad altre non trascurabili differenze qua e là...che poi variano da squalo a squalo visto che ce ne sono un bel pò di specie diverse...
Commenta
-
-
Sarà leggermente diverso anche da quello del gatto, immagino.
Poi, se l'uomo non fosse onnivoro, come giustifichiamo la presenza di popolazioni quali gli eschimesi (che possono evidentmente nutrirsi di sola carne)?
Bisognerebbe mettere in discussione Darwin. Chiaramente lo si può fare. Tutto si può fare... Però facciamolo argomentando seriamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioSarà leggermente diverso anche da quello del gatto, immagino.
Poi, se l'uomo non fosse onnivoro, come giustifichiamo la presenza di popolazioni quali gli eschimesi (che possono evidentmente nutrirsi di sola carne)?
Bisognerebbe mettere in discussione Darwin. Chiaramente lo si può fare. Tutto si può fare... Però facciamolo argomentando seriamenteLast edited by Plutone; 30-09-2014, 00:28:13.
Commenta
-
Commenta