Buongiorno a tutti, è un po' che mi leggo manuali, diete e quant'altro ma sono andato nel pallone.
Siccome ritengo poi tutto ciò un argomento importante e da non fare "a casaccio", visto che si parla di salute, vi chiedo per favore di darmi qualche consiglio.
Ho 26 anni, peso attualmente 60 kg, sono alto circa 1.84.
Ho iniziato palestra da 3 settimane, e ora sto eseguendo:
- panca piana
- squat
- distensioni sopra testa con bilanciere
- spinte in basso
- curl non mi ricordo come si chiama
- lat machine
- addominali
Vorrei aumentare la massa, ma come ho letto un po' dappertutto, l'esercizio non vale nulla se non c'è una adeguata alimentazione, che è la cosa più importante.
Io sto cercando adesso di mangiare parecchio tonno, bresaola, ecc... ma se non mi so fare i dosaggi rischio di peggiorare la situazione.
Voi cosa mi consigliereste?
Grazie
Siccome ritengo poi tutto ciò un argomento importante e da non fare "a casaccio", visto che si parla di salute, vi chiedo per favore di darmi qualche consiglio.
Ho 26 anni, peso attualmente 60 kg, sono alto circa 1.84.
Ho iniziato palestra da 3 settimane, e ora sto eseguendo:
- panca piana
- squat
- distensioni sopra testa con bilanciere
- spinte in basso
- curl non mi ricordo come si chiama
- lat machine
- addominali
Vorrei aumentare la massa, ma come ho letto un po' dappertutto, l'esercizio non vale nulla se non c'è una adeguata alimentazione, che è la cosa più importante.
Io sto cercando adesso di mangiare parecchio tonno, bresaola, ecc... ma se non mi so fare i dosaggi rischio di peggiorare la situazione.
Voi cosa mi consigliereste?
Grazie
Commenta