Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli e suggerimenti dieta aumento massa muscolare.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli e suggerimenti dieta aumento massa muscolare.

    Buonasera a tutti. Sono un ragazzo di 25 anni, 55kg per 1.67m. Sto seguendo un programma con tre allenamenti settimanali per l'incremento della massa muscolare.
    Sulla base delle moltissime nozioni che ho letto su internet (soprattutto in questo forum) mi sono stilato una dieta da circa 2500 Kcal al giorno (ho calcolato il mio fabbisogno sulla base di tutto quello che faccio quotidianamente). Sono uno che tende a ingrassare molto difficilmente quindi ci sono molti carbo, anche alla sera. Premesso che la dieta e le abitudini alimentari sono cose molto soggettive, volevo comunque chiedere dei consigli a voi esperti, cioè se in linea di massima può andare e eventuali modifiche che ritenete gusto apportare:

    COLAZIONE: latte 200ml, fiocchi d'avena 70 gr, albume 100 gr, 2 fette biscottate integrali, una mela

    Dopo due ore e mezza circa allenamento

    POSTWO: shaker con maltodestrine 30 gr, destrosio 12 gr, whey 30 gr.

    PRANZO: riso o pasta integrali 80 gr, un secondo tra petto di tacchino, petto di pollo, fettina di vitella o filetto di merluzzo in quantità variabile dai 100 ai 150 gr; verdura a volontà

    SPUNTINO: pane integrale 100 gr; A scelta tra: bresaola o fesa di tacchino 80 gr oppure yogurt greco 170 gr o ancora sgombro al naturale 70 gr

    CENA: identica al pranzo, ma vario il secondo

    DOPO CENA: mandorle 15 gr, parmigiano 30 gr.

    Condimento: 30 gr olio d'oliva ripartito fra i vari pasti

    Inoltre due volte a settimana gioco a calcetto la sera (faccio il portiere quindi non consumo molto). Può andar bene subito dopo la partitella un succo d'arancia e una banana?? o è meglio altro??

    Grazie per tutti i suggerimenti che mi darete

    #2
    Conosci il totale dei macro?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Si scusa hai ragione, più o meno siamo sui 300 gr di carbo, 150 di pro e 70 di lipidi

      Commenta


        #4
        La dieta è impostata bene: se quello che hai scritto sopra è corretto le pro sono in troppo alte, così come i grassi.
        Comincia col togliere il prenanna, che è del tutto inutile visti i macro. Con le pro non adrei oltre i 2/2.5g per kg di peso (e siamo già alti), con
        i grassi non oltre i 60g totali.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Grazie mille

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎