Ritengo che pero in situazioni di iper calorica ad alti carbo meglio fare attenzione alle scelte riguardanti l'ig piuttosto che al carico glicemico in quanto è difficile avere basse quantità di carbo con inerenti bassi carichi glicemici.
IG, CG o meno seghe?
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioRitengo che pero in situazioni di iper calorica ad alti carbo meglio fare attenzione alle scelte riguardanti l'ig piuttosto che al carico glicemico in quanto è difficile avere basse quantità di carbo con inerenti bassi carichi glicemici.
Hai semplicemente introdotto il fattore che fa passare il discorso dall'indice glicemico al carico glicemico, ovvero la quantità di carboidrati... Quindi tu stesso, ragionando così, "pensi" al carico non all'indice.
Commenta
-
-
No, aspetta, pensare è una cosa guardare è un altra, ovvero: in iper con carbo alti ritengo più utile guardare all'indice glicemico degli alimenti per sceglierli piuttosto che al loro carico che è quasi sicuramente alto viso il loro quantitativo, non so se hai capito cosa voglio far intendere
Commenta
-
-
Commenta