Legumi a cena!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • daniugo
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 37
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Legumi a cena!

    Ciao a tutti,
    sto impostando una dieta e mi è sorto il dubbio legumi. Mi spiego meglio. Dato che vorrei variare e limitare, nel limite del possibile le proteine della carne e del pesce, ho notato che alcuni legumi sono buoni dal punto di vista della quantità proteica e dei carboidrati. Ora, il mio dubbio è questo: assumendo carboidrati ad alto ig e proteine, subito dopo allenamento, nella mia ipotetica dieta di massa, potrei inserire, dopo un'ora e mezza circa dei legumi come cena? Ho letto che per completare il pasto, si potrebbe mescolarli con dei cereali. Che ne dite?
    Io avrei pensato ad accoppiare ad esempio piselli secchi+orzo perlato. Vi sembra una buona idea? A un'ora e mezza dall'allenamento può andare bene, o bisogna puntare su un alimento con un livello di ig più alto?
    Grazie!
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35942
    • 720
    • 293
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Puoi inserire quello che vuoi, l'importante è che tieni sotto controllo kcal e macro.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • FrankBB
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2014
      • 123
      • 3
      • 0
      • Residenza: San Severo(FG). Domicilio: Bologna
      • Send PM

      #3
      Se intendi utilizzare i legumi in sostituzione della carne puoi farlo, sì, l' importante è che li accosti ai cereali per ottenne il quantitativo amminoacidico completo per la sintesi proteica. Alcune fonti dicono che così facendo porti il valore biologico delle proteine vegetali a livello di quelle animali. Altri invece affermano che sebbene il repertorio amminoacidico sia completo, questo non basti a pareggiare il valore biologico della carne e del pesce. Sta a te decidere e provare. Occhio che però ti porti dietro un sacco di carboidrati oltre alle proteine e confermo ciò che hai detto tu: Legumi "SECCHI", no in barattolo precotti
      ART IS THE RESEARCH OF BEAUTY. PHYSICAL BEAUTY IS PHYSICAL ART TOO. NO EXCUSES, WE ARE JUST ARTISTS. GOOD WORKOUT -JOH

      Commenta

      • daniugo
        Bodyweb Member
        • Sep 2013
        • 37
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da FrankBB Visualizza Messaggio
        Se intendi utilizzare i legumi in sostituzione della carne puoi farlo, sì, l' importante è che li accosti ai cereali per ottenne il quantitativo amminoacidico completo per la sintesi proteica. Alcune fonti dicono che così facendo porti il valore biologico delle proteine vegetali a livello di quelle animali. Altri invece affermano che sebbene il repertorio amminoacidico sia completo, questo non basti a pareggiare il valore biologico della carne e del pesce. Sta a te decidere e provare. Occhio che però ti porti dietro un sacco di carboidrati oltre alle proteine e confermo ciò che hai detto tu: Legumi "SECCHI", no in barattolo precotti
        Grazie per la risposta! Si infatti vado ad assumere anche un bel pò di carboidrati, ma conteggio tutto nella dieta. L'ultima cosa che vorrei sapere è se questo pasto sarebbe meglio farlo lontano dal workout (nel mio caso a pranzo) o se posso farlo tranquillamente un'ora e qualcosa dopo l'allenamento (nel mio caso a cena).
        Grazie!

        Commenta

        • FrankBB
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2014
          • 123
          • 3
          • 0
          • Residenza: San Severo(FG). Domicilio: Bologna
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da daniugo Visualizza Messaggio
          Grazie per la risposta! Si infatti vado ad assumere anche un bel pò di carboidrati, ma conteggio tutto nella dieta. L'ultima cosa che vorrei sapere è se questo pasto sarebbe meglio farlo lontano dal workout (nel mio caso a pranzo) o se posso farlo tranquillamente un'ora e qualcosa dopo l'allenamento (nel mio caso a cena).
          Grazie!
          Se sei in massa allora io direi che è indifferente, basta che sia lontano dal wo io ad esempio assumo 120g di pasta integrale e 100 di lenticchie a pranzo, il pre e post preferisco farli utilizzando fonti proteiche animali.
          ART IS THE RESEARCH OF BEAUTY. PHYSICAL BEAUTY IS PHYSICAL ART TOO. NO EXCUSES, WE ARE JUST ARTISTS. GOOD WORKOUT -JOH

          Commenta

          Working...
          X