Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa controllata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa controllata

    Salve ragazzi,
    Mi alleno da 3 anni,sono alto 182 cm e peso 70 kg.Ho una struttura molto leggera,non sono secco come potete pensare e inoltre rendo meglio a bassa bf.Pero' adesso vorrei mettere un altro po' di massa magra e prendere 1 kg al mese circa.
    Ho gia' stilato una dieta,a mio avviso,valida.Ma ora che devo aumentare i cho,non so quali fonti e in quali pasti aumentarli.Non riporto TDEE,perche' ,basandosi sull'altezza e non sulla struttura,nel mio caso esagerano con le kcal.
    Ma seguendo questa dieta da circa 1900 kcal sono stabile sui 70,quindi avevo pensato di arrivare a 2200 o troppo poco secondo voi?

    Colazione
    Albume 100g
    Latte scremato 100 g
    Cereali integrali 40g
    Marmellata 33 g
    Fette biscottate integrali 24 g(3 fette)

    Spuntino
    Mela 175g
    Bresaola 35 g
    Arachidi 12 g

    Pranzo
    Pasta 65 g
    Tonno 112 g
    Olio 2 cucchiai
    Insalata

    Postwo
    Gallette 54g
    Albume 100g


    Cena
    Tacchino 150 g
    Olio un cucchiaio
    Insalata

    Prenanna
    Fiocchi di latte 150g

    Carbo 200 Grassi 49 Pro 146

    Ringrazio in anticipo chi mi aiutera'

    ---------- Post added at 19:46:32 ---------- Previous post was at 19:45:19 ----------

    Giorni off al posto di gallette e albume, e' lo stesso snack del mattino senza la mela

    #2
    La tua età?
    Se non calcoli il tdee e lo consideri ALMENO un valore approssimativo, come fai a capire se mangi abbastanza?
    Per quanto tu possa vederti bene sei sempre HP -12: 1900/2200 kcal sono ridicole per fare massa, soprattuto
    con i tuoi dati.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      La tua età?Se non calcoli il tdee e lo consideri ALMENO un valore approssimativo, come fai a capire se mangi abbastanza?Per quanto tu possa vederti bene sei sempre HP -12: 1900/2200 kcal sono ridicole per fare massa, soprattuto con i tuoi dati.
      Ho 22 anni,lo so che son poche le kcal ma vorrei iniziare gradualmente.Ho paura di sporcarmi e non credo di aver bisogno di molte kcal per mettere peso visto che 2 anni fa pesavo 83 kg.Ad esempio un TDEE di 2700 secondo me e' sballato e lo dico perche' ho perso 13 kg in 1 anno e mezzo e dovevo stare piu' basso di kcal

      Commenta


        #4
        Per iniziare dopo un dimagrimento può andar bene... Però vedi di aumentare, gradualmente, fino a portarti intorno alle 2500/2600 Kcal, che potrebbe essere una quota "normocalorica" per un soggetto come te.

        Adesso vedi come reagisci e non spaventarti nel caso in cui dovessi appannarti un po'. Non è grasso, tranquillo.

        Aggiungo una considerazione.
        Vedo un approccio molto rigido con le grammature... 12 g di arachidi, 35 g di bresaola, 65 g di pasta. Non ossessionarti.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio

          Colazione
          Albume 100g Aumenta
          Latte scremato 100 g
          Cereali integrali 40g
          Marmellata 33 g
          Fette biscottate integrali 24 g(3 fette)

          Spuntino
          Mela 175g
          Bresaola 35 g Aumenta
          Arachidi 12 g Aumenta

          Pranzo
          Pasta 65 g Aumenta
          Tonno 112 g Aumenta
          Olio 2 cucchiai
          Insalata

          Postwo
          Gallette 54g Aumenta
          Albume 100g Aumenta


          Cena
          Tacchino 150 g
          Olio un cucchiaio Due
          Insalata
          + Carbo

          Prenanna
          Fiocchi di latte 150g Via
          Sopra alcune indicazioni. Sul fatto di aumentare gradualmente le kcal sono d'accordo, sul resto un pò meno.
          2700 kcal sono molto più logiche per i tuoi dati. Che poi uno non ci debba arrivare in un colpo solo è poco ma sicuro.
          I grassi portali a 70g, puoi alzare un pò le pro, elimina il prenanna e distribuisci meglio le pro nel corso della
          giornata, AUMENTA i carbo (65 g di pasta a pranzo li danno alla mensa delle elementari) così come quelli post wo.
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Per iniziare dopo un dimagrimento può andar bene... Però vedi di aumentare, gradualmente, fino a portarti intorno alle 2500/2600 Kcal, che potrebbe essere una quota "normocalorica" per un soggetto come te.

            Adesso vedi come reagisci e non spaventarti nel caso in cui dovessi appannarti un po'. Non è grasso, tranquillo.

            Aggiungo una considerazione.
            Vedo un approccio molto rigido con le grammature... 12 g di arachidi, 35 g di bresaola, 65 g di pasta. Non ossessionarti.
            E' il mio carattere,non ho problemi alimentari!Ma apprezzo il consiglio

            ---------- Post added at 20:26:02 ---------- Previous post was at 20:23:01 ----------

            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Sopra alcune indicazioni. Sul fatto di aumentare gradualmente le kcal sono d'accordo, sul resto un pò meno.
            2700 kcal sono molto più logiche per i tuoi dati. Che poi uno non ci debba arrivare in un colpo solo è poco ma sicuro.
            I grassi portali a 70g, puoi alzare un pò le pro, elimina il prenanna e distribuisci meglio le pro nel corso della
            giornata, AUMENTA i carbo (65 g di pasta a pranzo li danno alla mensa delle elementari) così come quelli post wo.
            Ho letto qui su altri thread che si consiglia di abbssare i grassi in massa a 0,6 x kg e le pro a 2 x kg.per quello volevo aumentare prevalentemente i carbo.Ma sono indeciso se aumentarli nel post wo,a pranzo o a colazione
            Carbo a cena preferisco evitare sinceramente

            Commenta


              #7
              Nessuno mi puo' dare un consiglio su quali pasti necessitino un aumento di carbo?

              Commenta


                #8
                Scusa ma hai letto quello che ho scritto sopra? Le correzioni mi sembrano chiare
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                  E' il mio carattere,non ho problemi alimentari!Ma apprezzo il consiglio

                  ---------- Post added at 20:26:02 ---------- Previous post was at 20:23:01 ----------



                  Ho letto qui su altri thread che si consiglia di abbssare i grassi in massa a 0,6 x kg e le pro a 2 x kg.per quello volevo aumentare prevalentemente i carbo.Ma sono indeciso se aumentarli nel post wo,a pranzo o a colazione
                  Carbo a cena preferisco evitare sinceramente
                  nella cena dopo l'allenamento invece una fonte di carboidrati dovrebbe esserci. 0,6 gr x kg nel tuo caso sono 42 gr di grassi, davvero bassissimi per fare massa.

                  concordo con le modifiche di ozn

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎