Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa!!!

    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Mattia ho 19 anni, peso 61kg e sono alto 1.74cm.
    Non riesco a fare a meno della palestra da circa 2 anni ormai ma sono uno di quelli che per quanto mangia non ingrassa ! .
    Tempo fa chiesi aiuto ad un nutrizionista che mi ha dato quest'alimentazione:
    Dieta di 3000kcal.
    Colazione ore 07:00 - 08:00
    500ml di latte scremato granarolo
    + 8-10 fette biscottate con miele o marmellata
    +30 gr di mandorle
    +1 caffè

    Spuntino : 10.30
    panino con 70 gr di bresaola
    + 50gr di grana
    +1 banana o succo di frutta

    Il pranzo alle 13:30 è formato da :
    200 gr di pasta
    +petto di pollo o carne rossa magra

    Spuntino pomeridiano :
    panino con 70 gr di bresaola
    + 300ml di succo di frutta
    +4 -5 nippon (sono dei biscotti di riso soffiato con un pochino di cioccolata su )

    Cena:
    150gr di pasta ( in genere riso )
    +petto di pollo 180gr
    oppure 5 uova ( 2 intere +3 albume )
    + un frutto a piacere
    + 5 nippon

    CONDIMENTO DI OLIO A PARTE
    fabbisogno calorico è di circa 2500.
    pro 192 - 37%
    carbo 211 - 40%
    grassi 55 - 23%.

    ho seguito quest'alimentazione qualche mese fa per 2 settimane e sono riuscito a mettere quasi 1kg in 2 o 3 settimane poi per vari problemi ho dovuto smettere.
    ora vorrei chiedervi:
    1)cosa ne pensate?
    2)se aggiungessi all'alimentazione proteine in polvere?
    3)vorrei modificare spuntini e colazione perchè non mi va più di mangiare sempre le stesse cose, consigli? avevo pensato di aiutarmi con le classiche barrette che vendono in palestra con 15-30gr di proteine per ridurre la quantità di cibo.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio tutti in anticipo!
    Last edited by Mattia1; 24-09-2014, 20:36:55.

    #2
    Benvenuto
    Dovresti indicare i macro (grammi totali di pro/carbo/grassi) e il tuo tdee. Mancano anche alcune grammature.
    Qui la formula per il tdee

    Direi che i nippon possiamo anche evitarli. La dieta è da cambiare, però prima indica quanto chiesto sopra
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao e grazie!
      Allora il mio fabbisogno calorico è di circa 2500.
      pro 192 - 37%
      carbo 211 - 40%
      grassi 55 - 23%
      Last edited by Mattia1; 24-09-2014, 20:35:46.

      Commenta


        #4
        Le proteine sono altissime (e inutili!) per massa, portale pure più basse, attorno a 110 grammi... Così alzi i carboidrati, che sono una miseria per fare massa...
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Scusa l'ignoranza .. se ho capito bene dovrei mangiare un pò di pasta e pane in più e meno carne giusto?
          Tipo a cena invece di mangiare 150 gr di pasta e 180 di carne
          Fare 200 gr di pasta e 100 di carne?

          Commenta


            #6
            Quale pasto è quello dopo l'allenamento?
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mattia1 Visualizza Messaggio
              Scusa l'ignoranza .. se ho capito bene dovrei mangiare un pò di pasta e pane in più e meno carne giusto?
              Tipo a cena invece di mangiare 150 gr di pasta e 180 di carne
              Fare 200 gr di pasta e 100 di carne?
              Detto così è troppo semplicistico e male ridotto all'osso, non mi piace: pasta e pane non sono le uniche fonti di carboidrati e non devono esserlo
              Le proteine in toto devono essere ridotte, e di parecchio, vedi tu dove e come.
              Ma il link consigliato sopra, l'hai letto?

              Ah, i nippon che sono? Quegli abominevoli finti-biscottoni con il riso soffiato? Se sì, ovviamente toglili
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                Detto così è troppo semplicistico e male ridotto all'osso, non mi piace: pasta e pane non sono le uniche fonti di carboidrati e non devono esserlo
                Le proteine in toto devono essere ridotte, e di parecchio, vedi tu dove e come.
                Ma il link consigliato sopra, l'hai letto?

                Ah, i nippon che sono? Quegli abominevoli finti-biscottoni con il riso soffiato? Se sì, ovviamente toglili
                Il link l'ho letto ma non si diventa nutrizionisti da un momento all'altro, se sapevo fare tutto da me non ero qui.
                Comunque avevo solo fatto un esempio prima di apportare modifiche per vedere se avevo capito.

                Il pasto dopo l'allenamento è la cena , anche se per comodità vorrei seguire questo piano:
                Colazione 8:00
                Spuntino : 10:00
                Pranzo : 13:30
                Allenamento 17:00
                Cena : 19:30
                Spuntino : 23:30

                ---------- Post added at 20:48:47 ---------- Previous post was at 19:10:24 ----------

                Altra domanda:
                Se sostituissi il pane con il pan carrè? mi piace di più e so che contiene più calorie

                ---------- Post added 25-09-2014 at 13:43:22 ---------- Previous post was 24-09-2014 at 20:48:47 ----------

                Avete già finito i consigliii?? ��

                ---------- Post added at 13:44:36 ---------- Previous post was at 13:43:22 ----------

                Avete già finito i consigliii?? ��

                Commenta


                  #9
                  Ciao mattia, lascia stare il pan carrè che è un pane pieno di grassi e conservanti.
                  come fonte di carboidrati ti faccio degli esempi su cosa puoi mangiare: per esempio gallette di riso, pane integrale, pasta integrale, riso tipo parboiled o riso basmati (ilmigliore), fette biscottate, farina d'avena, fiocchi d'avena, cereali ecc ecc...
                  io ti consiglio di mattina di buttare nella colazione al posto del latte che non ha tante pro, 500gr yogurt magro oppure una frittata d'albume d'uova. Comunque ahah lascia stare i nippon o qualsiasi sorta di biscotti che generano un forte picco glicemico quando li mangi, quindi sono controproducenti perché non matengono la glicemia costante, oltretutto sono pieni di grassi saturi e conservanti . Aumenta un po i carbo negli spuntini.

                  Commenta


                    #10
                    Mhmh ok chiaro.. e se la mattina insieme al latte mangiassi un uovo fresco? ( o più) so che contengono molte calorie e proteine.
                    i nippon li ho praticamente già eliminati.
                    comunque tanto per ricapitolare, penso che il pranzo e la colazione non siano fatte male sopratutto se a pranzo aumento un poco in più i carbo come mi è stato detto su ( ho scritto pasta genericamente ma di solito mangio riso almeno una volta ogni 2 giorni )
                    quindi ora mi resta il problema degli spuntini.. mi avete detto di aumentare i carbo ma io sinceramente non so come fare, credo che lo spuntino sia da rifare completamente anche perchè il pane mi riempie molto e più di questo non riesco a mangiare.
                    Potreste farmi qualche esempio di uno spuntino che farebbe al caso mio?

                    Commenta


                      #11
                      Puoi provare ad alternare un po di tutto, ad esempio100gr di bresaola/tonno/tacchino con gallette di riso, o riso; puoi fare 500gr di yogurt e un pane integrale con noci e whey. Insomma devi crearteli tu come ti trovi meglio! Se fai una dieta di massa devi mangiare tante calorie, il che vuol dire che le devi assumere in gran parte come carboidrati e grassi, le proteine tienile sui 2gr*peso corporeo e vedrai come sali. Le uova crude non sono una grande idea il tuo corpo fa molta fatica a digerirle, sappi che la colazione è un pasto molto importante, ti posto ad esempio la mia: 200 gr pane integrale con marmellata, 30gr noci/mandorle 500gr yogurt, whey/ uova + frutta . Con una colaIone cosi parti che sei gia a quasi 1000 kcal

                      Commenta


                        #12
                        Le whey sarebbero pro in polvere vero?
                        cmq le ho ma dal momento che mi hanno consigliato di abbassare le pro perchè già ora sono troppe e dovrei aumentare i carbo le escluderei.
                        Per la colazione ancora non saprei, 500 gr di yogurt pure sono troppi.
                        tra non molto la rifaró e ve la faccio vedere prima peró ho qualche altra domanda .
                        1) se aggiungessi le noci allo spuntino? Non riesco ad aumentare i carbo ma cosi potrei aumentare almeno le calorie.
                        2)se dividessi lo spuntino pomeridiano per fare pre e post allenamento?
                        è più comodo e riuscirei a mangiare di più.
                        avevo pensato ad una cosa del genere:
                        prima : yogurt + miele + banana.
                        dopo : panino con bresaola + formaggio + noci

                        Commenta


                          #13
                          Ascolta tu puoi metterle dove vuoi le noci, il punto è questo se non riesci ad andare su di massa nonostante mangi molto vuol dire che stai mangiando poco. Quindi non puoi dirmi che lo yogurt è troppo o che non riesci a mangiare cosi tanto, devi mangiare di più! Mangia due panini invece di uno negli spuntini, mangia un pungo di noci/ mandorle 3 volte al giorno, non importa quando le mangi l'importante é chea mangi tanto �� dacci dentro e vedrai i risultati bello, no pain no gain ��

                          Commenta


                            #14
                            Hahahhahahha, no vabbe se devo entrare proprio nei particolari la mia situazione è questa:
                            Faccio diffcoltà a mettere peso, ho fatto circa un anno e poco più di palestra mangiando male senza saperlo ed in questo periodo mi sono demoralizzato moltissimo perchè in palestra mi impegno davvero e non salto mai una seduta.
                            Cosi sono andato da questo nutrizionista che mi ha dato quest'alimentazione ed in circa 3 settimane avevo messo un kilo solo che poi per vari problemi non sono riuscito più a seguirla (l'alimentazione non la palestra! )
                            ora ho deciso di ricominciare a mangiare come si deve e dare il massimo ma prima volevo essere certo di fare le cose per bene ! è brutto vedere dopo settimane di allenamenti che non hai ottenuto i risultati sperati!

                            Commenta


                              #15
                              Altri consigli? nulla?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎