Correzione alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antonio24
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 21
    • 0
    • 0
    • Reggio Calabria
    • Send PM

Correzione alimentazione

Salve raga, ho scritto qualche post chiedendo consigli di integrazione e di schede allenamento, ma non avendo fornito mai dati sulla dieta, scrivo questo post per avere suggerimenti e magari correzioni.
    Peso 69 kg, sono alto 1,81 circa e ho quasi 20 anni.
    Vorrei mi consigliaste anche qualche alimento da aggiungere alla dieta, magari da mangiare durante gli spuntini.
    Non tollero molto il latte, i latticini o derivati si, integravo con proteine del siero del latte e non avevo nessun tipo di problema.
    Mi scuso in anticipo se non è molto dettagliata, ma non ho abbastanza info per completarla, premetto che mangio 3 volte al giorno, escludendo gli spuntini.

Ecco la giornata tipo (giornata libera):
    -Colazione (ore 10): //diciamo che per ora sono in "vacanza" quindi sarebbe il primo pasto;
    Caffè
    -Pranzo(ore 13:30):
    Per primo non manca mai la pasta, in genere 3/4 volte a settimana con condimenti (sugo,tonno,funghi ecc ecc), le restanti volte mangio minestre;
    Il secondo non lo mangio quasi mai, ma se capita mangio pane(fatto in casa, integrale) con qualche salume o formaggio;
    Frutta;
    -Pomeriggio:
    Dipende da dove mi trovo, in genere cerco di mangiare cose sane, ma mi capita spesso di mangiare biscotti o yogurt a volte frutta e se sono a casa tonno;
    -Cena:
    Non ceno spesso fuori casa, mi capita di mangiare pizza una volta a settimana, massimo 2, sennò in genere mangio carne (rossa o bianca) specialmente nei giorni in cui mi alleno.

Giornata Universitaria:
    -Colazione (ore 8):
    Caffè/ succo di frutta o entrambi;
    -Metà mattino sono a lezione, avrei qualche difficoltà;
    -Pranzo:
    Se sono a casa mangio come scritto precedentemente, se sono fuori casa mangio insalata(abbastanza sostanziosa) oppure pizza;
    -Pomeriggio:
    sono sempre a lezione quindi sposto il pasto a qualche minuto prima del wo, questo purtroppo dipende da ciò che trovo, o al bar all'università o al distributore in palestra;
    -Cena, come nella dieta precedente.

Per quanto riguarda dosi, peso e cose del genere diciamo che non ho molta pazienza, ma comunque non esagero e resto nei limiti.
    Concludo dicendo che a parte gli alimenti acquistati, il resto è roba genuina proveniente da orti e allevamenti di familiari.
    Vi ringrazio per l'attenzione

La mia scheda allenamento qui: http://www.bodyweb.com/threads/41464...-aumento-massa
    Obbiettivo: Massa
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Originariamente Scritto da Antonio24 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda dosi, peso e cose del genere diciamo che non ho molta pazienza, ma comunque non esagero e resto nei limiti.
    non vuol dire niente, e poi limiti di chi? No, la dieta deve essere precisa il più possibile e gli alimenti devono essere indicati tutti: anche la quantità di olio se lo usi
    Concludo dicendo che a parte gli alimenti acquistati, il resto è roba genuina proveniente da orti e allevamenti di familiari.
    Se non ti prendi il tempo necessario per pesare gli alimenti non potrai calcolare quante kcal assumi e di conseguenza quante ne dovrai assumere per fare massa: oltretutto non potrai mai formulare una dieta finalizzata al tuo obiettivo, quindi!
    Se vuoi, pertanto, prenditi una giornata di pazienza per pesare al meglio ciò che mangi in una giornata tipo, poi prendine nota e riscrivi la dieta corredata di tutte le grammature (puoi guardare come fanno gli altri utenti del forum, per esempio)
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Antonio24
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 21
      • 0
      • 0
      • Reggio Calabria
      • Send PM

okok a breve la posterò (Y)

Commenta

• Salvo91
        Bodyweb Advanced

• Sep 2013
        • 175
        • 4
        • 0
        • Siracusa
        • Send PM

Hai le idee molto confuse. Partiamo con un principio basilare: ogni pasto deve contenere la giusta ed equilibrata quantità di carboidrati, proteine e grassi. In secondo luogo bisogna modificare tutti i pasti da te elencati, che consumi durante la giornata. A colazione dove sono le proteine? Ed i carboidrati? A metà mattina devi necessariamente consumare un pasto (un integratore proteico farebbe al caso tuo), stessa cosa per il pomeriggio. A pranzo devi aggiungere necessariamente una fonte proteica (petto di pollo, pesce, carne rossa, albumi, ecc) così come a cena. Sforzati di consumare due porzioni di verdure al giorno (pranzo e cena) e cerca di bere circa 4 litri di acqua al giorno. Per quanto riguarda la frutta potresti aggiungerla negli spuntini (banana, mela, pera, ecc).

Commenta

• Rhomus
          metabolism expert
          • Jun 2012
          • 5197
          • 98
          • 24
          • Ferrara
          • Send PM

Originariamente Scritto da Salvo91 Visualizza Messaggio
          Hai le idee molto confuse. Partiamo con un principio basilare: ogni pasto deve contenere la giusta ed equilibrata quantità di carboidrati, proteine e grassi.
          grassi e carboidrati in ogni pasto no, però...
          In secondo luogo bisogna modificare tutti i pasti da te elencati, che consumi durante la giornata. A colazione dove sono le proteine? Ed i carboidrati? A metà mattina devi necessariamente consumare un pasto (un integratore proteico farebbe al caso tuo),
          perché deve necessariamente?
          stessa cosa per il pomeriggio.
          nemmeno al pomeriggio deve necessariamente...
          A pranzo devi aggiungere necessariamente una fonte proteica (petto di pollo, pesce, carne rossa, albumi, ecc) così come a cena. Sforzati di consumare due porzioni di verdure al giorno (pranzo e cena) e cerca di bere circa 4 litri di acqua al giorno. Per quanto riguarda la frutta potresti aggiungerla negli spuntini (banana, mela, pera, ecc).
          Non è detto affatto che debba mangiare 4/5 volte così come non devono esserci tutti i macro in ogni pasto
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Salvo91
            Bodyweb Advanced

• Sep 2013
            • 175
            • 4
            • 0
            • Siracusa
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
            Non è detto affatto che debba mangiare 4/5 volte così come non devono esserci tutti i macro in ogni pasto
            Non ho mica detto che deve per forza seguire i miei consigli alla lettera e che tutte le altre alternative siano errate! Io ho dato un mio consiglio su come affrontare l'alimentazione. Tutto qui. E' ovvio che ci sono diverse alternative, altrettanto valide.

Commenta

Working...
            X