Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si riparte!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si riparte!

    Salve a tutti! Ho deciso di postarvi la nuova dieta che ho stilato dopo aver smesso di seguire la precedente per motivi personali.
    Il mio fabbisogno giornaliero è di 2580 calorie e la dieta che ho stilato si aggira sulle 3000/3100. Peso 74 kg e sono alto 1.82 m.
    Ho inserito più proteine nella dieta e togliere carboidrati perché mi creano abbastanza problemi di digestione. Ho un metabolismo estremamente veloce e tendo a bruciare velocemente.
    Ora vi posto la dieta.

    COLAZIONE:
    Succo ace 200 ml
    Marmellata 25 gr
    Fette biscottate 3
    Impact whey isolate 30 gr
    Mandorle 10

    SPUNTINO
    Pane 70gr
    Bresaola 100 gr
    Noci 5

    PRANZO
    Pasta integrale 100 gr
    Olio evo 1 cucchiaio
    Grana 20 gr
    Petto di pollo 100 gr

    SPUNTINO:
    Banana 1
    Fiocchi di latte 200 gr
    Mandorle 10

    CENA
    10 gallette di riso
    Olio evo 1 cucchiaio
    Sfilacci di cavallo 100 gr (in alternativa 100 gr di salmone accompagnati da 50 gr di grana in prenanna)

    Grassi: 100 gr Proteine:185 gr Carboidrati: 333 gr

    Ringrazio in anticipo per le correzioni e i consigli.
    SI VIS PACEM, PARA BELLUM.

    #2
    Originariamente Scritto da eg_bb Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Ho deciso di postarvi la nuova dieta che ho stilato dopo aver smesso di seguire la precedente per motivi personali.
    Il mio fabbisogno giornaliero è di 2580 calorie e la dieta che ho stilato si aggira sulle 3000/3100. Peso 74 kg e sono alto 1.82 m.
    Grassi: 100 gr Proteine:185 gr Carboidrati: 333 gr

    Ringrazio in anticipo per le correzioni e i consigli.
    Quanti anni hai?
    Proteine a parte (di cui un valore così alto in massa diventa controproducente), i grassi sono altissimi: e anche quelli difficilmente utilizzabili in regime ipercalorico. Un valore così alto per i grassi, infatti, non viene consigliato neanche in diete per la definizione
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      La dieta sarebbe impostata in 45/25/30 a differenza di quella che mi è stata consigliata ovvero 50/20/30. I grassi pensavo fossero giusti in quanto la percentuale non cambia. Di quanto li diminuiresti? E le proteine a quanto le porteresti? Grazie mille per la risposta

      P.S. 18 anni
      SI VIS PACEM, PARA BELLUM.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da eg_bb Visualizza Messaggio
        La dieta sarebbe impostata in 45/25/30 a differenza di quella che mi è stata consigliata ovvero 50/20/30.
        da chi e perché mai, scusa?
        I grassi pensavo fossero giusti in quanto la percentuale non cambia.
        ma è quel rapporto in percentuale che, infatti, è del tutto sbagliato e senza senso
        Di quanto li diminuiresti? E le proteine a quanto le porteresti? Grazie mille per la risposta

        P.S. 18 anni
        0.8 grammi di grassi per kg; 1.8 grammi di proteine per kg, non più... Oltre non hanno senso
        Attualmente (fino a ieri, diciamo) a quante kcal stai giornalmente?
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Non saprei dirti precisamente perché non ho un'alimentazione costante un potrei mangiare tutto il giorno e magari il giorno seguente mangiare poco, per quello ho calcolato tutto con la formula delle calorie e dividendo in 45/25/30.. Quindi dici di fare 0.8 gr/kg grassi, 1.7 prote e di carbo? Avevo letto 5/6 gr/kg. Ma risulterebbero ugualmente elevate le calorie?

          P.S.: avevo trovato questo frazionamento di dieta prima di conoscere bodyweb in un sito (che ora non ricordo) che diceva di calcolare il totale di calorie, aggiungere dal 10 al 20% di calorie e dividere in 50/20/30. La fonte mi sembrava affidabile ma se mi dici così probabile che mi sbagliassi.
          Last edited by eg_bb; 23-09-2014, 18:28:37.
          SI VIS PACEM, PARA BELLUM.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da eg_bb Visualizza Messaggio
            Non saprei dirti precisamente perché non ho un'alimentazione costante un potrei mangiare tutto il giorno e magari il giorno seguente mangiare poco, per quello ho calcolato tutto con la formula delle calorie e dividendo in 45/25/30.. Quindi dici di fare 0.8 gr/kg grassi, 1.7 prote e di carbo? Avevo letto 5/6 gr/kg.

            5/6 grammi di proteine per kg?
            Ma risulterebbero ugualmente elevate le calorie?
            certo: è fatto apposta il calcolo

            P.S.: avevo trovato questo frazionamento di dieta prima di conoscere bodyweb in un sito (che ora non ricordo) che diceva di calcolare il totale di calorie, aggiungere dal 10 al 20% di calorie e dividere in 50/20/30. La fonte mi sembrava affidabile ma se mi dici così probabile che mi sbagliassi.
            Non è sensato
            Questo link
            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

            l'hai letto?
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              No non avevo neancora letto. È decisamente chiaro. Essendo quindo il mio fabbisogno di 2580 (avevo calcolato con la stessa formula) è consigliato di variare di 100-200 kcal inizoalmente. Quindi scegliendo una via di mezzo andrei a 2730. Di cui 1.7gr/kg i pro 0.8 di grassi e le calorie restanti vanno assimilate in carboitrati giusto? Correggendo quindi le grammature della dieta che ho postato per rispettare questi parametri potrebbe andare cpme impostazion generale?
              SI VIS PACEM, PARA BELLUM.

              Commenta


                #8
                Direi di sì ma riscrivila: modificando radicalmente le quantità dei macro potrebbe variare sensibilmente la dieta...
                Chi mi tocca Maab spanza
                Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                Always Work in Progress
                E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                Commenta


                  #9
                  ma davvero hai letto 6 gr di pro per kg? forse un pro IFBB di 140kg sta a quella quota

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    No ragazzi dicevo 5/6 gr/kg di carbo, fossero proteine sarei qui a chiedervi come si alleva il bestiame sul sito di cui parlo apparte la storia del 50/20/30 si parlava di 2.5/3 gr/kg di pro anche per soggetti amatoriali per questo ho abbondato! Leggendo l'articolo che mi è stato linkato mi si è rivoluzionato tutto!! Appena sistemo la dieta la riposto. Ringrazio il disponibilissimo Rhomus
                    SI VIS PACEM, PARA BELLUM.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da eg_bb Visualizza Messaggio
                      No ragazzi dicevo 5/6 gr/kg di carbo, fossero proteine sarei qui a chiedervi come si alleva il bestiame
                      su questo sono esperto, che ti credi?
                      sul sito di cui parlo apparte la storia del 50/20/30 si parlava di 2.5/3 gr/kg di pro anche per soggetti amatoriali per questo ho abbondato! Leggendo l'articolo che mi è stato linkato mi si è rivoluzionato tutto!! Appena sistemo la dieta la riposto. Ringrazio il disponibilissimo Rhomus
                      Di niente, figurati
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta


                        #12
                        COLAZIONE:
                        Succo ace 300 ml
                        Marmellata 25 gr
                        Fette biscottate 5
                        Impact whey isolate 20 gr

                        SPUNTINO
                        Pane 70gr
                        Bresaola 80 gr
                        Mandorle 10

                        PRANZO
                        Pasta integrale 150 gr
                        Olio evo 1 cucchiaio
                        Grana 20 gr
                        Mela 1

                        SPUNTINO:
                        Banana 1
                        Pane 70 g
                        Marmellata 30g
                        Noci 5

                        CENA
                        10 gallette di riso
                        Sfilacci di cavallo 100 gr
                        Mela 1

                        Grassi: 65g Proteine:146g Carboidrati:431g Kcal: 2880

                        Ragazzi rispondo solo ora perché in questi giorni sono stato molto impegnato. Ho ridotto i grassi ai livelli consigliati. Mentre le proteine le ho ridotte notevolmente ma non sono neancora arrivato a 1.7 gr/kg perché mi sono reso conto che mangio veramente molte fonti proteiche e facendo due conti ho visto che senza essere a dieta mangio sui 2.5 gr/kg, ovviamente ridurrò ulteriormente l'apporto proteico nei prossimi giorni, tanto per "non rendere brusco il passaggio". Volevo chiedere se sono un problema il pranzo senza fonti di pro (eccetto grana) e lo spuntino dopo pranzo. Purtroppo le proteine non sono molte quindi le distribuisco in questo modo. In secondo luogo penso di mangiare molta marmellata. Con cosa potrei sostituirla?
                        SI VIS PACEM, PARA BELLUM.

                        Commenta


                          #13
                          Ripropongo
                          SI VIS PACEM, PARA BELLUM.

                          Commenta


                            #14
                            Ripropongo pt 2
                            SI VIS PACEM, PARA BELLUM.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎