Dieta massa - consigli alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Angevil
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta massa - consigli alimentazione

    Salve a tutti, ho seguito attentamente il post su come stilare una dieta, ho letto anche molte altre discussioni su altri forum e ho cercato di assimilare tutti i suggerimenti ed ora sono qui per chiedere cosa ne pensate della dieta che ho buttato giù. Inizio come prima cosa col darvi i miei dati :

    Età : 24 anni
    Peso : 73 kg
    Altezza : 178 cm

    Fabbisogno giornaliero : 2300 Kcal circa
    Fabbisogno giornaliero nei giorni d'allenamento : 2600 kcal circa (sala attrezzi + 10 minuti di tappeto)

    Pratico palestra da ormai 3-4 anni ma mai con continuità e senza aver mai seguito una dieta ben precisa. Infatti , escluso il primo anno, non vedo risultati da parecchio tempo. Adesso sono più costante , mi alleno 3 volte a settimana . Non so se i dati sull'allenamento possono essere utili ma li ho messi lo stesso.

    Ho scelto la seguente ripartizione dei macro : CARBO 55%(avendo un metabolismo penso abbastanza veloce) , PRO 25% e LIPIDI 20%.
    Di seguito riporto due diete, una che seguo nei giorni di riposo e una che seguo nei giorni di allenamento.



    Come prima cosa volevo chiedere a voi più esperti se la dieta è strutturata bene e nel caso ci siano cose da migliorare, cosa migliorare. Come seconda cosa se mi potete consigliare delle alternative agli spuntini e ai pasti per variare durante la settimana e non mangiare sempre tacchino e tonno, tipo qualche ricetta pure che vi siete inventati, insomma sono aperto a tutto, purtroppo sono intollerante ai latticini e ciò limita le alternative.