Programma di integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the.body
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Programma di integratori

Ciao a tutti.
    Premessa: faccio palestra da 6 mesi, ho 29 anni.
    6 mesi fa, con un'altezza di 180 cm, pesavo 81 kg (in palestra mi hanno misurato la massa grassa tramite plicometro e ce l'avevo al 33%, anche se in realtà io sono sempre stato un tipo longilineo, più che altro con una rigonfiatura addominale anomala).
    In questi 6 mesi ho fatto un allenamento costante (3-4 volte a settimana) volto a perdere grasso (superserie, serie giganti ecc.).
    La mia dieta è stata la seguente:
    - colazione:
    5 biscotti integrali, una tazza di latte, una dose di pro, 1 ala, 1 chitosan, 1 alc, 1 vit. c;

-metà mattina:
    1 frutto, 3 cla, una dose diuretico, 2 hmb, 1 dose glutammina, 1 dose pro;

-pranzo:
    100 gr. pasta, 1 dose pro (mangerei la carne a pranzo ma sono impossibilitato), 3 ala, 3 chitosan, 1 alc, 1 vit. c, verdura in quantità;

-metà mattina:
    1 frutto, 3 cla, una dose diuretico, 2 hmb, 1 dose glutammina, 1 dose pro;

-cena:
    200 gr. carne bianca, 2 ala, 2 chitosan, 1 alc, 1 vit. c, verdura in quantità;

- pre nanna
    1 dose pro

Non avendo mai sgarrato nè con l'allenamento, nè con la dieta e gli integratori sono riuscito a perdere dopo 6 mesi 14 kg e sono passato da massa grassa 33% a 16,5% (non ho nemmeno perso muscolatura, le circonferenze sono praticamente identiche).

Di integratori spendo 300 euro al mese.

Secondo voi è esagerato il carico integrativo? Sono buoni questi risultati?

Conto in altri 6 mesi di raggiungere circa il 10% di massa grassa, dopodiché mi concentrerò esclusivamente sulla massa.

Vi ringrazio anticipatamente per tutti i suggerimenti e opinioni che vorrete darmi.

Ciao.
    Last edited by the.body; 23-09-2014, 12:22:14.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Ti ho spostato nella sezione corretta...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• the.body
      Bodyweb Member
      • Sep 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Up

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Originariamente Scritto da the.body Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti.
        Premessa: faccio palestra da 6 mesi, ho 29 anni.
        6 mesi fa, con un'altezza di 180 cm, pesavo 81 kg
        In questi 6 mesi ho fatto un allenamento costante (3-4 volte a settimana) volto a perdere grasso (superserie, serie giganti ecc.).
        ...superserie, serie giganti e compagnia bella NON servono a perdere grasso e neanche esiste il dimagrimento localizzato

[la dieta è completamente da buttare nel cestino: non quello di windows però!]

Non avendo mai sgarrato nè con l'allenamento, nè con la dieta
        male, male ragazzo...
        e gli integratori sono riuscito a perdere dopo 6 mesi 14 kg e sono passato da massa grassa 33% a 16,5% (non ho nemmeno perso muscolatura, le circonferenze sono praticamente identiche).
        se vuoi una stima visiva della BF puoi postare una foto in questo thread

Di integratori spendo 300 euro al mese.

Secondo voi è esagerato il carico integrativo? Sono buoni questi risultati?
        no comment su come tu spendi i tuoi soldi
        ...ma poi, una dose di proteine, cos'è?
        Ciao,
        qui non si parla di integrazione: per quello c'è la sezione apposita
        Sopra trovi indicazioni in neretto...tra le varie cose, biscotti integrali o no che siano sono da lasciare al supermercato
        Leggi questo comodo link
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

Working...
        X