Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio dieta massa

    Ciao a tutti, sono Simone e ho 17 anni Questa dieta si struttura su 5 giorni in cui cambiano alcuni alimenti ma la calorie e proteine ecc rimane invariato, provato personalmente , con sabato e domenica liberi, ma con giudizio.È una dieta presa da internet ma modificata secondo i miei gusti e seguendo i consigli del forumSono alto 1.72m e peso 60kg, vado in palestra da settimana scorsa e ho un programma che prevede l'aumento di massaecco la mia dieta
    COLAZIONE
    Latte parz. scremato con un goccio di caffè 350ml
    marmellata di pesche 15g
    fette biscottate 20g
    miele (1 cucchiaino) 5g
    cereali 60g
    1 mela 150g
    1°SPUNTINO
    Focaccia 75g
    PRANZO
    Pasta/riso 100g
    Sugo/zucchine/peperoni/melanzane 150/100/100/100g
    Parmigiano 10g
    Lattuga/rucola 100g
    Uovo 60g
    olio extravergine di oliva (di casa) 10g
    aceto balsamico 20g
    sale 10g
    1 pera/mela 150g
    MERENDA
    Yogurt magro 150ml
    Fesa di tacchino/bresaola 50g
    1 Arancia/clementine 300g
    PRE WORKOUT come a merenda +
    2 cucchiaini miele 10g
    1 banana 150g
    CENA
    Scamone/tonno al naturale/bresaola/petto di pollo 200g
    Finocchi/lattuga/melanzane 300/100/300g
    pane 100g
    olio extravergine di oliva (di casa) 20g
    aceto balsamico 20g
    sale 10g
    2°SPUNTINO
    Latte parz.scremato 500ml
    NUTRIENTE QUANTITA' %ENERGIA
    Energia 3010 kcal
    Proteine 162,9 g 21.7%
    Carboidrati 406,9 g 54%
    Grassi 81,6 g 24,4%
    QUESTA TABELLA RIGUARDA LA DIETA SENZA PASTO PRE E POST WORKOUT!Il mio fabbisogno è circa 2450 kcal, e questa dieta è impostata sulle 3000 kcalHo un metabolismo veloce, quindi ingrasso molto molto difficilmenteHo variato alcuni alimenti nel pranzo e cena così da non essere monotono ma comunque a parte piccoli cambiamenti è uguale ogni giorno.Il sabato e domenica non ho una dieta fissa ma mi regolo, e alcool lo bevo solo il sabato sera (1 superalcolico)Fumo quotidianamente ma max 3 al giorno (non so se vi serve)Avete consigli per migliorarla? Grazie
    Last edited by Simo6; 24-09-2014, 23:26:05.
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

    #2
    Ciao e benvenuto
    Prima di tutto: hai letto questo thread?
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Da solo potrebbe risolverti parecchie domande...non è che te lo consiglio per evitare le risposte, ma perché quello è la base qui sul forum per impostare una dieta fatta bene
    Ultima cosa prima di lasciarti alle letture: non prendere diete da internet, non compreresti un 38 di scarpe per il solo fatto che sono belle
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, sono Simone e ho 17 anni
      Ho fatto un altro post perché dopo aver seguito i consigli nelle risposte dell'altro thread ho rifatto la dieta.
      Ciao. A quale altro 3d ti riferisci? Non riusciamo a trovarlo.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
        Ciao e benvenuto
        Prima di tutto: hai letto questo thread?
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        Da solo potrebbe risolverti parecchie domande...non è che te lo consiglio per evitare le risposte, ma perché quello è la base qui sul forum per impostare una dieta fatta bene
        Ultima cosa prima di lasciarti alle letture: non prendere diete da internet, non compreresti un 38 di scarpe per il solo fatto che sono belle
        Si l'ho letto e letti molti altri, sono domande personali, nel senso che saprei rispondere, ma vorrei risposte legate alla dieta! Non so se ho reso l'idea
        Comunque la dieta l'ho scaricata tra tante diete, ho scelta questa perché è su in sito affidabile, e con alimenti che uso sempre poi modificata secondo mie esigenze e consigli del forum e altri! Vorrei consigli su come migliorarla

        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Ciao. A quale altro 3d ti riferisci? Non riusciamo a trovarlo.
        Ciao grazie per l'interesse
        Errore mio, ho copiato questo testo da un altro forum dove però non mi aiutava nessuno, con ricerche ho trovato questo ottimo sito e ho chiesto qui
        Originariamente Scritto da LeoMerlo
        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
        Originariamente Scritto da Manx
        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, sono Simone e ho 17 anni
          Sono alto 1.72m e peso 60kg, vado in palestra da settimana scorsa e ho un programma che prevede l'aumento di massa
          ecco la mia dieta
          COMPOSIZIONE DIETA
          NUTRIENTE QUANTITA' %ENERGIA
          Energia 3010 kcal perché un valore così alto? in base a cosa?
          Proteine 162,9 g 21.7% davvero troppe, 120 sono più che sufficienti
          Carboidrati 406,9 g 54%
          Grassi 81,6 g 24,4% troppi anche questi, 25 grammi in meno, almeno!

          Il mio fabbisogno è circa 2450 kcal, e questa dieta è impostata sulle 3000 kcal
          attualmente a quante kcal stai?
          Ho un metabolismo veloce, quindi ingrasso molto molto difficilmente
          Il sabato e domenica non ho una dieta fissa ma mi regolo, e alcool lo bevo solo il sabato sera (1 superalcolico)
          meglio evitare

          1) con questa dieta secondo voi potrò raggiungere i risultati da me desiderati (mettere su massa)? no, è impostata male...e il Nesquik è da eliminare
          2) i 2 cucchiani di nesquik non posso farci a meno.. da solo il latte non va giù togli anche il latte allora
          3) i grassi e proteine sono troppo alte? sì, fuori norma, vedi sopra
          4) io ho intenzione di andare in palestra alle 6.30, visto che pranzerei alle 2.40, poj merenda 4.30 (con pasto pre wo) avrei le energia per la palestra? se mangi, sì Poi cenando alle 8, insieme alla cena dovrei fare un pasto post wo? usa la cena come pasto post-wo
          Avete consigli per migliorarla? Grazie
          Hai letto i 3D consigliati sopra?
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress
          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
            Hai letto i 3D consigliati sopra?
            Si.. scusa ma leggendo di tutto questo è stato il massimo che ho potuto fare..
            Attualmente mangio male.. se vuoi ti posto la mia dieta attuale
            Latte e miele andrebbe bene? Il nesquik influirebbe così negativamente?
            Per l'alcolico lo bevo solo il sabato, almeno questo lasciatemelo
            Originariamente Scritto da LeoMerlo
            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
            Originariamente Scritto da Manx
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
              Si.. scusa ma leggendo di tutto questo è stato il massimo che ho potuto fare..
              Attualmente mangio male.. se vuoi ti posto la mia dieta attuale
              no, basterebbero le kcal che assumi tutt'ora, grazie
              Latte e miele andrebbe bene? Il nesquik influirebbe così negativamente?
              toglilo, è cibo spazzatura! tu vuoi fare massa pulita, no?
              Per l'alcolico lo bevo solo il sabato, almeno questo lasciatemelo
              Non importa che riporti il sale nella dieta...anche se ad occhio mi sembra parecchio..!
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                Non importa che riporti il sale nella dieta...anche se ad occhio mi sembra parecchio..!
                Al momento oscilla tra 2400 a 2600, uguale a questa ma con colazione e spuntini con cibi che è meglio non ti dica
                E dosi minori.. ma su per giù e uguale a questa che ho postato
                Esatto, massa pulita, ma speravo di avere qualche libertà. . Almeno sabato e domenica potrei?
                Grazie per l'aiuto, risposte estenuanti e velocità!
                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                Originariamente Scritto da Manx
                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                  Al momento oscilla tra 2400 a 2600, uguale a questa ma con colazione e spuntini con cibi che è meglio non ti dica
                  mi fido
                  E dosi minori.. ma su per giù e uguale a questa che ho postato
                  Esatto, massa pulita, ma speravo di avere qualche libertà. . Almeno sabato e domenica potrei?
                  sui pasti liberi non si dice niente una delle regole assolute del forum è che i pasti liberi si gestiscono secondo coscienza
                  Grazie per l'aiuto, risposte estenuanti e velocità!
                  Di niente
                  Allora ok per le 3000 kcal, ci possono stare
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                    Di niente
                    Allora ok per le 3000 kcal, ci possono stare
                    Ma quindi la dieta è tutta da rifare?
                    Originariamente Scritto da LeoMerlo
                    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                    Originariamente Scritto da Manx
                    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                    Commenta


                      #11
                      Sicuramente è da sistemare, le proteine e i grassi sono alti...
                      ...Ma tu hai letto quei link?
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta


                        #12
                        Si.. e ho personalizzato quella dieta integrando con miei alimenti, poi modificando con i link in evidenza
                        Originariamente Scritto da LeoMerlo
                        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                        Originariamente Scritto da Manx
                        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                        Commenta


                          #13
                          Ok, allora sistema tutto quanto come da risposta #5 ...
                          Chi mi tocca Maab spanza
                          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                          Always Work in Progress
                          E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                            Ok, allora sistema tutto quanto come da risposta #5 ...
                            ciao, scusa ma ho riprovato a rifarla ma non ho idea di come cambiarla..
                            a parte togliere il nesquik(sostituisco con caffè?)
                            aggiungo marmellata a colazione
                            l'uovo non lo mangio a cena ma a pranzo al posto dei salumi.. che altro posso fare?

                            Poi ho una domanda.. andando in palestra alle 6 e tornato a casa 7.15, se on è pronto devo fare un post workout prima della cena per evitare il catabolismo?

                            Grazie
                            Originariamente Scritto da LeoMerlo
                            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                            Originariamente Scritto da Manx
                            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
                              ciao, scusa ma ho riprovato a rifarla ma non ho idea di come cambiarla..
                              a parte togliere il nesquik(sostituisco con caffè?)
                              aggiungo marmellata a colazione
                              l'uovo non lo mangio a cena ma a pranzo al posto dei salumi.. che altro posso fare?
                              i tuoi gusti non li conosce nessuno, prova a prendere spunto guardando tu stesso le diete degli altri utenti postate sul forum...
                              Poi ho una domanda.. andando in palestra alle 6 e tornato a casa 7.15, se on è pronto devo fare un post workout prima della cena per evitare il catabolismo?

                              Grazie
                              No, non catabolizzi, tranquillo...
                              Chi mi tocca Maab spanza
                              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                              Always Work in Progress
                              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎