Consigli su Dieta da seguire / correzioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Druss86
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli su Dieta da seguire / correzioni

Ciao a tutti ho 28 anni altezza 192 peso 90 kg sto seguendo da 20 giorni un allenamento di preparazione fisica comprendente la parte superiore del corpo dal bacino in su , in più pratico ogni settimana diversi sport dal calcio al canottaggio al tennis etc. Sto seguendo anche una dieta mia personale che per ora in 20 giorni mi ha fatto perdere 3 kg basata su tanta verdura carne bianca pane di mais/soia e pochissime schifezze in generale.

la mia massa grassa al momento sta a circa 14% circonf.collo 41 petto 100 pancia 88 bacino 105 cm

La mia dieta non è ancora nulla di certo nel senso che mi regolo di giorno in giorno ma piu o meno è questa :
    colazione: tisana + brioche vuota // oppure yogurt con palline di cioccolata (140 kcla totali)
    meta mattina : mela o banana o 2-3 risette di riso econogico
    pranzo : carote verdura mista (insalata con tonno sgocciolato pomodori e 1 /2 mozzarelline piccole) + un poco di bresaola o prosciutto cotto o cotoletta (a rotazione) + frutto + piccolo pezzo di pane
    pomeriggio : yogurt bianco o ipocalorico + frutto + piccolo panino con prosciutto cotto (meta di un panino classico per rendere l'idea) o yerba mate con 1 biscotto
    cena: pugno di pasta al sugo o una fetta di pizza o fetta di carne + insalata +pomodoro e manzotin

sto tranquillamente sotto le 2000 kcal

vorrei pero dei consigli e/o correzioni della dieta per capire se è troppo dura o leggera o se sbaglio alimentazione cosi da crearmi una tabella sensata con cui affiancare 4-5 sedute di carico settimanali
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Ciao, la dieta è completamente da rifare: evita brioches e yogurt con palline di cioccolato così come i biscotti o la pizza tutte le cene
    Leggi questi due link:
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Fatto questo, riscrivi la dieta corredata di tutte le grammature, olio evo compreso se lo usi; eventualmente butta un'occhiata a come scrivono la loro gli altri utenti del forum
    Ah, per la massa grassa puoi postare una foto se ti garba, cosicché si può valutare visivamente il valore
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Druss86
      Bodyweb Member
      • Sep 2014
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Ok fai massa
        Ma prima leggi e fai quello che ti è stato consigliato al post #2
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Druss86
          Bodyweb Member
          • Sep 2014
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

allora ho letto gli articoli che hai messo ti scrivo i dati che ho creato :
          180 g proteine
          60 g grassi
          bmr 2000
          tdee 3200
          altezza 193 peso 90 kg
          massa grassa al momento sta a circa 14%
          circonf.collo 41
          petto 100
          pancia 88
          bacino 105 cm

non sono riuscito a trovare info invece sui carbo giornalieri cosi da farmi un idea per la dieta . Ehm un'ultima cosa come me la creo una tabella da solo XD ? Vado ad intuito rispettando questi dati ? sorry ma almeno capisco e agisco

ps. secondo te dovrei fare massa e non dimagrire quindi ? stabilizzare il peso (90kg) ? io pensavo ad una dieta con 2500-2600 kcal per giorno.
          Last edited by Druss86; 22-09-2014, 20:29:05.

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40453
            • 1,285
            • 1,307
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

se stai a 2600kcal/die non fai massa ma definizione e non mi pare la scelta giusta come già ti ha detto rhomus

le quantità dei carbo la trovi calcolando la differenza tra le kcal di pro e grassi e le kcal che vuoi raggiungere...ovvero...ipotizzando un valore quotidiano di 3500kcal (il tuo tdee+10%) avrai 180g di proteine (760kcal), 60g di grassi (540kcal) quindi 3500-760-540=2200kcal da carbo (550g)

Commenta

• Druss86
              Bodyweb Member
              • Sep 2014
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

Perfetto direi allora proviamo a seguire questa dieta e vediamo come va tenendo d'occhio carbo prot e grassi per un po di settimane poi , torno per riaggiornarvi

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40453
                • 1,285
                • 1,307
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

ehm, quale dieta vuoi seguire?

Commenta

• Druss86
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2014
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

eh la stavo cercando in rete oppure provare a vedere quello che mangio al giorno con un programma che mi calcola kcal prot carb e grassi per cibo che mangio e vedere se togliere/aggiungere altro. consigli?

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40453
                    • 1,285
                    • 1,307
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

prova a creartela tu...magari leggendo un pò di discussioni e prendendo spunti da altri utenti con dati e obiettivi simili ai tuoi. se posti una bozza ti aiuto a correggerla

Commenta

• Druss86
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2014
                      • 15
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

mi chiedevo una cosa : se rispetto kcal/giorno carbo grassi e proteine ...è indifferente quello che ingurgito o no ? perche cosi potrei variare di giorno in giorno senza dover rispettare una dieta ferrea e sempre uguale.. una mia curiosita'

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40453
                        • 1,285
                        • 1,307
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

no, la qualità degli alimenti è rilevante

Commenta

Working...