Dieta dimagrimento donna 58 anni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luk90
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 520
    • 125
    • 15
    • Send PM

Dieta dimagrimento donna 58 anni

Salve, sto cercando di far dimagrire mia madre poiché è ingrassata moltissimo negli ultimi 5-6 anni e mi sto iniziando a preoccupare per la sua salute. Fa un lavoro mediamente sedentario (fisioterapista) e l'unica cosa che riesco a convincerla a fare sono alcune passeggiate 1 volta ogni una o due settimane (praticamente nulle) di 5 - 8 km, che vengono organizzate parallelamente alle gare di corsa che faccio io.

Ho fatto una dieta prendendo spunto da qui sul forum e considerando che è alta 162cm, la dieta è stata cominciata circa 3 mesi fa, passando da 94 kg iniziali agli 86 attuali, ma che sono bloccati cosi da circa 1 mese.

COLAZIONE
    120 gr latte scremato (prende tè da circa 2 mesi)
    30 gr cereali integrali o 3 fette biscottate
    20 gr mandorle
    1 compressa multivitaminica

SPUNTINI
    200 gr mela + 15 gr mandorle
    oppure 120 gr yogurt magro + 15 gr di mandorle

PRANZO
    250 gr carne bianca o 120 gr di tonno al naturale + 100 gr carne bianca
    10 gr olio
    200 gr verdura
    nei gg di aerobica aggiungi 50 gr di pasta o riso

SPUNTINI
    200 gr mela + 15 gr mandorle
    oppure 120 gr yogurt magro + 15 gr di mandorle

CENA
    150 gr carne bianca
    10 gr olio
    200 gr verdura

NO CAFFE’
    NO BEVANDE
    NO SUCCHI

Due settimane fa le avevo detto di fare alcune analisi del sangue con i seguenti valori e di farle controllare dal nostro medico di famiglia

-TSH
    -Ft3 ed Ft4
    -Testosterone libero e legato
    -Estradiolo
    -Cortisolo
    -Glicemia
    -Pressione diastolica/sistolica
    -Trigliceridi
    -LDL/HDL
    -Colesterolo totale
    -CPK
    -Valori vari del fegato (SGOT, ecc.)

Ho bisogno di consigli per capire dove sto sbagliando e se le analisi da fare sono giuste, ho paura che faccia troppo poco movimento e che con la dieta ristretta le si sia abbassato il metabolismo ancora di più.

Grazie a tutti in anticipo
    EMAIL non valida, sospensione utente imminente.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40392
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

sinceramente io non penso sia un caso da trattare qui sul forum visti i dati, io mi rivolgerei direttamente al suo medico

Commenta

• Rhomus
      metabolism expert
      • Jun 2012
      • 5197
      • 98
      • 24
      • Ferrara
      • Send PM

kcal e macro di questa dieta?
      Chi mi tocca Maab spanza
      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
      Always Work in Progress
      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• luk90
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 520
        • 125
        • 15
        • Send PM

per le kcal oscillano tra le 1300 e le 1400 a seconda di ciò che sceglie di mangiare e a seconda se ogni tanto prende un caffè... i macro li devo ritrovare

il medico di famiglia le ha detto di farsi tanti minestroni

comunque ho paura che usi troppo olio di oliva e troppo tacchina, ma questo potrebbe far bloccare il dimagrimento?

Commenta

• Rhomus
          metabolism expert
          • Jun 2012
          • 5197
          • 98
          • 24
          • Ferrara
          • Send PM

Originariamente Scritto da luk90 Visualizza Messaggio
          per le kcal oscillano tra le 1300 e le 1400 a seconda di ciò che sceglie di mangiare e a seconda se ogni tanto prende un caffè... i macro li devo ritrovare

il medico di famiglia le ha detto di farsi tanti minestroni

comunque ho paura che usi troppo olio di oliva e troppo tacchina, ma questo potrebbe far bloccare il dimagrimento?
          Le kcal così basse bloccano il dimagrimento, altro che tacchina e olio d'oliva Un introito calorico così basso non è assolutamente consigliabile per una persona che sta tutto il giorno sul divano, figurati per una che lavora...
          Chi mi tocca Maab spanza
          Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
          Always Work in Progress

Commenta

• luk90
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 520
            • 125
            • 15
            • Send PM

pensavo che con l'età le si fosse abbassato il metabolismo... in che modo mi consigli di agire? aggiungendo della pasta a pranzo dici che può favorire una scossa al metabolismo?

Commenta

• Rhomus
              metabolism expert
              • Jun 2012
              • 5197
              • 98
              • 24
              • Ferrara
              • Send PM

Originariamente Scritto da luk90 Visualizza Messaggio
              pensavo che con l'età le si fosse abbassato il metabolismo... in che modo mi consigli di agire? aggiungendo della pasta a pranzo dici che può favorire una scossa al metabolismo?
              Macché scossa al metabolismo con la pasta a pranzo... Spari idee a caso?
              Credo sia il caso che tua madre si rivolga ad una persona esperta e non rischi la salute in questo modo
              Chi mi tocca Maab spanza
              Always Work in Progress

Commenta

• luk90
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 520
                • 125
                • 15
                • Send PM

Mi dispiace sparare idee a caso, ma purtroppo non sono un esperto. Il medico di famiglia non ha saputo dare consigli migliori se non mangiare solo minestroni. Personalmente non saprei a chi rivolgermi anche perché sempre purtroppo non è il momento economicamente adeguato per potersi affidare ad un nutrizionista esperto.

Ogni volta che su questo forum ho letto di persone che volevano rivolgersi ad un esperto esterno ho letto relative risposte simili a "perché vai a farti prendere soldi per ciò che puoi fare da solo", cosi ho seguito quella linea di pensiero...

Sto cercando di fare la migliore dieta semplice da seguire prima di farla tornare a mangiare cioccolato con mandorle, brioche e simili.

Appurato che la pasta a pranzo sia una sciocchezza, mi sai dare consigli meno a caso?

Commenta

• Rhomus
                  metabolism expert
                  • Jun 2012
                  • 5197
                  • 98
                  • 24
                  • Ferrara
                  • Send PM

Ti devi informare, devi leggere e non basta. Ci sono 3D utili in rilievo da anni e tu sei sul forum dal 2008 caspita
                  Anche se stai cercando di fare la migliore dieta semplice da seguire non è affatto detto che tu stia facendo la cosa migliore, anzi in questo caso è il contrario.

Consigli a caso meno di così no, mi dispiace
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Always Work in Progress

Commenta

Working...
                  X