Ciao a tutti!
Mi presento, sono Bbros, ho 22 anni, sono alto 1.77 e peso 65 kili.
Volevo chiedere consigli per una dieta per aumentare la massa muscolare: premetto che ho sempre fatto molto sport fin da piccolo, ma sono 3 anni ovvero da quanto ho iniziato l'università che non ho più avuto il tempo per sport agonistici (ho sempre giocato ad Hockey e Sci a livello agonistico).
In questi 3 anni sono andato in palestra occasionalmente, ma da giugno di quest'anno ho deciso di mettermi "serio" in palestra e dedicare quanto più tempo possibile ad essa.
Agosto a parte mi sono sempre allenato 3 volte a settimana, ma sulla bilancia leggo costantemente 65 chili.
A grandi linee normalmente questa è la mia dieta:
COLAZIONE
- 1 tazza di latte parzialmente scremato con cereali ed un cucchiaio di nesquik
oppure
- 50 gr. di yogourt magro alla vaniglia sempre con cereali
- 1 caffe
- 1 bicchiere di succo ACE
- 5 mandorle
SPUNTINO
da quando non sono più alle superiori in cui c'era il famoso intervallo non ho più mangiato nulla regolarmente mi capita di mangiare qualcosa occasionalmente
PRANZO
- 120 gr di pasta (normale o al fatto)
in bianco, al pomodoro, al tonno o con il salmone oppure con il pesto
SPUNTINO
- 50 gr di yogourt
oppure
- 1 frullato (banana, latte mandorle)
oppure
- 1 scatoletta di tonno
PRE WO
30 gr di whey in 150ml d'acqua
4BCAA
POST WO
4BCAA
CENA
Solitamente mangio carne bianca 250 gr di petto di pollo
oppure
2 hamburger
oppure
2 uova strapazzate
Contorni: carote, patate, piselli, funghi
Pero ora ho visto solo risultati sui pesi alzati durante l'allenamento, pochi sulla definizione e zero sulla massa: arrivare a 70 chili (chiaramente non di "ciccia") sarebbe un ottimo risultato.
Sono un novellino accetto consigli critiche e quant'altro sulla dieta ed integratori e su come organizzare al meglio il pre e il post wo (ho a disposizione whey, bcaa, l-glutammina) vorrei iniziare a prendere un po di creatina.
Grazie a tutti e scusate la lunghezza del messaggio!
Ciaooo!
Mi presento, sono Bbros, ho 22 anni, sono alto 1.77 e peso 65 kili.
Volevo chiedere consigli per una dieta per aumentare la massa muscolare: premetto che ho sempre fatto molto sport fin da piccolo, ma sono 3 anni ovvero da quanto ho iniziato l'università che non ho più avuto il tempo per sport agonistici (ho sempre giocato ad Hockey e Sci a livello agonistico).
In questi 3 anni sono andato in palestra occasionalmente, ma da giugno di quest'anno ho deciso di mettermi "serio" in palestra e dedicare quanto più tempo possibile ad essa.
Agosto a parte mi sono sempre allenato 3 volte a settimana, ma sulla bilancia leggo costantemente 65 chili.
A grandi linee normalmente questa è la mia dieta:
COLAZIONE
- 1 tazza di latte parzialmente scremato con cereali ed un cucchiaio di nesquik
oppure
- 50 gr. di yogourt magro alla vaniglia sempre con cereali
- 1 caffe
- 1 bicchiere di succo ACE
- 5 mandorle
SPUNTINO
da quando non sono più alle superiori in cui c'era il famoso intervallo non ho più mangiato nulla regolarmente mi capita di mangiare qualcosa occasionalmente
PRANZO
- 120 gr di pasta (normale o al fatto)
in bianco, al pomodoro, al tonno o con il salmone oppure con il pesto
SPUNTINO
- 50 gr di yogourt
oppure
- 1 frullato (banana, latte mandorle)
oppure
- 1 scatoletta di tonno
PRE WO
30 gr di whey in 150ml d'acqua
4BCAA
POST WO
4BCAA
CENA
Solitamente mangio carne bianca 250 gr di petto di pollo
oppure
2 hamburger
oppure
2 uova strapazzate
Contorni: carote, patate, piselli, funghi
Pero ora ho visto solo risultati sui pesi alzati durante l'allenamento, pochi sulla definizione e zero sulla massa: arrivare a 70 chili (chiaramente non di "ciccia") sarebbe un ottimo risultato.
Sono un novellino accetto consigli critiche e quant'altro sulla dieta ed integratori e su come organizzare al meglio il pre e il post wo (ho a disposizione whey, bcaa, l-glutammina) vorrei iniziare a prendere un po di creatina.
Grazie a tutti e scusate la lunghezza del messaggio!
Ciaooo!
Commenta