Consigli sulle quantita' di carbo-grassi-pro dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spruzzi23
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli sulle quantita' di carbo-grassi-pro dieta massa

Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli per impostare la mia dieta per massa. Sono alto 1.84, peso 79 kg e ho 20 anni. Svolgo 3 sedute di palestra(lun-mer-ven) di un'ora, per il resto sono uno studente universitario, quindi una vita abbastanza sedentaria. Tendo a mettere su massa facilmente. La circonferenz a del polso e' di 18 cm, e la massa grassa e' del circa 12%( calcolo effettuato via internet). Il fabbisogno calorico giornaliero e' circa 3200 kcal, e volevo aumentarlo del 15%, quindi portare le calorie giornaliere a 3700 kcal. Volevo fare 6 pasti con queste ripartizioni: colazione-15%, spuntino-10%, pranzo-30%, spuntino-15%, cena-25%, pre-nanna-5%.
    I macronutrienti volevo suddividerli in 50% carbo, 25%grassi, 25% pro, contando che 1g di carbo=4 kcal, 1g grassi= 9 kcal, 1g pro= 4kcal.
    Con 3700kcal vengono fuori:
    -carbo=462g
    -grassi=102g
    -pro=231g
    I pasti sono cosi strutturati(carbo, grassi, pro):
    -colazione:69.3g- 15.3g- 34.6g
    -spuntino:46.2g- 10.2g- 23.1g
    -pranzo:138.6g- 30.6g- 69.3g
    -spuntino pomeriggio:69.3g- 15.3g- 34.6g
    -cena:115.5g- 25.5g- 57.75g
    -preNanna:23.1g- 5.1g- 11.55g

Ho molti dubbi sui numeri che sono venuti fuori, infatti mi sembrano esagerati. Secondo voi non sono troppe 3700kcal? E poi anche le proteine, ho letto che bisogna assumerne al massimo 40g per pasto, e io sforo di tanto a pranzo e a cena. Vorrei dei consigli e le dovute correzioni a queste ripartizioni, così da poter cominciare a farmi la dieta. Grazie mille in anticipo
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Originariamente Scritto da spruzzi23 Visualizza Messaggio