Consigli sulle quantita' di carbo-grassi-pro dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spruzzi23
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli sulle quantita' di carbo-grassi-pro dieta massa

Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli per impostare la mia dieta per massa. Sono alto 1.84, peso 79 kg e ho 20 anni. Svolgo 3 sedute di palestra(lun-mer-ven) di un'ora, per il resto sono uno studente universitario, quindi una vita abbastanza sedentaria. Tendo a mettere su massa facilmente. La circonferenz a del polso e' di 18 cm, e la massa grassa e' del circa 12%( calcolo effettuato via internet). Il fabbisogno calorico giornaliero e' circa 3200 kcal, e volevo aumentarlo del 15%, quindi portare le calorie giornaliere a 3700 kcal. Volevo fare 6 pasti con queste ripartizioni: colazione-15%, spuntino-10%, pranzo-30%, spuntino-15%, cena-25%, pre-nanna-5%.
    I macronutrienti volevo suddividerli in 50% carbo, 25%grassi, 25% pro, contando che 1g di carbo=4 kcal, 1g grassi= 9 kcal, 1g pro= 4kcal.
    Con 3700kcal vengono fuori:
    -carbo=462g
    -grassi=102g
    -pro=231g
    I pasti sono cosi strutturati(carbo, grassi, pro):
    -colazione:69.3g- 15.3g- 34.6g
    -spuntino:46.2g- 10.2g- 23.1g
    -pranzo:138.6g- 30.6g- 69.3g
    -spuntino pomeriggio:69.3g- 15.3g- 34.6g
    -cena:115.5g- 25.5g- 57.75g
    -preNanna:23.1g- 5.1g- 11.55g

Ho molti dubbi sui numeri che sono venuti fuori, infatti mi sembrano esagerati. Secondo voi non sono troppe 3700kcal? E poi anche le proteine, ho letto che bisogna assumerne al massimo 40g per pasto, e io sforo di tanto a pranzo e a cena. Vorrei dei consigli e le dovute correzioni a queste ripartizioni, così da poter cominciare a farmi la dieta. Grazie mille in anticipo
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

Originariamente Scritto da spruzzi23 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli per impostare la mia dieta per massa. Sono alto 1.84, peso 79 kg e ho 20 anni. Svolgo 3 sedute di palestra(lun-mer-ven) di un'ora, per il resto sono uno studente universitario, quindi una vita abbastanza sedentaria. Tendo a mettere su massa facilmente. La circonferenz a del polso e' di 18 cm, e la massa grassa e' del circa 12%( calcolo effettuato via internet).
    Ciao e benvenuto
    Hai una foto da poter postare qui? Così si può dare una stima visiva della tua BF
    Ad occhio le kcal sono troppe, ma potrei sbagliare
    Leggi (sì sì, lo leggi ) questo comodo link
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

Working...
    X