Salve a tutti ...sono alto 165 cm peso 62.5 Kg e sono in periodo di massa ..... premettendo che vado in palestra 4 volte a settimana facendo esercizi molto "impegnativi" (stacchi da terra , squat etc...)...200 g di pasta integrale a pranzo , secondo voi mi porterebbero ad ingrassare ??
200g pasta al giorno ....troppi?
Collapse
X
-
la domanda non ha nessun senso...dipende dalla dieta in toto potrebbero essere perfino pochi...e perchè integrale? Anche la risposta di saggitta...non ha senso
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioI 200g di pasta fuori contesto dal resto della dieta non e' che dicano molto
ci vuole la dieta in toto.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DontBeAfraidToFail Visualizza Messaggiocomunque uso pasta integrale ....perchè secondo la mia ignoranza ingrasso di meno xD.....
p.s. sono ossessionato dalla paura dell'aumento dell'adipe....
---------- Post added at 17:32:55 ---------- Previous post was at 17:31:56 ----------
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiol'unica cosa che dicono...è che la pasta integrale ha le stesse kal di quella normale...quindi l'assurdità di ritenere che "non fa ingrassare" è ancora piu' assurda
ci vuole la dieta in toto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sagitta Visualizza MessaggioLa pasta integrale ha un Indice Glicemico inferiore a quello della pasta da farina raffinata. Questo comporta -detto in parole MOLTO povere- un picco insulinico meno intenso e quindi un "ingrassamento" contenuto.
---------- Post added at 17:32:55 ---------- Previous post was at 17:31:56 ----------
Ergo quanto ho su detto dici che non sia vero
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Eccola :
COLAZIONE
250 g yogurt ( yogurt alterno un giorno si e uno no con 250 ml di latte P.s.)
25 gr whey
70g cereali
spuntino : 150-200 g frutta
Pranzo 200g pasta
150 g petto di pollo
verdura
Pre Workout
6 g bcaa+ 1 frutto
Post w.o. : 30g whey + 30 g uva passa
Cena 250 g petto di pollo ( naturalmente petto di pollo lo alterno con carne rossa o pesce o altro tipo di carne )
Pre Nanna : Jocca 75 g
Carbo 295 g
Poteine 160 g
Grassi 30-35 g
Kcal tot 2100 circa ...
Commenta
-
-
troppe proteine, pochissimi grassi e carbo da sistemare...hai letto le guide? olio? niente?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sagitta Visualizza MessaggioLa pasta integrale ha un Indice Glicemico inferiore a quello della pasta da farina raffinata. Questo comporta -detto in parole MOLTO povere- un picco insulinico meno intenso e quindi un "ingrassamento" contenuto, anche se le kcal sono le stesse.
quel che conta per finire è il carico glicemico.
Commenta
-
-
Grazie.....davvero utile ... finirò stasera sul tardi di fare i calcoli ...ma come tde già mi esce un valore credo impossibile ..... 3279spero di aver sbagliato i calcoli
---------- Post added 22-09-2014 at 09:08:14 ---------- Previous post was 21-09-2014 at 18:23:27 ----------
calcolato ..... TDEE 2352.375
Commenta
-
-
Ok, ora hai il TDEE. Se vuoi fare massa come scrivi a inizio thread, aumentalo almeno del 15% e da lì imposta la tua dieta.
2g/kg pro, 0.8g/kg grassi e il resto carboidrati.
Tenere i grassi lievemente abbassati rispetto al grammo per chilo ti aiuta in massa a contenere l'accumulo di adipe, in quanto grassi alti + carboidrati alti generalmente sono da evitare per tenere a bada la ciccia (detto in parole povere).
Considerando che 200g di pasta sono in generale una quantità ingente di carboidrati tutti in una volta, la cosa riguarda sia la pasta bianca che la pasta integrale. Se non ti danno problemi e rientrano nei calcoli della dieta, comunque, non ci sono problemi.
La pasta integrale ha un po' di fibre e una manciata di kcal in meno vs la pasta bianca, ma si tratta di differenze piccole, quindi se mangi l'integrale perché ti piace (o magari perché sei in ipercalorica e l'integrale "cresce meno" in cottura, quindi non ti ingolfa a parità di grammi con il volume), ok, altrimenti scegli quello che mangi più volentieri.
PS. comunque sia, quello che fa ingrassare (e da questo punto di vista non ci sono ripartizioni o timing che tengano) sono le calorie in eccesso rispetto al fabbisogno reale.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
Commenta