Strategie in massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gg89
    Bodyweb Senior
    • Jul 2010
    • 3839
    • 202
    • 398
    • Send PM

Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
    Ma come sarebbe poco importa? Sempre proteine sono, nobili o no ma sono proteine
    E, lo ripeto, per me sono troppe 2.5 grammi di proteine per kg (nonché inutili: un valore piuttosto elevato può avere effetti contrari all'aumento di massa magra pulita)
    La variabile unica sono i carboidrati imho
    non sono per niente daccordo

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

Argomenta gg dire così e basta non ha senso, spiega il perché della tua affermazione

Sottolineo non è polemica ma interessamento, l'ho detto più volte che chiunque voglia dire la sua è ben accetto
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• guidaccio
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 404
        • 30
        • 52
        • Send PM

Io la vedo cosi: in ipercalorica e con i cho alti, perche il corpo dovrebbe bruciare grassi che sono lenti o amminoacidi che producono scorie azotate da smaltire quando c'è glucosio in abbodanza che è veloce e pulito?
        In questa situazione il corpo tenderà a usare molto piu spesso il glucosio come fonte di energia principale e quindi i grassi e le proteine in eccesso verranno piu facilmente convertiti in adipe, per questo quando i cho sono molto alti allora pro e fat dovrebbero essere piu bassi.
        Last edited by guidaccio; 22-09-2014, 17:30:37.

Commenta

• -Jack-
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

In realtà non è proprio così, precisiamo in prims che sono le troppe kcal a far ingrassare e non i macro in se, ed inoltre il corpo usa qualunque macro da qui trarre energia non fa differenze, anche se prima delle pro che svolgono principalmente funzione plastica vi sono cho e fat, certo quelli più "facili" da usare sono i carbo, ecco perché, come hai ben precisato, avere entrambi "alti" questi due macro è controproducente.

Ecco perché in massa si cerca di tenere i grassi giusti (o in certi periodi al minimo) per evitare il più possibile l'accumulo di adipe, anche perché ricordiamo che i grassi svolgono funzioni importantissime
          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

Tant'è che un valore alto di proteine durante la massa può portare addirittura ad uno stato di perenne stanchezza...
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• fender
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 115
              • 0
              • 0
              • fiumicino
              • Send PM

Tant'è che un valore alto di proteine durante la massa può portare addirittura ad uno stato di perenne stanchezza...
              ciao Rhomus, in una mia discussione d'ieri (consiglio distribuzione carboidrati) chiedevo in quali pasti aumentare i carboidrati per alzare le calorie; un'altro utente esperto mi ha consigliato di alzare i grassi a 80-90 (dai 65 attuali).. questo diciamo non coincide con quanto da te espresso qui.. potresti dare un'occhiata alla mia discussione? te ne sarei grato

Commenta

• -Jack-
                • Sep 2012
                • 11005
                • 338
                • 128
                • Send PM

Aspettando Rhomus posso dirti che l'utente che ti ha risposto è uno tra i migliori qui sul forum quindi vai tranquillo e segui le sue indicazioni, ricorda anche che qui si sono espressi pareri differenti (validi ma differenti) bisogna provare su se stessi e valutare, è la cosa più importante
                jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Rhomus
                  metabolism expert
                  • Jun 2012
                  • 5197
                  • 98
                  • 24
                  • Ferrara
                  • Send PM

Originariamente Scritto da fender Visualizza Messaggio
                  ciao Rhomus, in una mia discussione d'ieri (consiglio distribuzione carboidrati) chiedevo in quali pasti aumentare i carboidrati per alzare le calorie; un'altro utente esperto mi ha consigliato di alzare i grassi a 80-90 (dai 65 attuali).. questo diciamo non coincide con quanto da te espresso qui.. potresti dare un'occhiata alla mia discussione? te ne sarei grato
                  Ragazzi, questo è il thread aperto dal buon -Jack-, siamo tutti pregati di non vampirizzare: non farebbe piacere a nessuno se aprissimo una discussione per un parere e qualcuno si intromettesse cambiando argomento per una questione personale. Niente di offensivo, si tratta solo di evitare di spammare in thread altrui

Oltretutto, ti aveva già risposto qualcuno e non è mia abitudine introdurmi...però per questa volta trovi la risposta di là, nel tuo di thread
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress

Commenta

• fender
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 115
                    • 0
                    • 0
                    • fiumicino
                    • Send PM

Ragazzi, questo è il thread aperto dal buon -Jack-, siamo tutti pregati di non vampirizzare: non farebbe piacere a nessuno se aprissimo una discussione per un parere e qualcuno si intromettesse cambiando argomento per una questione personale. Niente di offensivo, si tratta solo di evitare di spammare in thread altrui

Oltretutto, ti aveva già risposto qualcuno e non è mia abitudine introdurmi...però per questa volta trovi la risposta di là, nel tuo di thread

mi scuso con Jack, non era mia intenzione fare il conte Dracula...

Commenta

• Mikael Delmastro
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2011
                      • 625
                      • 52
                      • 61
                      • Foggia
                      • Send PM

Ciao Jack non so se sono OT, alla mia tenera età di 43 aa dopo una mini laurea in infermieristica e qualche master, mi è venuto voglia di prendere un altra mini laurea in dietista, da poco iniziato e ho chiesto al mio prof ( è un dietologo e biologo) e mia ha detto come giusto afferma Rhomus che le pro in un contesto di ipercalorica conviene tenerele medio alte cioè 1,8 mg/Kg ma di massa magra, i Fat anche 0,6 ma sempre sulla massa magra, per i Cho che servono per mettere su peso le imposti in base alle Kcal aumentandole gradatamente. Ora vorrei il parere di qualche esperto, ma si calcola sempre im base alla massa magra? questo sempre per quando riguarda l'impostazione di una giusta strategia.

Commenta

• Rhomus
                        metabolism expert
                        • Jun 2012
                        • 5197
                        • 98
                        • 24
                        • Ferrara
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza Messaggio
                        Ciao Jack non so se sono OT, alla mia tenera età di 43 aa dopo una mini laurea in infermieristica e qualche master, mi è venuto voglia di prendere un altra mini laurea in dietista, da poco iniziato e ho chiesto al mio prof ( è un dietologo e biologo) e mia ha detto come giusto afferma Rhomus che le pro in un contesto di ipercalorica conviene tenerele medio alte cioè 1,8 mg/Kg ma di massa magra, i Fat anche 0,6 ma sempre sulla massa magra, per i Cho che servono per mettere su peso le imposti in base alle Kcal aumentandole gradatamente. Ora vorrei il parere di qualche esperto, ma si calcola sempre im base alla massa magra? questo sempre per quando riguarda l'impostazione di una giusta strategia.
                        No, qualche esempio al riguardo:
                        1) se sei un novellino con un minimo di massa magra, le quantità di proteine e di grassi diventano irrisorie; quelle dei primi poi possono scendere sotto al livello minimo consigliato
                        2) quantità minime di grassi e proteine (ma in rapporti diversi chiaramente) vengono consigliati anche ai bimbi;
                        3) bber di 85kg al 10% di BF in condizioni ipercaloriche avrebbero una quota molto bassa di proteine, quasi la stessa indicata per una persona adulta che passa tutto il giorno sul divano
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Always Work in Progress

Commenta

• -Jack-
                          • Sep 2012
                          • 11005
                          • 338
                          • 128
                          • Send PM

Quoto, infatti calcolo sempre in base ai kg totali e consiglio di fare altrettanto anche perché sapere la giusta percentuale di bf risulta molto difficile.
                          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Mikael Delmastro
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2011
                            • 625
                            • 52
                            • 61
                            • Foggia
                            • Send PM

Ok, quindi come faccio normalmente in base tutto al mio peso e poi quando aumento di peso ritocco il tutto grazie.

Commenta

Working...
                            X