[CURIOSITA] Mistero impedenziometrico...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ProntiLee
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 79
    • 1
    • 1
    • Send PM

    [CURIOSITA] Mistero impedenziometrico...

    Allora, come alcuni sanno sono in ipo da quasi due mesi; i risultati per ora sono molto buoni sia a livello di misure (-5kg e -4cm sull'addome) che di specchio: vedo la composizione fisica decisamente migliorata. Tuttavia, c'e qualcosa che non torna (altrimenti nn avrei aperto un post :-) )

    A casa ho una bilancia della Tanita ad 8 elettrodi (piedi e mani), di ottima qualita stando alle recensioni e al prezzo. Prima di iniziare la dieta i valori medi di massa grassa erano sul 18%, abbastanza stabili; durante il dimagrimento questo valore e progressivamente aumentato, fino a raggiungere una media del 19.5% negli ultimi giorni. Praticamente, come se avessi perso solo massa magra finora

    Ora, so che questi strumenti non sono 100% affidabili, ma da qui a sgarrare totalmente anche la tendenza ce ne passa; quindi mi chiedevo se ci fosse un motivo fisiologico che possa spiegare questo fenomeno

    Come detto nel titolo e solo una curiosita, non cerco commenti tipo "l'impedenziometria e una cagata" o "un mio amico e squartato e risulta al 40%", continuero a seguire il piano attuale xke ragionevolmente sicuro che stia dando i suoi frutti...ma se qualcuno ha una spiegazione plausibile a questo "fenomeno" sarei curioso di sentirla :-)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Last edited by ProntiLee; 17-09-2014, 21:48:05.
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Perchè ogni numero andrebbe interpretato, se non si hanno le proprie competenze, da un bravo biologo-nutrizionista. I numeri rimangono tali e se non interpretati a dovere, ci possono confondere (del tipo o siamo obesi o siamo in punto di morte con percentuali che neanche un pro li ha). Il processo di misurazione della composizione corporea, in questi casi, è complesso e dipende da centinaia di fattori...

    Attendi pareri di qualche esperto.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • Strikeout
      Banned
      • Dec 2010
      • 1456
      • 191
      • 179
      • Reiterato
      • Send PM

      #3
      .
      Last edited by Strikeout; 06-10-2014, 14:41:02.

      Commenta

      Working...
      X