dieta per una ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ponzolo
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2014
    • 194
    • 2
    • 0
    • Send PM

    dieta per una ragazza

    Ciao ragazzi, avrei bisogno della vostra opinione perche la mia ragazza, peso 54kg altezza 1.57m,che si allena insieme a me con un allenamento di forza (bill star) tre volte a settimana,, vorrebbe perdere peso... grasso.
    Io di intuito gli ho consigliato di fare una dieta iperproteica cosi per non perdere massa magra.
    Il punto è che lei è vegetariana e mangia pochissime cose, io per tagliare la testa al toro gli ho detto di prendere delle pro in polvere da prendere tre volte al giorno (mattina pomeriggio sera) con rapporto 1, 5g=1 kg(anche li ho il dubbio.. non so se il rapporto vari per il sesso femminile.. io se lo facessi per me farei un rapporto 2, 5g=1 kg)
    Quindi gli farei prendere circa 75 gramm, in totale al giorno, di pro con una tazza di latte, a pranzo un piatto di riso in bianco e a cena solo molta verdura e legumi ( spinaci, ceci, lenticchie).
    Aggiungere all allenamento degli esercizi cardio prima di iniziare e bere una tazza di caffè prima dell allenamento.
    Non ha molta massa grassa, ha delle gambe muscolose senza un filo di grasso, è concentrato solo nei fianchi e nell addome, in maniera media scarsa.. a mio parere.
    Ragazzi chiedo un opinione a voi piu esperti io ripeto, ho pensayo ad un lavoro del genere ma prima di procedere vorrei aspettare una risposta da voi!!
  • Rhomus
    metabolism expert
    • Jun 2012
    • 5197
    • 98
    • 24
    • Ferrara
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da ponzolo Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, avrei bisogno della vostra opinione perche la mia ragazza, peso 54kg altezza 1.57m,che si allena insieme a me con un allenamento di forza (bill star) tre volte a settimana,, vorrebbe perdere peso... grasso.
    Io di intuito gli ho consigliato di fare una dieta iperproteica cosi per non perdere massa magra.
    iperproteica, così, non vuol dire niente però...
    Il punto è che lei è vegetariana e mangia pochissime cose, io per tagliare la testa al toro gli ho detto di prendere delle pro in polvere da prendere tre volte al giorno (mattina pomeriggio sera)
    tante polveri...
    con rapporto 1, 5g=1 kg(anche li ho il dubbio.. non so se il rapporto vari per il sesso femminile.. io se lo facessi per me farei un rapporto 2, 5g=1 kg)
    per definizione-uomo di solito sono consigliati valori un pochetto più bassi, 2.2 grammi di proteine per kg di peso
    Quindi gli farei prendere circa 75 gramm, in totale al giorno, di pro con una tazza di latte, a pranzo un piatto di riso in bianco e a cena solo molta verdura e legumi ( spinaci, ceci, lenticchie).
    Aggiungere all allenamento degli esercizi cardio prima di iniziare e bere una tazza di caffè prima dell allenamento.
    cardio prima dei pesi?
    Non ha molta massa grassa, ha delle gambe muscolose senza un filo di grasso, è concentrato solo nei fianchi e nell addome, in maniera media scarsa.. a mio parere.
    Ragazzi chiedo un opinione a voi piu esperti io ripeto, ho pensayo ad un lavoro del genere ma prima di procedere vorrei aspettare una risposta da voi!!
    Mi sembra un po' sconclusionato come piano, forse mi sbaglio... Hai una stima della sua BF?
    Per perdere massa grassa deve stare in ipocalorica, che non significa iperproteica, con una dose di grassi adeguata alla circostanza e al suo peso... Quindi occorre vedere un po' in toto tutta la dieta...
    Non metterei l'allenamento cardio prima di quello dei pesi, piuttosto dopo o in una sessione a parte... Ma potrebbe anche non essere il caso di tanto sacrificio se la BF non è così alta..!
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta

    • ponzolo
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2014
      • 194
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Mi sembra un po' sconclusionato come piano, forse mi sbaglio... Hai una stima della sua BF?
      Per perdere massa grassa deve stare in ipocalorica, che non significa iperproteica, con una dose di grassi adeguata alla circostanza e al suo peso... Quindi occorre vedere un po' in toto tutta la dieta...
      Non metterei l'allenamento cardio prima di quello dei pesi, piuttosto dopo o in una sessione a parte... Ma potrebbe anche non essere il caso di tanto sacrificio se la BF non è così alta..!
      Scusa l'ignoranza ma la bf sarebbe? Anche apocalorica cosa vorrebbe dire??
      Ma con un alimentazione del genere dici che guadagnerebbe massa grassa addirittura?

      Commenta

      • Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da ponzolo Visualizza Messaggio
        Scusa l'ignoranza ma la bf sarebbe?
        stima della massa grassa
        Anche apocalorica cosa vorrebbe dire??
        ipocalorica, non apocalorica. ipocalorica significa dieta con meno kcal rispetto al fabbisogno calorico totale quotidiano (TDEE)
        Ma con un alimentazione del genere dici che guadagnerebbe massa grassa addirittura?
        Se non riporti l'alimentazione corredata di ogni grammatura possibile calcolandone le kcal e i macro apportati, non si può dire niente
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta

        • Maab
          Paleo Mistress
          • Mar 2010
          • 1242
          • 46
          • 15
          • Roma
          • Send PM

          #5
          bf=body fat (percentage)
          ipocalorica= -10%/-20% del TDEE

          A me 75G di pro sembrano pochine.
          Perché non scrivi proprio la dieta con tutte le grammaturetotali, i macro e le Kcal totali che dovrebbe seguire?

          PS. Si costruisce massa muscolare, in genere, proprio per aumentare il metabolismo basale e quindi bruciare di più(=grasso, si spera); per questo tanto cardio non serve
          ...essa galoppa da una notte
          all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
          e allora essi sognan d'amore...


          You are what you eat


          Commenta

          • ponzolo
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2014
            • 194
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            Eh ragazzi scusate ma proprio non ne ho idea di quante kcal totalili al giorno Ce questa dieta lo tirata giu io cosi a caso su due piedi, lo so che bisognerebbe andare fa un nutrizionista ma la situaIone economica non me lo permette.. per questo ho chiesto aiuto a voi ma il TDEE cosa sarebbe? Quindi dici che il rapporto di 1.5 pro sia poco?? I macro sono la percentuale di grassi proteine e carboidrati giusto?
            Last edited by ponzolo; 17-09-2014, 21:22:23.

            Commenta

            • Rhomus
              metabolism expert
              • Jun 2012
              • 5197
              • 98
              • 24
              • Ferrara
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ponzolo Visualizza Messaggio
              Eh ragazzi scusate ma proprio non ne ho idea di quante kcal totalili al giorno Ce questa dieta lo tirata giu io cosi a caso su due piedi,
              A caso??
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta

              • Maab
                Paleo Mistress
                • Mar 2010
                • 1242
                • 46
                • 15
                • Roma
                • Send PM

                #8
                leggi i thread in nota, grazie
                1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO



                PS. Scusa ma credevo che sapessi già come stilarne una, avevo capito che ne avevi fatta una per te
                ...essa galoppa da una notte
                all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                e allora essi sognan d'amore...


                You are what you eat


                Commenta

                Working...
                X