Salve ragazzi ho 18 anni sono un ectomorfo e sono 1 70 per 53kg, vado in palestra da oltre un anno cercando di mettere massa e i primi risultati si iniziano a vedere. A pranzo mangio solo pasta e un po di pane condita sempre con molto parmigiano, appena dopo la palestra assumo 30gr di proteine (maxi mass pro muscle) con latte e dopo un ora 1 scatoletta di tonno e pane, a cena mangio sempre carne o pesce e prima di andare a dormire uno yogurt (muller), detto ciò la mattina non riesco subito a fare colazione ma manhio una barretta ai cereali un ora e mezza dopo essermi svegliato (a scuola) e a meta mattinata panino con l insaccato. Con questo volevo chiedervi se stare a digiuno per più di un ora con un metabolismo veloce come il mio potrebbe penalizzarmi? Avete qualche consiglio da darmi? Grazie a tutti ci sto mettendo anima e corpo da oltre un anno e non ho intenzione di fermarmi
Colazione
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Juri Visani Visualizza MessaggioSalve ragazzi ho 18 anni sono un ectomorfo e sono 1 70 per 53kg, vado in palestra da oltre un anno cercando di mettere massa e i primi risultati si iniziano a vedere. A pranzo mangio solo pasta e un po di pane condita sempre con molto parmigiano, appena dopo la palestra assumo 30gr di proteine (maxi mass pro muscle) con latte e dopo un ora 1 scatoletta di tonno e pane, a cena mangio sempre carne o pesce e prima di andare a dormire uno yogurt (muller), detto ciò la mattina non riesco subito a fare colazione ma manhio una barretta ai cereali un ora e mezza dopo essermi svegliato (a scuola) e a meta mattinata panino con l insaccato. Con questo volevo chiedervi se stare a digiuno per più di un ora con un metabolismo veloce come il mio potrebbe penalizzarmi?
no, anzi: non è affatto detto che tu debba mangiare ogni ora, ci mancherebbe, rischi di arrivare al pasto dopo con la digestione ancora in corso e ad andare incontro poi a problemi come la costipazione; 2 ore tra un pasto e l'altro vanno benone...
E poi non mi sembra che tu mangi chissà quanto...e oltretutto sei piuttosto sottopeso!
Avete qualche consiglio da darmi? Grazie a tutti ci sto mettendo anima e corpo da oltre un anno e non ho intenzione di fermarmi
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
Vedrai che mancano molte grammature (quasi tutte!) a quello che hai scritto e questo non ti permetterà di calcolarti le kcal che assumi né quanti carboidrati, proteine e o grassi
Detto questo, alcune cose: toglierei in primis il muller prima di andare a letto e la barretta a scuola...c'è di meglio in giro, molto meglioChi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
-
-
Cosa mi consigliate come spuntino sia la mattina che prima si andare a letto al posto del muller e della barretta? La sera potrei prendere altre potreine oltre ai 30 grammi presi il pomeriggio? o punto sul parmiggiano?
---------- Post added at 09:43:41 ---------- Previous post was at 09:38:23 ----------
Cosa mi consigliate come spuntino sia la mattina che prima si andare a letto al posto del muller e della barretta? La sera potrei prendere altre potreine oltre ai 30 grammi presi il pomeriggio? o punto sul parmiggiano?
Commenta
-
-
Leggi il link che ti ho postato sopraChi mi tocca Maab spanza
Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Le proteine in polvere sono cibo, a tutti gli effetti, ESATTAMENTE con le fonti proteiche solide...quindi cosi' le devi considerare. La dieta va sistemata secondo i link postati, da leggere e da applicarne i principi, altrimenti non ti si puo' aiutare...tecnicamente! Non ne abbiamo gli elementi.
p.s. ParmiGiano con una G sola
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
tritare cibo
ciao ragazzi sono un ectomorfo e ho 18 anni e vado in palestra da più di un anno.. Assumo integratori etc ma non ho intenzione di sottopormi a una dieta specifica essendo 1.70 per 53kg: colazione panino col tonno, meta mattina panino con bresaola, pasta a pranzo condita con molto parmigiano, pre allenamento frutta fresca e mandorle, appena dopo 30 gr whey con latte, e dopo un ora 100gr di tonno con pane, cena carne o pesce, pre nanna yogurt/parmigiano/latte. Mangio il più possibile e sopratutto bene.. non bevo alcool e non mangio merendine etc e non bevo bevande gassate. Secondo voi non seguire una dieta specifica ma mangiare bene e il più possibile senza tener conto di una bilancetta, sono molto magro, secondo voi sbaglio? avevo pensato di tritare alcuni cibi (es. carne) per ingerire una maggiore quantità sarebbe un buon aiuto? Grazie mille sempre a tutti!!
Commenta
-
-
Come ti abbiamo già detto in questo thread che hai aperto ieri
http://www.bodyweb.com/threads/41421...#post8874419la propria dieta non va scritta così se vuoi ricevere consigli. Ti è stato anche consigliato di leggere un 3D in rilievo mi pareChi mi tocca Maab spanza
Always Work in Progress
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Juri Visani Visualizza Messaggiociao ragazzi sono un ectomorfo e ho 18 anni e vado in palestra da più di un anno.. Assumo integratori etc ma non ho intenzione di sottopormi a una dieta specifica essendo 1.70 per 53kg: colazione panino col tonno, meta mattina panino con bresaola, pasta a pranzo condita con molto parmigiano, pre allenamento frutta fresca e mandorle, appena dopo 30 gr whey con latte, e dopo un ora 100gr di tonno con pane, cena carne o pesce, pre nanna yogurt/parmigiano/latte. Mangio il più possibile e sopratutto bene.. non bevo alcool e non mangio merendine etc e non bevo bevande gassate. Secondo voi non seguire una dieta specifica ma mangiare bene e il più possibile senza tener conto di una bilancetta, sono molto magro, secondo voi sbaglio? avevo pensato di tritare alcuni cibi (es. carne) per ingerire una maggiore quantità sarebbe un buon aiuto? Grazie mille sempre a tutti!!Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Juri Visani Visualizza Messaggiociao ragazzi sono un ectomorfo e ho 18 anni e vado in palestra da più di un anno.. Assumo integratori etc ma non ho intenzione di sottopormi a una dieta specifica essendo 1.70 per 53kg: colazione panino col tonno, meta mattina panino con bresaola, pasta a pranzo condita con molto parmigiano, pre allenamento frutta fresca e mandorle, appena dopo 30 gr whey con latte, e dopo un ora 100gr di tonno con pane, cena carne o pesce, pre nanna yogurt/parmigiano/latte. Mangio il più possibile e sopratutto bene.. non bevo alcool e non mangio merendine etc e non bevo bevande gassate. Secondo voi non seguire una dieta specifica ma mangiare bene e il più possibile senza tener conto di una bilancetta, sono molto magro, secondo voi sbaglio? avevo pensato di tritare alcuni cibi (es. carne) per ingerire una maggiore quantità sarebbe un buon aiuto? Grazie mille sempre a tutti!!
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta