Ritenzione aumentata dopo rialzo carboidrati..a voi succede?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackshark
    Il Belloccio
    • Mar 2008
    • 4890
    • 380
    • 295
    • Send PM

    Ritenzione aumentata dopo rialzo carboidrati..a voi succede?

    Sottolineando l'importanza della soggettività in merito a questo "effetto collaterale", molto spesso legato all'aumento dei carboidrati dopo un periodo di low carb, sarei curioso di sapere in quanto tempo il vostro organismo riesce ad adattarsi fisiologicamente e superare questa fase, io impiego anche 2-4 settimane, al momento sono una palla d'acqua con bf praticamente invariata, ma decisamente molle, cosa che comunque non mi pesa, visto l'inizio della mia fase bulk

    ditemi voi come, dove, quando, vi ritrovate a gestire una situazione simile
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8759
    • 245
    • 690
    • Milano
    • Send PM

    #2
    Per ogni tot di glicogeno immagazzinato nella muscolatura, si dovrebbe trattenere le muscolo un tot di acqua, ma, appunto, nel muscolo.... mi stupisce che tu ne drattenga in modo evidente sotto pelle.

    Commenta

    • blackshark
      Il Belloccio
      • Mar 2008
      • 4890
      • 380
      • 295
      • Send PM

      #3
      ho una tendenza maggiore a trattenerne, ma che io sappia c'è poco da stupirsi, dovrebbe succedere pressocchè a tutti quelli che riportano i cho a quantità da bulk, un pò di ritenzione è fisiologica, solo nelle prime 2-4 settimane di adattamento uscendo da un regime più povero ci si ritrova ad essere particolarmente acquosi a parità di bf

      quello che volevo sapere era come gestite la cosa in questa fase (consumate del thè, inserite/staccate il cardio, aumentate le fibre ecc ecc)..curiosità

      Commenta

      • Max90
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 963
        • 21
        • 3
        • Send PM

        #4
        Io è da due giorni che sto aumentando i carbo e ho notato che gia quasi mi spariscono gli addominali e che sono piu gonfio...credo sia normale..non vorrei dire cagate ma gia mi si sta confiando la pancia ahahaha
        http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

        Commenta

        • giuseppesole
          Climber
          • Jul 2011
          • 8759
          • 245
          • 690
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Sicuro che non sia gonfiore addominale (interno)?

          Commenta

          • blackshark
            Il Belloccio
            • Mar 2008
            • 4890
            • 380
            • 295
            • Send PM

            #6
            Il gonfiore addominale è ben distinguibile dall'accumulo di acqua sottopelle (per'altro in questa fase potrebbero verificarsi entrambe le cose)

            Commenta

            • Perrots
              Bodyweb Senior
              • Jan 2009
              • 737
              • 98
              • 99
              • Italia
              • Send PM

              #7
              Imho dipende anche da quanto repentino e "massiccio" è l'aumento della quota di carboidrati. Procedendo a step più contenuti questo effetto è imho molto limitabile.
              Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

              PERROTS

              Commenta

              • andyx84vts
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 274
                • 14
                • 5
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                Io è da due giorni che sto aumentando i carbo e ho notato che gia quasi mi spariscono gli addominali e che sono piu gonfio...credo sia normale..non vorrei dire cagate ma gia mi si sta confiando la pancia ahahaha
                anche a me fa lo stesso identico difetto.... se supero una certa quota dai giorni successivi sono un pallone .. sinceramente non ho mai provato a vedere se dopo 2-4 weeks il difetto sparisse mantenedo la quota calorica perchè fino ad ora ho sempre avuto "paura" ed ho riabbassato subito la quota di carbo e dopo 4-5 giorni perdevo tutta l'acqua sottocutanea in eccesso..
                "Eye of the tiger"

                My blog: http://balance84.blogspot.it/

                My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

                Commenta

                • gendarius
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2014
                  • 3301
                  • 62
                  • 11
                  • Vicenza
                  • Send PM

                  #9
                  penso dipenda anche dalla dieta in generale
                  con l'IF tre giorni a settimana arrivo anche 350g di cho e ovviamente il giorno dopo peso anche 2kg di più, però non ho effetti tipo gonfiore o "bloating"
                  quando seguivo un regime più "normale" mi sarei sentito gonfio per una settimana

                  Commenta

                  • Max90
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 963
                    • 21
                    • 3
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da andyx84vts Visualizza Messaggio
                    anche a me fa lo stesso identico difetto.... se supero una certa quota dai giorni successivi sono un pallone .. sinceramente non ho mai provato a vedere se dopo 2-4 weeks il difetto sparisse mantenedo la quota calorica perchè fino ad ora ho sempre avuto "paura" ed ho riabbassato subito la quota di carbo e dopo 4-5 giorni perdevo tutta l'acqua sottocutanea in eccesso..
                    Penso che sia ovvio che se passiamo da una low carb o da giorni e giorni in cui mangi male a una dieta per mettere su massa i muscoli si riempono di glicogeno e ti senti piu gonfio..di conseguenza la pancia con tutti quei carbo sarà piu "gonfia" di aria suppongo.. almeno questo è quello che penso io... l'acqua non saprei però devo ammettere che sulla pancia è come se fossi ingrassato..cosa che non è dato che è appena due giorni che sto seguendo questa dieta (e i carbo sono circa 330 al giorno, quindi voglio dire..non esagerati)
                    http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                    Commenta

                    • blackshark
                      Il Belloccio
                      • Mar 2008
                      • 4890
                      • 380
                      • 295
                      • Send PM

                      #11
                      Come dice Perrots la strategia da sempre preferita è quella di procedere con vari steps, es. 200-300 cals a settimana cosi da salire di quasi 1000 in breve tempo ma senza side effect. Resto comunque dell'idea che un rialzo più massiccio e improvviso (associato ad uno stimolo allenante -maggiore- adeguato), può risultare particolarmente "anabolico", ovviamente in tutti i sensi, ergo anche la bf può alzarsi..sto provando però a contrastare l'aumento di quest'ultima allenandomi a digiuno al mattino (evitando il cardio postwo) e devo dire che le sensazioni sono positive..saprò dirvi in quanto tempo il dilemma ritenzione si aggiusta. Ho anche alzato il consumo di fibre, abbassato l'apporto di sodio e alzato quello di potassio, è un pò un esperimento e vorrei appunto raccogliere qualche feed per capire se anche questo approccio possa risultare intelligente

                      chiaramente parlo di un rialzo improvviso di circa 500-600 cals, da soli carbo (quindi circa 150 gr), per'altro tutti concentrati nella finestra anabolica del postwo che in questo caso corrisponde all'intera giornata

                      oltre le 600-700 cals imho penso sia più deleterio che efficace

                      Commenta

                      • giuseppesole
                        Climber
                        • Jul 2011
                        • 8759
                        • 245
                        • 690
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        penso dipenda anche dalla dieta in generale
                        con l'IF tre giorni a settimana arrivo anche 350g di cho e ovviamente il giorno dopo peso anche 2kg di più, però non ho effetti tipo gonfiore o "bloating"
                        quando seguivo un regime più "normale" mi sarei sentito gonfio per una settimana
                        Appunto... anche io con incrementi repentini di carboidrati arrivo a pesare 2kg in più, ma nel mio caso non si tratta di acqua sottocutanea e di solito mantengo la definizione e l' aspetto squadrato.

                        Commenta

                        • andyx84vts
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 274
                          • 14
                          • 5
                          • Send PM

                          #13
                          magari è dato dal fatto che chi, come me, ha un passato da sovrappeso tende subito a ririempire gli adipociti vuoti con l'acqua che un maggior quantitativo di carbo chimicamente tende a trattenere.. ma è solo una mia supposizione
                          "Eye of the tiger"

                          My blog: http://balance84.blogspot.it/

                          My diary: http://www.bodyweb.com/forums/threads/329362-Andy-s-Diary

                          Commenta

                          • blackshark
                            Il Belloccio
                            • Mar 2008
                            • 4890
                            • 380
                            • 295
                            • Send PM

                            #14
                            Si, quello incide moltissimo, anche io passato da sovrappeso

                            Commenta

                            Working...
                            X