Dubbio IF

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • topscorer
    Banned
    • Oct 2012
    • 19047
    • 593
    • 1,393
    • Paradiso Scampia
    • Send PM

Dubbio IF

Buongiorno a tutti, ho da due giorni iniziato l'intermittent fasting 16/8, devo dire che arrivare alle 12.00 è faticoso, ho comunque letto piu' volte che dopo un periodo di adattamento iniziale le cose migliorano.
    Ho fatto qualche ricerca ma o ho cercato male, o non si trova tanto materiale a proposito, quindi mi vedo obbligato a chiedere a voi.
    Prima delle 12.00 posso naturalmente bere acqua ( lo do per scontato), posso bere anche caffe, te, il tutto naturalmente senza zucchero e latte? Qui penso di si.
    Posso bere una spremuta di una/due arance o di un pompelmo? Qui temo di no.
    Lo chiedo perchè facendo l'IF riesco a mangiare solo verdure, come cibi salutari, poca o nulla frutta, cosi il consiglio delle almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno va a farsi friggere.
    Ah, la frutta la riesco a mangiare solo da sola, lontana dagli altri pasti, mangiata con altro cibo, tipo come dessert a fine pasto mi da fastidio.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

personalmente non trovo difficoltà ad arrivare anche a cena a stomaco vuoto, comunque è una questione di abitudine, i primi giorni ricordo avevo una sensazione di fame..
    le 5 porzioni di frutta e/o verdura puoi anche mangiarle tutte e 5 insieme
    io solitamente mangio frutta nel primo pasto (un paio d'ore prewo) e il resto a cena.
    potresti anche optare per una Warrior, in questo caso è previsto qualche specie di spuntino durante la giornata per poi fare un pasto unico a cena.
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• topscorer
      Banned
      • Oct 2012
      • 19047
      • 593
      • 1,393
      • Paradiso Scampia
      • Send PM

Intanto grazie per le risposte, per il momento di passare alla warrior non me la sento, magari piu' avanti, dopo un periodo di adattamento con la 16/8.
      Nelle ore di digiuno posso bere te e caffe senza zucchero?
      La frutta cerchero' di prenderla a merenda, magari mezz'ora pre WO, come dicevo con altro cibo mi da fastidio, mi gonfia e non sto' bene.

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36157
        • 755
        • 300
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Si puoi bere tè o caffè senza zucchero
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Golosone
          Bodyweb Senior
          • Jun 2012
          • 678
          • 138
          • 181
          • Send PM

Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
          Intanto grazie per le risposte, per il momento di passare alla warrior non me la sento, magari piu' avanti, dopo un periodo di adattamento con la 16/8.
          Nelle ore di digiuno posso bere te e caffe senza zucchero?
          La frutta cerchero' di prenderla a merenda, magari mezz'ora pre WO, come dicevo con altro cibo mi da fastidio, mi gonfia e non sto' bene.
          La frutta pre WO io la mangio con largo anticipo, specialmente se è banana o se mele/pesche con la buccia (si digerisce più lentamente).
          The e caffè senza zucchero ne bevo a secchi anche io

Commenta

• topscorer
            Banned
            • Oct 2012
            • 19047
            • 593
            • 1,393
            • Paradiso Scampia
            • Send PM

Mha, ti diro' a me la frutta passa e va' ad una velocità incredibile, a patto che, come dicevo, la mangi da sola e lontano dai pasti.

Commenta

Working...
            X