If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Consigli alimentazione e rimozione addome flaccido
Okay dopo guardo per bene i calcoli , comunque a livello di massa grassa son messo male?
Cosa significa male?
Ti è stato consigliato di fare massa
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Dico che per fare massa bisognerebbe avere una % di massa grassa non troppo elevata giusto?(perchè non so la mia) Ora sto cercando di stipulare una dieta di all'incirca 2500kcal..
può essere un passo grande passare a 2500 kcal di botto, potresti portarti ad un valore intermedio tra i due, 2300 kcal per esempio, poi vedi come va ed eventualmente sali dopo...
Chi mi tocca Maab spanza Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza Always Work in Progress E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante
Ho eseguito i vari calcoli di TDE ecc.. ho calcolato anche il dispendio tra cardio e palestra , nei giorni di allenamento dovrei stare sulle 2600-2650 kcal e nei giorni di riposo sulle 2200 kcal.. Perchè ultimamente anche se ho aumentato le kcal che ingerisco sto continuando a diminuire di peso.. E penso che al massimo potrei stare per un pò sulle 2300 kcal per tipo 1-2 settimane e dopo arrivare al fabbisogno calcolato? (Comunque c'è un modo per sapere la propria percentuale di massa grassa senza la bilancia o il consulto di un medico? all'incirca sia chiaro eh ) grazie comunque per le varie risposte
14% direi (le foto non rendono benissimo, sono troppo vicine; acquoso)
Riferite a quante kcal?
Poniti questo esempio: se le kcal sono 1000, sarebbero 20 grammi di grassi, quindi pochissimi, e 100 di proteine, poche anche quelle; se le kcal sono 3000, sarebbero 67 grammi di grassi, forse giusti, ma 300 grammi di proteine, sicuramente troppi. Come vedi se non scrivi le kcal quella ripartizione non significa niente
Se fai i conti vedi che con le percentuali che hai messo vengono quote non consigliate per i macro, soprattutto per le proteine che vengono altissime, sia nel primo che nel secondo caso
LA BASE TEORICA
LA BASE TEORICA
Premesse: glossario e concetti
Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno.
L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno.
La relazione fra questi due
L'ho letto, ma non capisco com'è possibile che secondo i calcoli qui descritti , mi risultino all'incirca 103g di pro (1,6*kg),e 50g di lipidi (0,8*kg) e quindi di risultato il resto delle kcal dovrebbero arrivare da carboidrati.. , sapendo che ogni grammo di pro sono circa 4kcal(quindi410kcal) e ogni grammo di lipidi sono 9kcal(quindi450kcal) restano all'incirca 1700kcal di carbo no? Mi scuso per l'incomprensione ma non sono così manuale con i macro
1.8 grammi di proteine per kg e 0.8 grammi di grassi per kg, quindi:
-> (1,8)*(64) = 115 grammi di proteine
-> 115*4 = 460 kcal da proteine
-> (0.8)*(64) = 51 grammi di grassi
-> 51*9 = 460 kcal da grassi
-> 2600 - 460 - 460 = 1680 kcal
-> 1680/4 = 420 grammi di carboidrati
Ah okay , i calcoli allora li avevo fatti esatti... Mi sembrava alta la quantità di carbo a confronto del resto , grazie mille.. Domani pomeriggio dopo essermi allenato proverò a scrivere una dieta contente questi macronutrienti .. A domani grazie per le risposte e per il disturbo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta