Buon pomeriggio, volevo chiedervi consigli sull'alimentazione... partiamo dal fatto che ho 17 anni sono alto 177cm e nel giro di 5-6 mesi ho perso all'incirca 21kg , all'inizio pesavo 84-85kg e ora sono all'incirca 64kg.. Ho seguito un alimentazione ipocalorica più un alta dose di sport per dimagrire... L'unico problema è che sono quasi sotto peso ora, quindi sto cercando di alimentarmi al meglio per far si che non cali di peso ma ben sì aumenti di massa magra... Mi alleno 3 volte alla settimana , prima di pranzo faccio all'incirca 35-40m di corsa (5,5-6km) e prima di cena faccio un allenamento in palestra che dura all'incirca 1 ora -1 ora e 30.. Secondo quanto mi hanno detto dovrei stare all'incirca sulle 2300-2600kcal..
Questo è all'incirca quello che mangio normalmente:
Colazione:
- 200-250ml di latte parz scremato
- 20-25gr di cereali al kamut
- 20-25gr di pane tostato(solamente scaldato in padella)
- marmellata per il pane all'incirca 3-4cucchiaini in tutto
- 150-200ml di succo d'arancia
Seconda colazione(a scuola):
-50g di pane integrale
-50g di bresaola/tacchino
Pranzo:
-120g di pasta con il pomodoro (80-90 quando non mi alleno)
-130-150g di pollo/130-150 di carne di manzo
Merenda:
-50g di pane integrale(quando mi alleno)
-50g di bresaola/tacchino(quando mi alleno)
-150g di yogurt greco0% con 2 cucchiaini di miele (quando non mi alleno)
Cena:
-150-200g di carne bianca
-50-60g di riso(solo dopo allenamento per PostWo)
-Verdure varie(dipende dalle giornate comunque prevalentemente peperoni-funghi-melanzane)
prenanna(nei giorni di allenamento):
- 100g yogurt greco 0% con 1 cucchiaino di miele
-2 noci
le grammature non sono totalmente precise... poi durante la giornata comunque mi scappa di mangiare qualcosa in più come quasi a tutti succede
Secondo problema.. Anche se peso relativamente poco ho comunque l'addome flaccido , mentre il resto del corpo non è per niente flaccido(poca massa grassa a quanto pare) potreste darmi qualche consiglio?
PS:Se il post ha qualche problema segnalatemelo per MP e lo chiudo e lo riposto corretto
Grazie a tutti
Questo è all'incirca quello che mangio normalmente:
Colazione:
- 200-250ml di latte parz scremato
- 20-25gr di cereali al kamut
- 20-25gr di pane tostato(solamente scaldato in padella)
- marmellata per il pane all'incirca 3-4cucchiaini in tutto
- 150-200ml di succo d'arancia
Seconda colazione(a scuola):
-50g di pane integrale
-50g di bresaola/tacchino
Pranzo:
-120g di pasta con il pomodoro (80-90 quando non mi alleno)
-130-150g di pollo/130-150 di carne di manzo
Merenda:
-50g di pane integrale(quando mi alleno)
-50g di bresaola/tacchino(quando mi alleno)
-150g di yogurt greco0% con 2 cucchiaini di miele (quando non mi alleno)
Cena:
-150-200g di carne bianca
-50-60g di riso(solo dopo allenamento per PostWo)
-Verdure varie(dipende dalle giornate comunque prevalentemente peperoni-funghi-melanzane)
prenanna(nei giorni di allenamento):
- 100g yogurt greco 0% con 1 cucchiaino di miele
-2 noci
le grammature non sono totalmente precise... poi durante la giornata comunque mi scappa di mangiare qualcosa in più come quasi a tutti succede
Secondo problema.. Anche se peso relativamente poco ho comunque l'addome flaccido , mentre il resto del corpo non è per niente flaccido(poca massa grassa a quanto pare) potreste darmi qualche consiglio?
PS:Se il post ha qualche problema segnalatemelo per MP e lo chiudo e lo riposto corretto
Grazie a tutti
Commenta