Salve, riassumo un pò la mia situazione, con i dati che ho a disposizione e allegando anche due foto, innanzitutto ho 21 anni e sono alto 1,77x75kg , mi alleno 3 volte a settimana e per quanto riguarda il bf ora non ne sono a conoscenza ma penso che dopo agosto sia aumentato (stabilitelo approssimativamente dalle foto) , il mio problema principale è l'accumulo di grasso tra pancia e fianchi essendo anni fa obeso, posto lo schema dell'alimentazione che sto seguendo ora che raggiunge le 2100-2200 kcal ma da quanto ho calcolato per una normocalorica dovrei assumerne 2700 all'incirca (correggetemi se sbaglio), inoltre ci sono molti errori di cui sono consapevole quali assenza di proteine a colazione (le comprerò a breve) e assunzione di pochi grassi
Colazione: 200ml latte+ 5 fette biscottate + marmellata
Spuntino1: yogurt greco fage 170 gr+ 20 gr mandorle
Pranzo: 100gr riso/pasta + verdure+ 200 gr pollo/carne/pesce
Spuntino2(spesso coincide con il post wo): 100 gr. bresaola/fesa di tacchino/tonno al naturale + 50 gr gallette di riso
Cena: 100 gr pane+verdure + 200 gr pollo/pesce/ carne
a volte sostituisco frutta agli yogurt negli spuntini mattutini, oppure le patate al pane , uso 4 cucchiaini di olio nel corso della giornata e il riso/pasta spesso accompagnato ovviamente da sugo o contorni vari
Innanzitutto vorrei sapere che tipo di alimentazione devo seguire al momento e una stima delle kcal nei gorni on/off e dei tre macronutrienti e cosa molto importante, dal momento che tra un pò iniziano di nuovo i corsi dell'uni e seguo 3 giorni in cui sto fuori dalle 7.00 alle 16.30 vorrei sapere come comportarmi con spuntino e pranzo, se ho mancato qualcosa di importante basta chiedere grazie in anticipo per le risposte ed ecco le foto...
Colazione: 200ml latte+ 5 fette biscottate + marmellata
Spuntino1: yogurt greco fage 170 gr+ 20 gr mandorle
Pranzo: 100gr riso/pasta + verdure+ 200 gr pollo/carne/pesce
Spuntino2(spesso coincide con il post wo): 100 gr. bresaola/fesa di tacchino/tonno al naturale + 50 gr gallette di riso
Cena: 100 gr pane+verdure + 200 gr pollo/pesce/ carne
a volte sostituisco frutta agli yogurt negli spuntini mattutini, oppure le patate al pane , uso 4 cucchiaini di olio nel corso della giornata e il riso/pasta spesso accompagnato ovviamente da sugo o contorni vari
Innanzitutto vorrei sapere che tipo di alimentazione devo seguire al momento e una stima delle kcal nei gorni on/off e dei tre macronutrienti e cosa molto importante, dal momento che tra un pò iniziano di nuovo i corsi dell'uni e seguo 3 giorni in cui sto fuori dalle 7.00 alle 16.30 vorrei sapere come comportarmi con spuntino e pranzo, se ho mancato qualcosa di importante basta chiedere grazie in anticipo per le risposte ed ecco le foto...
Commenta