Ipercalorica stallo/perdita peso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TGian92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 276
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ipercalorica stallo/perdita peso

ciao ragazzi volevo qualche consiglio riguardo il mio problema: da 1 mese ho inserito anche il calcio oltre alla palestra e il mio fisico ne ha risentito perdendo circa 1 kg o poco piu. fino a meta a gosto avevo avuto una crescita costante di 0,75 kg per mese arrivando a guadagnare 5 kg e a trovarmi hp=+1 (168 cm). la mia dieta prevedeva ON 3200/3300 kcal (2700 tdee) suddivise in carbo 450/500 gr , pro 200 gr , 60 gr fat.
    OFF 2800 kcal 350 gr carbo, 180 gr pro, 85 gr fat. come detto mi trovavo bene prima di calcio. ora ho provato un po a modificare visto che affrontavo 2 sett di stallo. ho provato a mantenere le kcal allo stesso valore ma abbassando le pro a 170 gr e alzando i carbo a 550 gr (fat inalterati). il risultato e che dopo 2 settimane ho perso 1 kg. ritrovandomi a 67,5 kg. la mia domanda e la seguente:
    cosa dovrei fare a questo punto? a me sembra di mangiare poca carne (nonostante il valore di proteine >2,5gr per kg), mentre quando avevo le pro a 200/210 gr mi sembrava meglio (mia sensazione, magari non c'entra nulla). avete qualche idea o consiglio per tornare a riprendere kg? grazie
    dati:
    22 anni
    tdee=2700
    kcal= 3200/3300 on, 2800 off
    168 cm
    67,5 kg (69 kg 2 settimane fa)
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Perché hai abbassato le proteine? Se aggiungi un'attività come il calcio, corso, nuoto, etc. non è che servono meno proteine (anzi...).
    In ogni caso 170/180 gr sono più che sufficienti a mio avviso, per la tua stazza.

Alza le Kcal, magari da carbo e gestisci bene l'alimentazione anche in concomitanza con gli allenamenti di calcio.

Commenta

• TGian92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 276
      • 1
      • 0
      • Send PM

le avevo abbassate perche mi e stato fatto terrorismo psicologico riguardo alle pro alte, io mi trovo bene sui 180/200.. ora sto provando a 3400 con i carbo appena piu alti.. vedremo... nei giorni di calcio faccio 3200 aumentando di più i grassi? oppure sempre 3400?

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Cosa significa che ti trovi bene con le pro alte?
        Niente
        [cit. Manx]

Un valore così alto di proteine per il tuo peso è inutile e può portare aumento dell'adipe
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• TGian92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 276
          • 1
          • 0
          • Send PM

ecco appunto un altro che dici che non vanno bene, mentre altri dicono che fanno bene.. io faccio fatica ad abbassarle dovrei mangiare appena 100 gr di pollo o pesce a pranzo e cena..

Commenta

• Rhomus
            metabolism expert
            • Jun 2012
            • 5197
            • 98
            • 24
            • Ferrara
            • Send PM

Non ho scritto che non facciano bene. Ho scritto che un valore così alto è inutile, dispendioso per l'organismo e può aumentare l'adipe.
            100 grammi di pollo a pranzo e cena sono qualcosa come circa 50 grammi di proteine...
            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress

Commenta

• TGian92
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2014
              • 276
              • 1
              • 0
              • Send PM

per l esattezza circa 35 gr... ma 100 gr di carne sono una miseria, se mangiassi solo quelli avrei molta fame residua

Commenta

• Rhomus
                metabolism expert
                • Jun 2012
                • 5197
                • 98
                • 24
                • Ferrara
                • Send PM

Il petto di pollo ha circa 23 grammi di proteine per etto, mi sembra....
                Se hai fame residua non è detto che tu debba smorzarla con le proteine, anzi...
                Chi mi tocca Maab spanza
                Always Work in Progress

Commenta

• TGian92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2014
                  • 276
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

un etto sono 100 gr.. prima dicevi 50 ora dici 23.. io so che sono circa 35 gr..

Commenta

• Rhomus
                    metabolism expert
                    • Jun 2012
                    • 5197
                    • 98
                    • 24
                    • Ferrara
                    • Send PM

Mi ripeto perché forse mi sono spiegato male: un etto di petto di pollo ha circa 23 grammi di proteine, quindi se mangi un etto di petto di pollo a pranzo e a cena assumi 46 grammi di proteine.
                    Se consideri una quota di 2.2 grammi di proteine per kg di peso (consigliato in piena ipocalorica), nel tuo caso avresti all'incirca 150 grammi di proteine da assumere giornalmente. Se le dividi in parti uguali in 5 pasti (cosa che non è affatto detto che tu debba fare), sono 30 grammi di proteine per pasto, qualcosa come 130 grammi di petto di pollo a pasto (circa)
                    In ogni casi, imho, se hai ancora fame non trovo motivo per sopperire a questo con delle proteine, anzi non mi sembra la cosa più idonea a dire il vero
                    Chi mi tocca Maab spanza
                    Always Work in Progress

Commenta

• TGian92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2014
                      • 276
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

io mangio circa 30 gr per 6 pasti... io sono in piena IPER quindi le pro a quanto dovrebbero stare secondo il tuo parere?

Commenta

• Rhomus
                        metabolism expert
                        • Jun 2012
                        • 5197
                        • 98
                        • 24
                        • Ferrara
                        • Send PM

125 grammi assunti durante ogni giorno... Sono più che "sufficienti"...
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Always Work in Progress

Commenta

Working...
                        X