Parere su fisico e dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 181818
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2014
    • 57
    • 0
    • 0
    • Send PM

Parere su fisico e dieta

Ciao a tutti!
    Sono un giocatore di basket che ha utilizzato l'estate, la prima dopo essere dimagrito durante l'inverno di 13 kg, per lavorare (a casa) un po' sul miglioramento del fisico, troppo sgonfio muscolarmente...non pretendevo risultati da bodybuilding, semplicemente cominciare a vedermi un po' meglio, e ci sono riuscito più o meno...Ma non è questo il punto!
    Ho 18 anni, sono alto 182 cm, peso 67 kg e sono normale, come potete vedere dalle foto, ma c'è un problema che mi affligge...ovvero, il gonfiore sotto l'ombelico!
    Non è un gonfiore eccessivo, ma non riesco a capirne i motivi.

Queste sono tre mie foto del mio fisicuccio eheh
    Vi posto anche la mia alimentazione tipo:
    Colazione:
    200 ml latte, 15 gr cacao in polvere, 30 grammi cereali fitness e 2 biscotti gran cereale

Spuntino: frutta

Pranzo: 70/80 grammi di pasta condita, un secondo di carne rossa o bianca o pesce (una normale porzione), verdura a volontà

Merenda: Yogurt Magro alla frutta

Cena: Verdure a volontà, carne o pesce, o legumi (questi ultimi soprattutto in inverno)

Bevo molto, 2 lt di acqua al giorno circa.

Mi alleno 3 volte a settimana per due ore con la mia squadra di basket (e nei giorni di allenamento a pranzo e cena aggiungo un po' di pane, circa 30 grammi a pasto), e nei giorni in cui non mi alleno, uso il tempo libero per fare flessioni, addominali, manubri...insomma, mi tengo in movimento 6 giorni su 7!
    Evito fritture, bevande gassate e cavolate varie, il sabato sera però mi concedo una pizza!

Finito il mio papello...cosa pensate possa essere questo gonfiore? Ho sofferto di meteorismo, avevo molta aria, ma ho quasi del tutto risolto col carbone vegetale...
    E, oltre a questo, vi chiedo cosa ve ne pare del mio fisico e della mia alimentazione

Grazie in anticipo!
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23958
    • 465
    • 413
    • Send PM

per me non è gonfiore ma uno sottile strato di grasso In quel punto è difficile da togliere se te lo porti da tempo

Commenta

• 181818
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2014
      • 57
      • 0
      • 0
      • Send PM

Dici? Oh, bene...ho sempre alternato esercizi addominali ed attività aerobica per eliminare ciò che rimaneva del grasso addominale ma lì ancora niente.. :\

Commenta

• Rhomus
        metabolism expert
        • Jun 2012
        • 5197
        • 98
        • 24
        • Ferrara
        • Send PM

Non è che fare esercizi addominali aiuti a togliere il grasso sull'addome
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante

Commenta

• Licata
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2013
          • 411
          • 32
          • 1
          • Milano
          • Send PM

del tuo fisico penso che sei circa 15kg sotto peso e si vede, zero dorso, zero petto, zero spalle. della tua alimentazione invece non so che dire, dato che non ho ben capito cosa vorresti ottenere, col cardio bruci i grassi e con gli esercizi addominali tonifichi il muscolo.
          in sostanza 15 kg sotto peso e un po' di grasso sulla pancia non penso che potremmo farti i complimenti
          però se ci lavori su puoi fare tanto.
          spero che interpreti il tutto in modo costruttivo e non offensivo. siamo quì per ogni tuo chiarimento

Commenta

• 181818
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2014
            • 57
            • 0
            • 0
            • Send PM

Gli esercizi addominali sono per sviluppare, la cardio per smaltire grasso

---------- Post added at 12:34:22 ---------- Previous post was at 12:31:04 ----------

I risultati che vorrei ottenere intanto sono un addome più tonico (e per questo appunto faccio esercizi mirati alternati ad allenamento cardio), e mantenermi in forma con esercizi a corpo libero per il resto del corpo prima di riuscire ad iscrivermi in palestra (cosa che, tra scuola e basket, non sarà facile).

Commenta

• Licata
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2013
              • 411
              • 32
              • 1
              • Milano
              • Send PM

l'addome è un muscolo che supera di poco il centimetro di spessore quindi hai ben poco da sviluppare
              non ho ben capito cosa vorresti ottenere, perchè mi sembra di aver capito che vorresti un addome più tonico e quindi fai esercizi cardio e esercizi addominali.
              se tu segui quella alimentazione vuol dire che sei indirizzato a mangiare bene, potresti provare a togliere i latticini, togliere i legumi se ti senti gonfio. già questo ti aiuterà a risultare più tonico in generale, ma realmente io mi preoccuperei meno dell'addome e più in generale del fisico.

Commenta

• 181818
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2014
                • 57
                • 0
                • 0
                • Send PM

Quindi dici di cominciare a lavorare sul fisico nella sua totalità e non concentrarsi su un solo aspetto...beh, mi sa che hai proprio ragione

Commenta

• Licata
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2013
                  • 411
                  • 32
                  • 1
                  • Milano
                  • Send PM

direi proprio di si, sei magro e alto, hai tutte le carte in regola per fare un bel lavoro

Commenta

Working...
                  X