Alimentazione da seguire per un 'discolo'

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lawliet
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alimentazione da seguire per un 'discolo'

Ciao a tutti, ho già postato un mio problema in un'altra sezione e mi hanno detto di fare un salto qui..

Ho 19 anni, sono un ectomorfo a livelli spaventosi e non ho mai fatto palestra; cerco la svolta, iniziando da quest'anno, ma non ho proprio idea di cosa mangiare per due motivi:

1) Ho vissuto per 18 anni a casa con i miei e quest'anno vado a vivere da solo (e so cucinare poco)
    2) Sono appena entrato in questo mondo

So che posso sembrare ignorante a fare queste domande, ma desidero, seriamente mettere massa perchè davvero mi faccio schifo..

Non chiedetemi cosa mangio ora perchè i miei cucinano prima e secondi abbastanza elaborati, mentre io cucinerò davvero quello che serve per farmi mettere massa..se avete tabelle, impartitemele e le seguirò scrupolosamente pur di ingrassare..perchè brucio seriamente qualsiasi cosa mangio..

Sono alto 1.82 e peso 69 kg (se può essere d'aiuto)

Vi ringrazio e vi prego di aiutarmi..perchè non ce la faccio più..
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40392
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

diete da zero per regolamento non se ne fanno, devi per forza postare qualcosa tu prima di ricevere consigli mirati

quello che puoi sicuramente cominciare a fare è leggere questa discussione
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Commenta

• Lawliet
      Bodyweb Member
      • Sep 2014
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      diete da zero per regolamento non se ne fanno, devi per forza postare qualcosa tu prima di ricevere consigli mirati

quello che puoi sicuramente cominciare a fare è leggere questa discussione
      http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      La leggerò, diciamo che mangio più o meno in questo modo:

Colazione: latte con biscotti e nutella (5) / fette biscottate e nutella (5)
      Pranzo: Tanta pasta (non so i grammi, sicuramente più di 100), fettina (di pollo o vitello o cavallo)/wurstel/un frutto
      Cena: Uguale a pranzo

Farò spuntini più salutari, i miei spuntini attuali sono cucchiai di nutella ahah..

Commenta

Working...
      X